COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


A cena dai nonni...
#11

Per alcuni nonni è più facile preparare un piatto da "piccolo principe" che adeguare la propria dieta e l'orario dei pasti. Per non rischiare, col mio primo bimbo chiedevo che mi preparassero sempre delle verdure cotte magari già disponibili prima del pranzo che non si sa mai che a buttare la pasta non si aspetti l'immancabile zio lontano bloccato nel traffico o che la nonna abbia dimenticato di accendere il fornoDodgy e i miei cuccioli come me sono dei lupetti che diventano cattivi se affamati! ...e poi un po' di tetta e quando era più grandicello con un pezzo di pane e di parmigiano si può tirare avanti e pranzare anche all'ora di merendaRolleyes
N.B.: all'epoca (lo ammetto!!) non ero così rilassata e me la prendevo se non mi venivano incontro...

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio
#12

(03-12-2010, 11:35 11)LatteMiele Ha scritto:  E qui la mia domanda sorge spontanea...devo iniziare a dire esplicitamente a mia suocera di pensare che Rachele piano piano comincerà a mangiare con noi? e quindi di cucinare qualcosa più alla sua portata quando siamo lì a cena??
O sono io che pretendo che loro si adeguino ad una nostra scelta?

TI posso dire quello che è successo a noi. I nonni entusiasi del far mangiare alla nipotina tutto quello che c'è in tavola. Noi: "bene, un problema di meno". Andiamo a cena a casa loro e ci sono le solite cose: a rotazione piadina con formaggio e affettati, pizza fritta con formaggio e affettati, polenta con la salsiccia, pizza napoletana, cotolette fritte e patatine. Qunado Nausicaa ha deciso che aveva voglia di assaggiare la cucina della nonna? Alla cotoletta fritta nello strutto. Em0300 Noi abbiamo tolto l'impanatura e glil'abbiamo data. I nonni in allarme!!! Ma come!!! Le date il fritto!!!!???!!!! (Assassini)
Mio marito risponde: beh, si mangia quello che c'è in tavola. Se in tavola c'è il firtto quello si mangerà...
Da quella sera il fritto non l'abbiamo più visto a cena da loro. Em0100
Si sono talmente impressionati che si sono dati da soli una regolata. FOrse siamo stati temerari noi con quell'assaggio di fritto, però lo scopo è stato raggiunto.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#13

La mia esperienza è questa: inizialmente davo quello che c'era a tavola anche dai nonni ma poi visto che loro mangiano quasi esclusivamente carne sotto tutte le forme (scaloppe, filetto, pollo, ragù , prosciutto, ecc,,,) per la Marty si fa spesso un'altra cosa ma lei gradisce e mangia comunque anche perchè sul tavolo ci sono tante pietanze quindi....
Se poi vuole quello che abbiamo nel piatto noi diamo anche l'assaggio..
Secondo me tutto deve essere fatto senza esagerare....in un senso o nell'altro..

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#14

LatteMiele ti capisco: noi pure dai nonni siamo messi sotto esame (e cosa ha mangiato? Ha assaggiato! E' il classico commento del nonno che neppure guarda Fabio quando è a tavola) e da loro c'è sempre pesce spesso fritto, a volte sugo con totani o calamari, insomma non certo cibi salutistici per il fritto o facili da mangiare (povero! Senza denti come lo mastica il mollusco?) però Fabio andava molto di latte e il resto si faceva assaggiare quello che c'era (anche il fritto, come no!).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mammagrata
07-09-2015, 12:57 12
Ultimo messaggio da Laurag
05-08-2014, 06:34 18
Ultimo messaggio da Laurag
12-03-2014, 04:12 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)