COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


21 denti. Che faccio?
#1

Alla piccola è spuntato il ventunesimo dente. Arcata superiore sinistra. L'ha anche fatta patire.
Esperienze in proposito?
Dovrei farle fare una lastra per accertare che sia un dente da latte in più?
La faccio vedere al dentista?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#2

O aspetti e fai la domanda al blog... BN?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Magari se pensi sia urgente posta sull'intervista che facemmo a Guido. Con un po' di fortuna lo vede. Se no, o vai dal dentista o fai come dice alessindom.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

controlla dal denstista secondo me, perchè se non fosse da latte sarebbe da lavare proprio bene!!!
Cita messaggio
#5

...pensa che Giulietto ne ha 19...gli incisivi inferiori sono fusi insieme, come un lungo monodente! La pediatra (e anche un dentista) mi ha detto di aspettare i 4 anni per fargli fare una lastra e capire se le radici sono due o una sola. Prima é meglio non fare lastre.
Cita messaggio
#6

Ostia, già il blog! scusate, sono un po' sconnessa in questi giorni... uff...ora guardo.
Immaginavo per le lastre che non fosse il caso. E' che vedo sotto la gengiva anche gli altri, sebbene non le dolgano alla pressione. Faccio ugualmente una telefonata al dentista, giusto per sicurezza.
Pensavo oggi che tanto, anche se mi allarmo, mica cambia niente, non posso ricacciarlo giù e in più lei sta bene!
Ma come il piccolo Giulio?? Però deve essere originale, un unico palettone è fichissimo! (beh, se non crea problemi chiaramente)

Brand New sta bene e io pure. Lei sembra non avere intenzione di schiodarsi da me... sono un TANTINO stufa.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

Ho chiamato il dentista. A parte che ci ho messo un po' a farmi capire perché per loro il ventunesimo dente è quello che cresce dopo il primo caduto!!
Quando sono riuscita a farmi capire mi ha detto: "Ma sei sicura sicura che lì sopra siano sei?".
Oddio, mi ha messo così in dubbio che li ho ricontati!
E poi mi ha fissato un appuntamento per mercoledì (ma spero di doverlo saltare per causa di forza maggiore....) dicendomi che di casi insoliti se ne vedono ma che sarebbe meglio darle un'occhiata.
Vi farò sapere.
Per l'appuntamento sul blog vedrò di esserci.
Ark: come gelateria non riesco a vedere il sondaggio e non posso nemmeno votare, ma non importa tanto dovrei esserci più o meno a tutte le ore. Anche se sarò andata dal mio dentista cercherò di portare la mia domanda!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

...il mono palettone di Giulietto esteticamente non é un granché, ma essendo sotto non si vede molto. Vedremo tra qualche anno che fare, per ora non dà problemi.
Cita messaggio
#9

Beh, ho chiesto in tua vece, dato che penso che eri occupata a fare altro.
La sua risposta:

Citazione:i denti da latte sono 20.. e nascono dai 6 mesi circa ai 3 anni (a chi prima e achi dopo).. diciamo che, detta così, si tratterebbe di un dente extra (che sia un molaretto non è detto).. l'ideale è farsi dare un'occhiata.. i denti extra in genere non sono un problema.. nel caso, può essere utile farsi vedere almeno per togliersi il dubbio..
se non ha dolori o cose particolari, un dente in più o un dente in meno, credimi, non fa differenza.. anche perchè poi non c'è niente da fare, soprattutto a quell'età.. vedrai che il "doppione" potrebbe essere un incisivo.. tutto tranquillo, però.. Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#10

Uhuh, non sapevo avesse scritto qui di questo.

La questione si è simpaticamente risolta con un ri-conteggio *post-parto* delle zanne dell'infante, trovandole in numero corretto.
Come d'incanto il dentino in più par essere sparito! Insieme alle preoccupazioni della neo bis-mamma ed al suo "svampimento" tipico della donna gravida.

Hihihih!

Mi sono comunque ripromesso di verificare bene la cosa, magari con una bella fotina alle arcate dentali, così che si possa mettersi a contare i dentini con tranquillità e precisione.

Attimi che avevamo un piccolo mammuth per casa... heheh!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
07-01-2013, 05:00 17
Ultimo messaggio da cancy
10-02-2012, 12:46 12
Ultimo messaggio da rossanalib
14-09-2011, 06:19 18
Ultimo messaggio da catelover
04-05-2011, 09:07 21
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22
Ultimo messaggio da LottaCate
19-07-2010, 11:55 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)