COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


A 13 mesi ancora 10 risvegli a notte....
#21

Giulieee.... 15 mesi? Bene, allora - 4 mesi al miracolo, evvivaaaaaaa!!!!! Big Grin
Interessante la storia dell'aumento delle poppate intorno all'anno, non la sapevo...
Cmq anch'io ora non lavoro, ho fatto questa scelta e ne sono contenta. Più avanti vedremo, per ora non ci penso. Tu vai tranquilla, vedrai che SuperMario affronterà benone la nuova situazione, gli hai dato il meglio di te stessa fino ad ora...

Alessimdon... Qual'è il nome della poltrona??? Mi hai convinto!!!! Big Grin

Dante.... GRAZIE! Sei molto carina... Wink
Cita messaggio
#22

sì sì anche io sono per il monumento alle mamme!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#23

Anche noi presenti all'appello dei 1000 risvegli notturni e diurni, e ormai siamo a 13 mesi e mezzo...è dura, quindi un abbraccio solidale e collettivo a tutte noi! Io me lo spiego con la fisiologia del sonno diversa per i bimbi sotto i 3 anni (la Bortolotti lo spiega bene nel suo libro)...il mio parto è stato fantastico, Davide- giuggino ha dormito tanto in ospedale e con faccina serena, sembrava già un bimbo di 1 mese...appena a casa è cominciata la fase risvegli, in 13 mesi ha dormito UNA SOLA volta per 5 ore di fila e ovviamente io mi sono svegliata ogni ora per controllare che stesse bene!Smile lui ha davvero un sonno leggerissimo, si sveglia a volte per il fruscio del piumone!!... Passerà...spero! Intanto con side-bed che a metá notte diventa co-sleeping Wink e tremila poppate almeno cerchiamo di tirare avanti...@ Maryluisette, il libro della Pantley quindi è servito? Lo ordino subito!Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#24

Sul "sonno interruptus" potrei scriverci un saggio...mia figlia ha da poco compiuto i 2 anni e ora siamo a 3-4 risvegli per notte, ma fino a settembre stavamo messi come te: sveglia ogni 60 minuti e urlando! Unico modo per riaddormentarsi: la tetta. Io ho avuto un parto stupendo, la bimba in travaglio DORMIVA, io non ho sofferto, è sgusciata fuori senza nessuna lacerazione né interventi esterni...per una settimana ha dormito tanto tantissimo anche troppo, poi di notte aveva qualche colica ma ancora la norma per bimbi di 1 mese (diciamo 3 risvegli x notte)...dopo ha iniziato a soffrire di reflusso gastroesofageo in maniera pesante e tutto è precipitato: non voleva dormire (evidentemente la posizione le dava noia), a ogni sonnellino o nanna che fosse urlava disperata, non si addormentava in braccio, cercava di saltare fuori dalle braccia...uno strazio...
Superati i 13 mesi di insonnia abbiamo tentato quasi tutto (Estivill e nanna senza di me esclusi), siamo stati da una psichiatra infantile che dice che secondo lei mia figlia ha sviluppato un cattivo rapporto col sonno a causa della sofferenza da reflusso e credo abbia visto giusto, ma di base c'è che mia figlia ha ereditato dal papà il sonno discontinuo in età infantile (lui ha fatto 3-4 risvegli x notte fino ai 4 anni). Questo per dirti che forse risvegli ogni 60 minuti sono dovuti a qualche cosa che li disturba (FORSE, eh) ma poi deve esserci una inclinazione naturale.
Posso portarti l'esempio di un sacco di famiglie in cui alcuni figli hanno sempre dormito come sassi e altri hanno fatto come i nostri...stessi genitori e stessi metodi.

Perciò ti dico, ben vengano i consigli in stile Pantley (rito della nanna, stessi orari, etc etc) ma credo che il grosso del lavoro lo farà IL TEMPO. Intanto cerca di sopravvivere, se te la senti chiedi al papà di fare una notte a settimana lui e tu dormi in un'altra stanza (io non ce l'ho fatta, non dormivo e mia figlia piangeva e mandava via il papà).

