COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


6 mesi e carenza di ferro : cosa c'è di vero ?!
#1

Tutti intorno mi stanno facendo terrorismo psicologico sul' AS perché sostengono che così il bambino facendo pochi assaggi (nel nostri caso, 6 mesi tra 1 settimana) pressoché nulli, va in carenza di ferro.
Premesso che Pietro prende LA e che quindi non posso contare su LM che si calibra alle esigenze del bambino , devo preoccuparmi?
Già mi dicono di dargli integratori x il ferro ...

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio
#2

Mi pare che ci siano diverse discussioni in proposito qui sul forum,se riesco metto i link

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Grazie !
È che sono un po' preoccupata : qui tutti mi assillano dicendo che deve assolutamente togliere il latte di mezzo giorno e prendere pappa , sembra una questione di vita o di morte .
Ho provato x una settimana e non si viveva più ... Adesso dando latte ad ogni pasto e facendolo partecipe della tavola solo x puro divertimento li vedo finalmente più calmo e tranquillo .

In particolare c'è una mamma che conosco con un bimbo di soli 15 giorni più del mio che da il latte (LA) solo a colazione , metà mattina e merenda frutta , pranzo e cena pappa e ogni giorno mi chiama o mi messaggia facendomi la paternale ...

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio
#4

La storia del ferroè dibattuta e non è stata ancora raggiunta una conclusione (parlo degli enti internazionali) su cosa suia meglio fare. COmunque, citando Piermarini, non è mica una cambiale in scadenza. Vai tranquilla, alla peggiore delle ipotesi può sempre prendere un integratore di ferro.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Grazie !

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio
#6

Che stress le paternali... Preferisco un bambino sereno e forse carente di ferro che un bambino irrequieto agitato e che inizia malamente il suo rapporto col cibo... Io ho due bimbi autosvezzati che si regolano benissimo. Addirittura quando non stanno bene scelgono loro cibi più sani di altri....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
16-05-2016, 08:18 20
Ultimo messaggio da Spirulina
30-05-2012, 04:25 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)