COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

acquistare i lavabili a 10 mesi o spannolinare?
#1
Apro un nuovo post per non deviare l'argomento dal post sul wc precoce. Dato che ho la lavatrice in garage e soprattutto d'inverno riuscivo ad accedervi solo al mattino e alla sera, cioè quando c'è qualcuno che guarda M, non ho investito nei lavabili. Ora che M è più grandino e mi può seguire fino al garage senza dovergli mettere la giacca e soprattutto, ora che fa la cacca solo una volta al giorno, pensavamo di comprare i lavabili, riflettendo sul fatto che sarebbe comunque un risparmio, visto che poi ancora per un anno e passa secondo tradizione i pannolini andrebbero usati. Leggendo i vostri post però mi avete incuriosito: è già possibile spannolinare? Se invece serve comunque il pannolino almeno per la notte, il lavabile regge ad una sfida tale di 10-12 ore?
[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Se fossi in te i lavabili li prenderei, x la notte dipende quanto ciccia e di conseguenza fa pipi, noi non reggeremmo :5-6 risvegli in 10h.
[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
secondo me potresti provare coi prefold piegati semplicemente in 3+mutandina impermeabile...così l'investimento è più contenuto e probabilmente non ti serviranno a lungo xchè il bimbo inizierà a capire quando si bagna... asciugano in un secondo! da quando li ho provati ho abbandonato gli all-in-one al volo!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Secondo me 10 mesi sono un pochino presto.... Anche la mia amica che ha fatto EC dalla nascita con i due figli aveva dei lavabili: l'EC significa comunque che tu ci sei sempre per lui, pronto a raccogliere i suoi segnali, non so quanto sia fattibile fare EC totale a dieci mesi, se non hai cominciato da subito, e ci sono dei casi in cui (uscite, ristoranti, feste, insomma situazioni "sociali") lo stare senza pannolo sarebbe un tale stress per te e per lui da essere controproducente.. Io quindi li prenderei anche se per poco.
A prescindere dal risparmio economico, prima di tutto la pelle di tuo figlio ne giovera'.
L'estate scorsa sono riuscita a fare, in vacanza pure e quindi senza lavatrice, con 4 pocket e almeno il triplo di inserti assorbenti: l'esterno asciugava abbastanza velocemente, e gli inserti, anche se ci mettono un po', non mi condizionavano (anche molti prefold come inserti). Certo significava fare una lavatina appena la cambiavo, ma era poco impegnativa. Poi con giorgia in vacanza al mare che non sopportava la spiaggia non avevo molto da fare la mattina :-) (se mi ricordo, che depressione...).
Entrambi i miei bambini non li ho cambiati di notte, da quando hanno smesso di fare la cacca: perentrambi uso dei fitted di spugna con mutandone sopra: poco estetici, ingombranti, ma tengono tutta la notte (e Daniele li ha usati fin oltre i due anni).
Secondo me puoi anche provare a procurarti dell'usato, i miei in parte li ho comprati, in parte li ho avuti da un'amica: con giorgia siamo al sesto bambino che li usa!!
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
nel mio caso stiamo facendo sempre la cacca nel wc perchè io gli faccio da riduttore umano, ma da qui a spannolinare ce ne vuole!!! e non ne ho nemmeno la pretesa
infatti appena torniamo dalle vacanze al mare passeremo dagli U&G ai lavabili
Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
concordo con i prefold ripiegati in 3! io ho vari tipio di pannolino ma questi sono i migliori. Io uso soprattutto quelli della taglia 1 perchè ingombrano meno come un usa e getta, però se devo star tranquilla per lungo periodo uso quelli di taglia 2 oppure taglia 1 con un inserto. Per la notte non so io qunado Filippo non si svegliava usavo quelli in pile. Fare Ec di punto i nbianco a 10 mesi senza pannolini la vedo difficile, meglio fare un po' pannonili e un po' senza. Io sto facendo così da quando ha 13 mesi, ogni tanto al bagno qualche pipì l'ha fatta (in terra davanti al bidet)...ma una vaolta anche la cacca in terra in camera da letto...
[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
Io valuterei comunque i lavabili. Si trovano anche delle belle offerte sull'usato.
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pannolini lavabili chiarchiara 260 48.218 30-09-2014, 01:56 13
Ultimo messaggio: arianna1977
  dimostrazione pannolini lavabili federicapitu 18 3.033 23-05-2012, 12:05 12
Ultimo messaggio: Alexandra
Question un (bel) po' di domande sui lavabili: ERiCa 29 4.859 23-07-2011, 09:33 21
Ultimo messaggio: begolo giuliana
  A proposito di lavabili (bumgenius) Silvia ed Elio 9 4.090 03-04-2011, 07:07 19
Ultimo messaggio: Silvia ed Elio
  Dagli U&G a EC, lavabili o cosa? vale 25 5.450 01-04-2011, 09:51 09
Ultimo messaggio: lefka

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)