Sul versante farmaceutico, la melatonina serve per i bimbi che faticano a prendere sonno ma nulla può contro i risvegli, anche perché il suo effetto svanisce in 3 ore circa. E come tutti i farmaci, anche se "naturale" non si può dare sempre.


[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#25

A noi la Pantley é servita, anche se devo ammettere che noi come orari eravamo dei pirati, e ci siamo dati una bella regolata! E' anche vero che nel periodo in cui imparano a camminare si sviluppa in loro l'istinto di cercare sempre la mamma per non allontanarsi, poi piano piano svanisce. Altro che monumento, ci vorrebbe la giornata mondiale e l'inno! E pensare che la alcuniti trattano come se fossi in perenne vacanza!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#26

(09-01-2012, 10:10 10)Maryluisette Ha scritto:  E pensare che la alcuniti trattano come se fossi in perenne vacanza!

Beh...forse sono loro ad essre in "vacanza" da se stessi e dalle loro responsabilità Smile!
Cita messaggio
#27

Scusate se ritiro su questo post ma oggi sono troppo felice e volevo condividere questa gioia con voi...
Stanotte la cucciola, per la prima volta da quando è nata, ha dormito come un ghiro tutta notte, facendo solo 2 brevissimi risvegli per la poppata.
Evvivaaaaaaa!!!!!
L'unica cosa che ho fatto di diverso è stato metterle 2 goccine di un farmaco per il dolore alle orecchie (che non avevo mai utilizzato).
Ora la paturnia è: vuoi vedere che ha spesso avuto male alle orecchiette e quell'imbecille del pediatra non se n'è mai accorto??
Ultimamente lei era molto nervosa, specie la sera, e da un paio di giorni partiva con dei pianti inconsolabili all'improvviso.
Ogni tanto infilava il ditino nelle orecchie, e di notte spesso si lamentava.
Così ho chiamato il pediatra, il quale, per telefono (!!! Siccome non aveva febbre non l'ha voluta vedere. No comment...) mi ha detto di provare con queste gocce per due/tre giorni.
Siamo anche alle prese con i premolari, insomma... È una fase un po' tosta per lei, ma tutti inizialmente davamo la colpa del suo malessere alla dentizione.
Ora staremo a vedere come si evolve la cosa, ma intanto è un piccolo passetto in avanti.
Smile

Cita messaggio
#28

Bene... e speriamo che delle goccine non ci sia più bisogno!
Cita messaggio
#29

stellaluna sono felice per te, per voi perché chissà quanto è dura anche per i nostri piccoli dormire in modo così disturbato. quanto alle orecchie, potrebbe essere ma è strano che per tutti questi mesi abbia avuto un fastidio alle orecchie tutte le notti. Smile il tuo commento mi fa sperare perché lilla che di mesi ne fa undici a giorni ha ripreso a ciucciare tutta la notte, davvero tutta la notte. non si risveglia completamente però si lamenta in continuazione, cerca la tetta, si gira, si rigira, piagnucola e io al mattino ho la sensazione di aver passato tutta la notte sveglia. anzi se potessi in questo momento mi metterei a dormire...

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#30

Qui invece, ci siamo assestati ad una sola poppata notturna (a parte qualche episodio). Ma di giorno, in compenso, è un continuo tittare...vi giuro che mi sembra di avere un neonato...ne!!! Non smette mai. Sarà forse a causa dell'esperienza di "rinascita" che ho sperimentato???!!!!
In realtà credo che stia crescendo moltissimo a livello emozionale: è impressionante! Ragazze è un miracolo continuo (la stanchezza però non finisce maiiiiii!!!! Sad)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
19-03-2013, 07:00 19
Ultimo messaggio da gisella752
08-08-2012, 04:32 16
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)