COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quasi 25 mesi e ancora pappe chiedo consigli
#1

Ciao a tutti, mi trovo qui all’alba dei 25 mesi della mia cuccioletta che inizia a diventare una bimba grande come la chiamo io
Vi racconto in breve il ns percorso di autosvezzamento (completamente sbagliato)
inizio svezzamento a 6 mesi
Con pappe frullate, no omogeneizzati fatto sempre tutto da me….cibi freschi non industriali ..etc. etc. e il mio latte fino a 15 mesi
Ho provato verso gli otto mesi a darle un pezzo di mela da ciucciare
Conato di vomito, diventa viola, mi spavento e perdo 10 anni di vita perché quei secondi
Erano interminabili e lei lo faceva spess anche quando per sbaglio non frullavo bene la pappa
Oppure ogni volta che aumentavo di grandezza la pasta
Continui spaventi per me e per le nonne che la curano e la fanno mangiare a pranzo

Quindi morale della favola oggi che ha 2 anni
Non Mangia come noi.

La pasta si, tranquillamente (pennette fusilli e maccheroni, spezzetati in due)

tutto il resto lo vuole schiacciato se non addirittura passato….
Non riesce nemmeno a mettere in bocca una patata lessa senza il conato vomito,

Per i dolci a cui io non l’ ho abituata se non ai suoi biscotti secchi inzuppati nel latte la mattina,
riesce a sgranocchiarli con calma e ingoiarli

mia suocera le ha insegnato a mangiare le briosches (che mangia tranquillamente)
tutto il resto conati di vomito diventando viola e si rifiuta categoricamente non se ne parla

l’ho iscritta al nido da due settimane e le educatrici mi hanno giustamente detto che cosi’ non va, al nido non mangia niente per ora ha fatto solo 3 pasti, di cui due dove ha mangiato un po di pasta e poi basta

mi hanno detto che non devo cedere, se la piccola mangia i biscotti, per forza deve essere in grado di ingoiare una patata lessa, un pezzo di carne…etc etc….
come ho fatto fin ora….unico piatto frullato e con la sola pasta ….è stato solo controproducente
Io sono assolutamente d’accordo con loro ma la strada mi fa paura
Perché non devo cedere secondo loro e non proporle piu’ nulla di passato o schiacciato

Lei mangerà per fame. Quindi questo cosa vuol dire che se non mangia, rimane a digiuno.

Ecco che chiedo consigli e forza da chi ci è passato, io non riesco a fare andare a letto la piccola senza cena, ieri sera le ho schiacciato una banana, ma sta mattina l’educatrice mi ha detto che ho sbagliato la banana doveva mangiarla lei con le sue manine

Ieri mentre le ho proposto delle verdurine tagliate sottili con dei maccheroni a fianco nel piatto,
la monella, si è presa un pezzo di pane e me l ha masticato davanti…..quindi mastica ma solo
biscotti, pane, pizza, briosch e pasta.
Aiutooooooooooooooooooooooooooo che facciooo c’e’ qualcuno nella mia situazione?

SOfySof
13.3.12
Cita messaggio
#2

Non è facile. Di sicuro sa mangiare quindi io interpreto la cosa come se none andasse. LaPiccola non mangiava le verdure e io ho sempre fatto gran zuppe con pasta riso crostini e questi li adora. Faceva periodi solo carboidrati e periodi solo proteine. La pasta la mangia con i sughi o solo in bianco?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da Alexandra
31-03-2014, 04:06 16
Ultimo messaggio da cancy
09-01-2014, 06:24 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)