COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


8 mesi, come gestire le poppate e gli orari dei pasti
#1

Ciao a tutti!sono nuova del forum anche se vi leggo da un po'.
S. ha 8 mesi, abbiamo iniziato verso i 6 mesi con gli assaggi e di pappe (inteso cibo frullato, non ho mai amato gli omo confezionati) non ne ha mai volute!nemmeno la purea di frutta!quindi siamo passate direttamente ai pezzettini e a pezzi più grandi delle cose che poteva man mano gestire. Beveva pure dal bicchiere. Ovviamente noi eravamo sereni e felici.
Io lavoro e dalle 8 alle 14 S. sta con le nonne che non essendo molto pratiche di AS per la merenda e il pranzo usano cucchiaino e biberon per l'acqua.
da circa una settimana non mangia quasi più nulla se non proprio qualche boccone... Poi sembra stancarsi, ma se le propongo la frutta la mangia.
Premesso che non ha nemmeno un dentino, non ha diminuito le poppate al seno (e nemmeno l'unica che fa con il bibe quando io sono al lavoro), mi chiedo se è normale oppure ho perso qualche passaggio?è possibile che si sia "impigrita"?
Grazie dell'aiuto a chi vorrà rispondere.
Cita messaggio
#2

Dimenticavo:
È già ora di prevedere orari fissi per i pranzi rispetto alle poppate? Perché ho pensato anche che questo suo comportamento derivi dal poco appetito...
Scusate ma sono un po confusa...
Cita messaggio
#3

"impigrita!"... che brutta parola Big Grin
A me pare normalissimo. Queste cose vanno e vengono e ne vivrete 100 altre, alcune simili, altre diverse. Inutile starci neanche a pensare. Tanto vale prenderle per quelle che sono... delle fasi che passano, chi prima e chi dopo, tutti.

Per gli orari, pranzo e cena saranno agli orari della vostra famiglia. Il latte... quando lo vuole Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Ma sì, finché beve anche il tuo latte non c'è proprio problema...
Ti consiglio di non stare a vedere quanto mangia.
Fallo solo se ti sembra sempre stanca o nervosa... Insomma, se non è attiva come al solito.
Se invece lei sta bene, state rilassati anche voi!

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dani88
15-04-2018, 09:07 09
Ultimo messaggio da Nuova
17-10-2014, 11:58 23
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da pieri70
24-04-2014, 10:00 10
Ultimo messaggio da Valina
22-03-2014, 12:01 00
Ultimo messaggio da Elis
14-09-2013, 05:30 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)