Logo OMS

Il comunicato dell’OMS sul latte di proseguimento: allora quale latte dopo i 6 mesi?

Tempo fa è uscito sul sito italiano dell’IBFAN un post dal titolo: L’OMS dichiara che i latti di proseguimento e di crescita non sono necessari e che il loro marketing può ingannare i genitori. L’argomento è chiaramente scottante, come dimostrato dai molti messaggi ed email che abbiamo ricevuto in merito, per cui mi è sembrato …

Read more

essere genitori, educare, crescere i figli

La madre perfetta sei tu, e nemmeno te ne eri resa conto

Una mattina a ridosso del Natale, mentre bevevo un caffè riscaldato, ho sentito un fruscio proveniente dalla buca delle lettere, seguito dal rumore di un pacchetto che cadeva per terra. Era un regalo che arrivava del tutto inatteso da parte di un’amica lontana, ma vicina, che sapeva bene in che periodo, chiamiamolo… “difficile”, mi stessi …

Read more

4 motivi per cui girano tante leggende sulle allergie nello svezzamento

Quando posso introdurre i pomodori nello svezzamento mio figlio? E per quanto riguarda le fragole fino a quando è meglio evitarle? Ci sono altri alimenti a cui bisogna fare attenzione o meglio evitare per il rischio allergie? Ciao Sono Andrea di autosvezzamento.it e in questo articolo voglio elencare i 4 motivi per cui le leggende …

Read more

Il baby food è più sicuro?

Ci possiamo fidare del cibo che troviamo comunemente sugli scaffali del supermercato? E cosa ancora più importante, questo genere di cibo va bene per i nostri figli? Ciao, in questo articolo vi voglio parlare, tra le altre cose, di una nuova iniziativa che l’EFSA, l’ente per la sicurezza alimentare Europea, ha appena lanciato, cercando allo …

Read more