COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte, uova...aiuto!
#1

visto l'interesse di Polpettino per il cibo anche io mi ero fatta l'idea di assecondarlo però i dubbi rimangono su alcune cose: latte e uova. Questo perchè ci sono dei precedenti. Mi spiego meglio: Polpettino, che viene esclusivamente allattato al seno, vomita ogni volta che io mangio latticini (di latte vaccino). quindi ormai sono mesi che non tocco mozzarella, yoghurt ecc.. (sob Em4600io adoro la pizza margherita e il parmigiano!), ogni tanto ci riprovo ma gli effetti sono sempre gli stessi.
All'inizio non capivo come mai certi giorni rigurgitasse tanto e vomitasse addirittura, ho cominciato a far caso un po' a tutto e poi ho capito che capitava sistematicamente dopo qualche ora da quando mangiavo qualche latticino e che gli effetti si prolungavano per 3-4 giorni. Devo dire comunque che io sono intollerante al latte vaccino.
Riguardo alle uova bè...sono terrorizzata! Infatti quando Polpettino aveva 2 mesi e mezzo ho avuto una fortissima reazione anafilattica alle uova quasi da shock, perchè in pochi giorni è capitato che ne ho mangiate parecchie in varie preparazioni. Quindi potete immaginare com'è la mia vita senza latticini e senza uova ora... (non posso mangiare mai nemmeno un dolce uff!) Ho letto i precedenti post sulle allergie ma come mi regolo visto che Polpettino non tollera i latticini se li mangio io? sarà uguale anche se li mangia lui direttamente? e per le uova? la mia reazione allergica può aver influito anche su di lui?
Cita messaggio
#2

Ciao Rossana e benvenuta di nuovo,

hai letto il post di Luciana?
E le varie risposte di Piermarini sull'argomento? (Fai prima a fare una ricerca nel forum).

Da quanto dici ci potrebbe essere un'intolleranza che corre nella famiglia; ma non avete fatto i test per verificarlo? Come dice Piermarini, se c'è un caso di orticaria molto forte, questo va studiato con attenzione dietro stretto controllo medico, ma non ha senso aspettare dato che non sembra che aiuti più di tanto, anzi...

Insomma, se hai queste paure (e nel tuo caso sembrano essere fondate) io farei una puntatina dall'allergologo così sappiamo tutti come regolarci (certo che mangiare senza latticini e uova... e come fai??? Stanno DAPPERTUTTO!!!!)
Cita messaggio
#3

Concordo con Arkadian: fate delle indagini, intanto visto che tu non usi latte e uova (eh sì... è difficile vivere con quel tipo di allergia!) dai libero assaggio ai tuoi piatti!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

e sì per il momento di sicuro non gli do nulla con latte o uova. Poi questa settimana andiamo dal pediatra,sono 2 mesi che non vede Polpettino, così gli dico che voglio fare l'autosvezzamento ed è la volta buona che mi spara!!! Smile
Cita messaggio
#5

Ah, ottimo, facci sapere che ti dice. Comunque se hai paura che ci possano essere delle intolleranze bisogna che ti fai dare l'appuntamento dall'allergologo quanto prima; se non altro se non ci sono problemi almeno ti fai passare l'ansia.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tatina
23-05-2013, 03:09 15
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
04-03-2013, 06:56 18
Ultimo messaggio da Lyra
26-04-2011, 03:53 15
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18
Ultimo messaggio da Chiara
27-05-2010, 11:14 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)