COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Latte di mucca
#1

Ciao a tutte! Ieri abbiamo avuto il controllo dell'anno dal pediatra e ci ha detto di iniziare con il latte di mucca. Ora, Samuele prende ancora tre volte al giorno LA. Volendo iniziare ad inserire il latte di mucca al mattino che quantitá dovrei farne? Stessa del LA?
Grazie in anticipo a tutte!
Cita messaggio
#2

Perché solo al mattino?
Noi abbiamo cominciato mescolando il LA con quello di mucca giusto per finire gli avanzi e non avere un cambio di gusto troppo repentino. Per il resto non c' davvero motivo per continuare con l'artificiale (e tanto meno con il latte di crescita).

Le quantità rimangono le medesime, fin tanto che il bambino lo vuole.

Leggi qui:
http://www.autosvezzamento.it/latte-form...scegliere/

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Diciamo che dopo l'anno il latte non è necessario, ne materno, ne artificiale, ne vaccino. Se il tuo bimbo mangia tanto durante i pasti puoi limitarti ad utilizzarlo la mattina per colazione e a merenda cambiarlo con yogurt o frutta o altro. Se invece mangia poco, essendo il latte vaccino molto proteico, puoi utilizzarlo per saziare il bimbo (come avresti fatto con il LA) in caso di fame. Come su tutto proponi e vedi cosa fa. Per la quantità non so se sono d'accordo con Arkadian, il latte vaccino è più proteico di quello artificiale, io ne darei molto meno. (non era quello che dicevi anche tu in qualche post, arkadian?)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AntonellaC
20-04-2013, 04:43 16
Ultimo messaggio da Chiara
19-05-2010, 03:52 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)