COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


side bed
#11

io mi ci trovo benissimo. il mio è un normalissimo lettino a cui abbiamo tolto una sponda 8x' era di quelle che si abbassavano solo ametà); il nostro letto è bassissimo, x cui è allo stesso livello del materassino, ma in genere i letti sono + alti: il dislivello di elimina acquistando una gommapiuma abbastanza rigida (la vendono al metro, x cui si può fare della misura che si vuole) da mettere sotto al materasso del lettino x sollevarlo;
inoltre il ns letto ha un bordo che corre tutto intorno, io su quel bordo ci ho posato il materasso del lettino, scostandolo un po' dalla sponda laterale rimasta (e nell'interstizio ci ho messo dei pelouches).
x scendere e salire dal letto non ho problemi, x' il lettino è assai + corto del ns letto, x cui mi alzo senza problemi (ma è anche vero che io sono piuttosto altina...non so).
mi trovo benissimo x allattare, x' silvia si addormenta alla tetta e poi la faccio scivolare in un attimo sul suo materasso (mentre se dovessi sollevarla tanto da farle superare un'eventuale sponda, si risveglierebbe sicuro); oltretutto anche quando la allatto dall'altra parte (di modo che si ritrova in mezzo a me e mio marito), io ho anche il materasso del lettino in cui sconfinare e stiamo tutti + larghi..
insomma, un successone!
ho visto che su un sito francese vendono proprio un sidebed fatto apposta, ma rimane sempre un dislivello che non mi piace e poi, con la scusa che è il "side-bed" te lo fanno pagare uno sproposito!
quando mai avrò una casa mia (se mai l'avrò, ma questa è un'altra storia...) mi farò fare un lettone su misura king-size (ce lo avevamo in jamaica in viaggio di nozze, fantastico!), di modo che staremo tutti larghi con i pupetti e poi, x quando sono + grandi, mi organizzerei con lettini montessoriani!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#12

Questa mattina,dopo l'ennesima notte in cui le uniche due ore che dormo le passo rannicchiata sulla sponda del letto per far posto a Flavio(io ho un letto matrimoniale di quelli piccoli di una volta mi sembra 130 cm)e a mio marito,ho creato il mio side bed.Ho tolto la sponda al lettino,l'ho fissato per le gambe al mio con delle fascette e alzato il materassino per portarlo all'altezza del nostro mettendo sulle doghe una serie di coperte e trapuntine.Il risultato mi sembra ottimp,l'unico inconveniente è la fessura tra i due paterassi in cui mi sembra possa finirci un braccio o una gambina,penso di ovviare all'inconveniente mettendo un lenzuolo trasversalmente che prenda il mio e il suo materasso.Ora devo solo vedere quali salti mortali mi toccherà fare per cambiare le lenzuola al mio letto e per togliere la polvere sotto il suo,visto che incastrato tra il muro e il mio letto.[/u]


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giulieee
01-03-2011, 08:19 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)