COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


A proposito dell'imitazione...
#1

Ho due episodi troppo carini che mi piace condividere Smile

- due domeniche fa ho fatto dei muffin e nel pomeriggio sono venuti dei nostri amici e li ho offerti, mettendoli proprio in bella vista sul tavolino basso, a portata.. ora mia figlia i muffin li ha già visti, ma poche volte, quindi si vede che non li riconosce immediatamente come cibo.. e siccome eravamo di chiacchiera nessuno li mangiava all'inizio.. beh.. sarebbe stata da filmare.. li ha visti, le si sono illuminati gli occhi, ma poi ci ha guardato, e nessuno li mangiava.. faccia a punto interrogativo.. è andata avanti alcuni minuti così, giocava, guardava i muffin, controllava noi.. troppo buffa Smile finchè il papà ne ha preso uno e si è lanciata anche lei

-sabato scorso siamo andati a mangiare al giapponese.. non è la prima volta, ma ora ha deciso che vuole fare il piccolo lord e.. mangiare coi bastoncini.. potete immaginarvi con che successo.. quindi non ha mangiato quasi nulla ma ha passato il tempo a cercare di infilzare il sushi coi bastoncini, e non è servito a nulla cercare di farle capire che è perfettamente appropriato anche mangiarlo con le mani (in questo lo spirito imitativo non ha funzionato..)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#2

[OT]Proprio di recente siamo andati al ristorante cinese dove c'erano molti bambini anche piccoli. Vicino a me c'era una famiglia cinese e loro imboccavano il figlio di pochi mesi con le bacchette... Chi ben comincia...Smile
[/OT]

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

Grazie Chiara! Due immagini perfettamente emblematiche!
:*

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#4

La mia piccola imita delle cose viste da me, ma le riconduco con fatica ad un evento accaduto.
Tipo che prende un cucchiaino di yogurt e ci mette sopra con cura uno o due corn flakes prima di mangiarlo.
Oppure passarmi la spugna sugli occhi mentre facciamo il bagno insieme. Lo fa per asciugarmeli, solo che non è capace di strizzarla! Sigh!
E viene a pulirmi quando vado in bagno. Se le dico di no si mette a piangere che vuole aiutarmi, allora mi sposto poco poco e lei pulisce la natica. Negli ultimi giorni, però, mi dice "Più shu, mamma! Alciati!" (Più su, mamma! Alzati" Blush

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

io gesticolo moltissimo e mio figlio mi imita, devo stare attentissima perche' ora continua a scuotere la mano nel gesto di "ma che fai" solo che non sempre e' corretto nel contesto Crying

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Noi abbiamo da poco iniziato con l'AS...ieri sera a tavola Giacomo era in fase ispettiva...a un certo punto si gira verso di me e comincia a masticare senza avere in bocca niente!! Che buffo!

Tongue Giacomo 10/07/2011
Cita messaggio
#7

Lol

(01-02-2012, 02:07 14)Veronica Ha scritto:  Noi abbiamo da poco iniziato con l'AS...ieri sera a tavola Giacomo era in fase ispettiva...a un certo punto si gira verso di me e comincia a masticare senza avere in bocca niente!! Che buffo!

Cita messaggio
#8

(01-02-2012, 02:07 14)Veronica Ha scritto:  Noi abbiamo da poco iniziato con l'AS...ieri sera a tavola Giacomo era in fase ispettiva...a un certo punto si gira verso di me e comincia a masticare senza avere in bocca niente!! Che buffo!

mio figlio lo fa per dire che gli fa acquolina.....magari anche lui?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#9

Noi abbiamo pensato che ci stesse imitando...in effetti dopo ha allungato le manine verso il pane!

mio figlio lo fa per dire che gli fa acquolina.....magari anche lui?
[/quote]


Tongue Giacomo 10/07/2011
Cita messaggio
#10

Che carini!
Emma sta prendendo le misure al cucchiaino: all'inizio mi ha studiata a lungo per vedere come lo uso, ora quando la imbocco avvicina entrambe le manine e appoggia gli indici e i pollici al manico del cucchiaino, che accompagna verso la bocca. A volte "si sbaglia" e va a pescare il cibo direttamente dal cucchiaino, ma poi si corregge e sposta le mani. È troppo buffa!

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-05-2011, 11:54 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)