COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Zucchero nel latte
#1

Ciao a tutte! Ho questa domanda... Controllo dal pediatra, Samuele ha 13 mesi, tutto bene poi mi dice che alla mattina nel latte gli posso aggiungere un cucchiaino di zucchero... Perché dovrei? Penso che di zuccheri ne prenda durante il giorno. Grazie in anticipo!
Cita messaggio
#2

Forse per fare come quelle che allattano al seno che se lo fanno per endovena Big Grin Big Grin

Credo che quello che intendesse è che ra che ha più di un anno puoi osare e che se finora stavi lì con il cucchiaino per aggiungere lo zucchero nel latte, ma non osavi, FINALMENTE non hai più questa proibizione CATEGORICA e tu puoi lasciare andare...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Io ho di recente provato ad introdurre il latte vaccino con poco successo. Samu adora tutti i tipi di formaggio, ma quando una mattina a colazione gli ho proposto la tazza di latte a temperatura ambiente l'ha assaggiato e poi mi ha restituito la tazza con quella sua faccia buffa che dice "mamma che è sta schifezza". Siccome io il latte non l'ho mai bevuto e l'idea di buttarlo mi scocciava ci ho frullato dentro mezza banana per fare una specie di frullato e l'ha adorato, ormai è diventata la sua colazione fissa! tutto questo per dire che, piuttosto che aggiungere dello zucchero a cucchiai, potresti metterci della frutta... ma se il bimbo lo beve volentieri così non vedo perchè aggiungere zucchero Undecided

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#4

Probabilmente il pediatra, come tante persone, non concepisce il latte senza zucchero (o il caffe senza zucchero), quindi le dava il via libera... Io non concepisco il caffe con lo zucchero né il latte...

Michela&Leo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
10-03-2011, 12:02 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)