COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


A proposito di giocattoli. Il monopattino
#1

L'articolo sui giocattoli presente sul sito mi ha portato a rivalutare un giocattolo che avevo scartato a priori: la bici senza pedali...fantastica!!! La mia bimba però a Natale avrà solo 14 mesi e mi sembra un po' prestino così spulciando su internet ho trovato un monopattino che pare sia adatto a partire da 1 anno. Siccome costa un bel po' non vorrei fare acquisti inutili e prematuri.  Voi che ne pensate? Vi metto il link che ho trovato http://www.freenewspos.com/italia/video/...G8TvZukoqY
Grazie a chi vorrà rispondere...
Cita messaggio
#2

ehm... non si vede. (e' un seggiolino auto?).
Non voglio essere spoetizzante, ma a 14 mesi non è che si rendano conto di molto. Mio figlio aveva chiesto a babbonatale un regalo "verde". Dipende un po' da quali competenze ha sviluppato e da quanto tempo cammina. Il movimento del monopattino è abbastanza complesso (un piede fermo e spingersi con l'altro). Regalare una cosa che non riuscira' ad usare potrebbe essere veramente frustrante....
Ma un gioco cavalcabile? Mia figlia ha avuto questo:
http://www.amazon.it/Puky-girante-Wutsch...words=puky
E' l'equivalente della bici senza pedali ma per chi ancora non ha assolutamente equilibrio...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

(11-12-2014, 07:50 19)In effetti quello che mi ha colpito della bici senza pedali è proprio lo sforzo nella ricerca dell\equilibrio. In realtà quel monopattino di cui ho messo il video ( mi dispiace che non si veda) ha un sediolino proprio per i più piccoli e quindi funziona da cavalcabile ma molto meno ingombrante. Forse è meglio aspettare un po Ha scritto:  ehm... non si vede. (e' un seggiolino auto?).
Non voglio essere spoetizzante, ma a 14 mesi non è che si rendano conto di molto. Mio figlio aveva chiesto a babbonatale un regalo "verde". Dipende un po' da quali competenze ha sviluppato e da quanto tempo  cammina. Il movimento del monopattino è abbastanza complesso (un piede fermo e spingersi con l'altro). Regalare una cosa che non riuscira' ad usare potrebbe essere veramente frustrante....
Ma un gioco cavalcabile? Mia figlia ha avuto questo:
http://www.amazon.it/Puky-girante-Wutsch...words=puky
E' l'equivalente della bici senza pedali ma per chi ancora non ha assolutamente equilibrio...
Cita messaggio
#4

Mi dispiace mi taglia le risposte!!! Scrivevo che forse è meglio aspettare qualche mese e prendere direttamente la bici senza pedali... Mi piace troppo!!!
Cita messaggio
#5

Concordo. La mia ne ha 16 e non sarebbe in grado. Quella linkata sopra della puki l'abbiamo anche noi regalata a un anno (della grande) e molto usata. Per noi la successione è stata 1 anno prima puki con tre ruote, 2 anni bici senza pedali, 3 anni monopattino, 3 e mezzo bici con pedali. Ma il monopattino poteva anche essere prima.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

Io trovo i cavalcabili un pò pericolosi (il piccolo di 14 mesi vuole salirci in piedi), mentre prova già a usare il monopattino con discreto successo. Abbiamo preso la bici senza pedali per i 2 anni del grande, ma ha preso coraggio a 3 anni compiuti (anche se ho visto bimbi di 18/20 mesi farci acrobazie!)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#7

Lei ha un cavalcabile ma non ci sale mai sopra, lo usa solo in piedi come supporto per camminare, faceva così prima di lasciarsi e anche adesso continua ad usarlo allo stesso modo. Perciò avevo pensato a qualche giocattolo che la aiutasse ad essere autonoma. È un continuo andare avanti e indietro con infinite cadute sulle ginocchia!!! Insomma è una maratoneta! Il monopattino mi sembrava carino ma forse è davvero troppo presto
Cita messaggio
#8

(12-12-2014, 08:26 20)Nuova Ha scritto:  Lei ha un cavalcabile ma non ci sale mai sopra, lo usa solo in piedi come supporto per camminare, faceva così prima di lasciarsi e anche adesso continua ad usarlo allo stesso modo. Perciò avevo pensato a qualche giocattolo che la aiutasse ad essere autonoma. È un continuo andare avanti e indietro con infinite cadute sulle ginocchia!!! Insomma è una maratoneta! Il monopattino mi sembrava carino ma forse è davvero troppo presto

Io sono riuscita a vedere il video... 001_tt1 001_tt1 001_tt1 001_tt1 001_tt1 001_tt1  trovo geniale quel monopattino! Perché nella prima posizione è come una bici senza pedali ma senza il rischio di cadere. Ha solo due aspetti che mi lasciano perplessa: 1) se tua figlia come la mia è già abituata ad essere autonoma, come prenderà il fatto che con quel monopattino è quasi impossibile fare le curve? 2) il prezzo, ma quello dipende dal budget di ogni famiglia quindi è una perplessità molto personale 001_tongue .
Comunque la mia il cavalcabile lo ha sempre snobbato, non le piace proprio. Invece si è innamorata di un piccolo scatolone sul quale si appoggia e poi lo spinge correndo, ci fa inversioni a U, curve pericolose... anche adesso che cammina da sola ogni tanto lo riprende per farci qualche giro! A volte i bambini si innamorano delle cose più semplici!

Daniela + FedericaHeart (ottobre 2013)
Cita messaggio
#9

Mi hai fatto riflettere sul fatto che non possa fare le curve... Hai ragione! Anche la mia cucciola utilizza piccoli scatoli o le cose più impensabili per correre meglio! Adora un piccolo sgabellino di legno, ma lo usa al contrario, con le gambe in aria, così scivola meglio, come uno slittino, e va più veloce!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)