COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aggiornamento sull'AS di G
#1

Ciao!
ci siamo presentati ormai più di 2 mesi fa e l'inizio è stato tutt'altro che semplice: i primi tentativi hanno portato episodi di reflusso e tanta paura per me ed il mio compagno.
state manzi? siiii... così abbiamo fatto il corso di disostruzione e iniziato a proporre al piccolo solo pezzi piccoli. (si, proporre, anche se nn è verbo troppo accettato in queste lande :-)! )
avevamo anche qualche dubbio in merito alla "finestra" degli alimenti perchè il piccolo è atopico.. insomma il primo periodo è stato tutt'altro che semplice.
ed oggi? a due mesi di distanza posso dire di essere molto felice. I pezzi che gli mettiamo a disposizione sono più grandicelli, li prende e li mette in bocca con sempre più disinvoltura! G. non disdegna di essere "imboccato" anche di pezzi di cibo direttamente da noi, e ama provare a mangiare col cucchiaino.. insomma mangia e assaggia con piacere.
Ormai abbiamo mangiato di tutto: frutta e verdura, pesce uovo, pomodoro, legumi..
Manca solo un traguardo: il famigerato fusillo intero! quello ancora nn ho avuto il coraggio di darglielo. Ma G. è paziente, e rispetta i miei tempi! ;-)

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a iniziare questa avventura!
Cris
Cita messaggio
#2

HahahahahaSmile
Un passino alla volta c'è la farai anche tu Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

22 mesi. Da qualche mese si tuffa sugli spaghetti interi. Solo se vuole lei. Uno lo mangia e due li sputa. Non c'è fretta. Ma si sbafa i cipollotti al ristorante...ed io non volevo darglieli! La cosa più bella che mi ha insegnato l'as e la maternità in generale è che riuscire a rispettare la libertà dei nostri bimbi è una prova molto difficile ma ci offre la possibilità di sorprenderci in continuazione.
Cita messaggio
#4

Alla fine questi fusilli interi li abbiamo dati! Ovviamente lui era pronto.. li ha prontamente cacciati in bocca e mangiati! In questa fase, di conquistata serenità, ci troviamo ad affrontare un nuovo 'ostacolo' : mette in bocca tutto quello che gli capita a tiro. Noi gli stiamo ancora mettendo sul tavolo 1 o 2 pezzi per volta, e aspettiamo che abbia la bocca vuota prima di procedere.. va bene così?
La domanda è: quale segnale mi farà capire che sa regolarsi sulla quantità di cibo che mette in bocca?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lyra
26-01-2011, 03:35 15
Ultimo messaggio da lola
07-11-2010, 08:19 20
Ultimo messaggio da LottaCate
14-10-2010, 03:53 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)