COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Aiutami con l'autosvezzamento...
#11

e tu non lo imboccare
piuttosto ingegnati per rendere denso quello che è liquido.

per esempio mini-me, ricordo dal ns altro forum delle mamme di giugno, aveva spalmato la zuppa su pezzi di pane.

prova ad aggiungere ingredienti che la rendano meno liquida e quindi gestibile con le manine

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#12

(01-02-2010, 06:48 18)niketta Ha scritto:  Grazie a tutte!!Em0100Em0100
Il problema sorge,se volessi dargli qualcosa di più liquido (minestrine,pastina ecc.) come faccio????Huh

C'è un consiglio che dà l'autrice di Baby Led Weaning e che io trovo ottimo, che è un po' quello di cui parla Cloudy (che parla di Mini-me), cioè inzuppare nelle zuppe, delle salse ecc... il pane o anche delle verdure. Ieri sera ad esempio abbiamo datoa Bianca da provare un po' di pane intinto nell'hummus. Le zuppe le puoi addensare, e la pastina... basta togliere l'acqua, direi...
Dici che può essere utile?

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#13

(01-02-2010, 07:57 19)Ax76 Ha scritto:  
(01-02-2010, 06:48 18)niketta Ha scritto:  Grazie a tutte!!Em0100Em0100
Il problema sorge,se volessi dargli qualcosa di più liquido (minestrine,pastina ecc.) come faccio????Huh

C'è un consiglio che dà l'autrice di Baby Led Weaning e che io trovo ottimo, che è un po' quello di cui parla Cloudy (che parla di Mini-me), cioè inzuppare nelle zuppe, delle salse ecc... il pane o anche delle verdure. Ieri sera ad esempio abbiamo datoa Bianca da provare un po' di pane intinto nell'hummus. Le zuppe le puoi addensare, e la pastina... basta togliere l'acqua, direi...
Dici che può essere utile?

Devo provare l'hummus,mai mangiatoEm0600
Comunque x la pastina stasera gli ho fatto la sua,quella della Mellin che utilizzavo x il classico svezzamento.Anche togliendo l'acqua e mettendolo in frigo x addensare,ho cercato di fare delle palline,di pasta e formaggino Mio,ma si "spappolavano"...forse devo provare con la pastina nostra??
Ed 1 altra cosa,non riesco a trovare i "grembiuli bavaglino"voi dove li trovate???
Cita messaggio
#14

(01-02-2010, 11:51 23)niketta Ha scritto:  Ed 1 altra cosa,non riesco a trovare i "grembiuli bavaglino"voi dove li trovate???

li trovi da h&m e ikea, forse anche prenatal (ma alla prenatal te li fanno pagare oro, da h&m li paghi 5 euro l'uno)

guarda.. io ne ho 2.
li ho usati forse 3 settimane. ora ne facciamo a meno. lo uso soltanto se l'ho appena cambiata e, a volte, quando siamo fuori casa.
secondo me sono un po' scomodi perchè rendono i movimenti un po' + goffi (soprattutto a causa delle maniche)
piuttosto mi verrebbe da consigliarti una bavaglia plastificata con il taschino...
però può essere che le altre ragazze si stiano trovando bene.. magari è un po' soggettivo.

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#15

(02-02-2010, 01:04 01)cloudy Ha scritto:  
(01-02-2010, 11:51 23)niketta Ha scritto:  Ed 1 altra cosa,non riesco a trovare i "grembiuli bavaglino"voi dove li trovate???

li trovi da h&m e ikea, forse anche prenatal (ma alla prenatal te li fanno pagare oro, da h&m li paghi 5 euro l'uno)

guarda.. io ne ho 2.
li ho usati forse 3 settimane. ora ne facciamo a meno. lo uso soltanto se l'ho appena cambiata e, a volte, quando siamo fuori casa.
secondo me sono un po' scomodi perchè rendono i movimenti un po' + goffi (soprattutto a causa delle maniche)
piuttosto mi verrebbe da consigliarti una bavaglia plastificata con il taschino...
però può essere che le altre ragazze si stiano trovando bene.. magari è un po' soggettivo.
Ok grazie...alla prenatal non ne ho visti,e da H&M non c'ho fatto caso,vedrò....x il momento che il cibo lo fas arrivare ovunque servono!!!Poi si vedrà quando diventerà + bravo!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)