COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


71cm x 9kg a 13 mesi
#1

la domanda è semplice, per me digiuna di curve, pesi e altro
siamo fuori o ci stiamo dentro?
i commenti poco opportuni di mia madre e mia sorella mi stanno mettendo un po' in crisi e ho paura di vacillare...
grazieConfused
Cita messaggio
#2

Boh... a te come sembra?
Se sta bene, che altra conferma vuoi/puoi avere?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Mah, le curve le trovi in internet, se vuoi, ma mi sembra che mia figlia fosse qualcosa del genere (dovrei guardare sul libretto per certezza, non ricordo). In ogni caso ora ha due anni e pesa 11,5 kili per circa 85 cm, e mi sembra che fosse nella media per le femmine.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

Per le curve che ha rifilato a noi la asl sei sul 25 percentile ,anche noi all' epoca eravamo circa così.Ma non credere che per i commenti basti dire sono nelle curve eh? Vesti il bimbo/bimba giusto giusto e se C'é la salute fregatene

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

credo di si, nella media. d'altronde l'altezza dipende dai geni, un pò anche il peso, ma credo più l'altezza. mia figlia 11 mesi 72 cm e non arriva a 9kg, siamo la per femminucce non credo 2 mesi facciano chissà che differenza. poi stavo proprio leggendo che intorno all'anno c'è un rallentamento della crescita quindi la mia tra 2 mesi non è che sarà chissà quanto diversa penso

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#6

Io ho imparato a barare un pò con la suocera, altrimenti non si vive!!! Alice a 11 mesi era 8,4 kg x 74 cm, ora un mese dopo non ne ho idea... e credo passerà un pò di tempo prima di ripesarla.. mangia, dorme, gioca, ride , fa pipì e cacca regolare ..credo che questo basti !

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#7

viola a 12 mesi pesava 9.9 ed era alta se non erro 74.
quindi dai, etto piu' etto meno, siamo tutti li' Wink

ti sembra stia bene? allegra? attiva?

e con gli inopportuni, bara! Big Grin

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#8

Guarda l'articolo tra i più belli per sulle curve è questo:
http://www.epicentro.iss.it/temi/materno/curve_crescita.
Tieni conto che, leggendo tra le linee guida OMS appunto sulla valutazione ho letto che c''è UN centimetro quasi di differenza sulla lunghezza presa stesi o in piedi.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

non mi funziona il linkSad

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#10

Ho guardato sul libretto e ho una pesata a 11 mesi 8,5 X 71 cm. Non ho mai pensato che fosse piccola (un pó nanetta forse Smile ), ma non ho certo mai sentito il bisogno di giustificarla. Un anno dopo, a quasi due anni era 11,5 X 85 cm (misurati peró finché sgusciava..). Sulle curve sul mio libretto era attorno al 25 percentile a un anno e tra il 25 e il 50 a due. Devi dire che a me preoccupano i bambini grassi, non quelli magri.

..nemmeno io riesco ad aprire il link..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)