COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


bavaglini, come li lavate?
#1

il titolo riassume già la mia questione ma mi spiego un po' meglio va'.

da quando mangiamo i bavaglini sono un campo di battaglia, prima di lavarli in lavatrice a 40°, li passo con sapone di marsiglia (quello vero di 50 anni fa, residuo di mia nonna mitica) pero' talvolta le macchie restano tipo carota e mandarino.

potrei rimetterglieli so' di averli lavati pero' non mi piace.

voi come li pulite? vorrei evitare la candeggina.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#2

Io come te li passo prima con sapone di marsiglia..se so che le macchie sono particolarmente ostiche li lascio in ammollo per un'oretta in sapone di marsiglia e acqua calda e poi li metto in lavatrice...
Ma a 40° mi sembra un pò pochino.
Le cose di rachele le lavo tutte a 60°...e le macchie vanno via..anche quelle della cacca!

c
Cita messaggio
#3

anche io lavo a basse temperature, max 40 gradi, però pretratto anche io e le macchie più o meno vengono. Nei bavaglini è vero che talvolta rimangono però tanto tre secondi dopo avergliene messo uno pulito è già sporco quindi mi va bene anche così. Non sopporto vedere ai miei figli abiti "impataccati" ma sui bavaglini per mangiare chiudo un occhio e anche due

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Anch'io sui bavaglini chiudo gli occhi tanto non durano neanche 10 minuti,li lavo a 40 gr con il napisan e se rimangono le macchie di frutta pazienza.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

Anche io come le altre... Tanto i bavaglini per mangiare sono diversi da quelli che uso durante il giorno. Sono tutti macchiati e li lascio così... (però li lavo, giuro!!1).
Ho anche due bavaglini dell'Ikea che mi hanno regalato e sono completamente in plastica: ma il cibo scivola via e impiastriccia i vestiti Em0300

Il nonno paterno viene sempre ad ora di pranzo e lo trova tutto inzaccherato...io tolgo il bavaglino per pudore...fra un pò i bavaglini del cibo prenderanno colorazioni inesistenti in natura....Em1100
Cita messaggio
#6

Li lavo con asciugamani e tovaglie a 60° con det. ecolabel + dexal eurospin smacchiatore approvato dal biodizionario. Non vengono immacolati, ma a me va bene così.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#7

Infatti.....alcune frutte poi sono ineliminabili!!! Ma tanto son bavagli che, come dicono le altre, dopo due minuti che li indossano sono di nuovo sporchi....quindi...
@Giulieeee quelli in plastica dell'Ikea sono comodissimi per quando cominciano a cimentarsi con il bicchiere d'acqua...altrimenti fanno il bagno. E' vero che ci scivola tutto sopra ma io metto sotto quello dell'ikea e sopra uno normale....così si ha il doppio effetto, non si bagnano e non scivola tutto via :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#8

(05-01-2011, 07:01 19)LottaCate Ha scritto:  Infatti.....alcune frutte poi sono ineliminabili!!! Ma tanto son bavagli che, come dicono le altre, dopo due minuti che li indossano sono di nuovo sporchi....quindi...
@Giulieeee quelli in plastica dell'Ikea sono comodissimi per quando cominciano a cimentarsi con il bicchiere d'acqua...altrimenti fanno il bagno. E' vero che ci scivola tutto sopra ma io metto sotto quello dell'ikea e sopra uno normale....così si ha il doppio effetto, non si bagnano e non scivola tutto via :-)

fantastico!!
Cita messaggio
#9

vecchie volpi siete mitiche!Em3600

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

Anch'io con quelli dell'IKEA faccio come Lottacate!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)