COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Che ne dite del pesce crudo?
#1
Tongue 

Ciao carissime/i
Diego ormai ha assaggiato di tutto. Gli manca solo il pesce crudo. Ma...a 8 mesi ha qualche controindicazione? Non dico di dargli le cozze, che possono contenere batteri pericolosi, ma una normale tartare di tonno? un po' di ricciola?, la sardina? é che io vado matta per il pesce crudo, lo mangiavo pure in gravidanza... Ora mi manca...Mi piacerebbe andarmelo a gustare con il mio bimbo.. Voi che dite? è un po' estremo?

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#2

Io eviterei x due motivi....
Non x allergie,no no,ma xkè certe cose risultano pesanti x noi,e penso che x loro sia uguale se non peggio!Il secondo motivo devi essere extra sicura della qualità e provenienza del pesce!
Questo è quello che farei con mio figlio...poi vedi tu....conosci i suoi gusti!Magari fagliene assaggiare un pezzetto e vedi come reagisce il suo stomachino!
Cita messaggio
#3

Attenta alla qualità. Qndo ho fatto il vacino alla mia bimba alla asl distribuivano un opuscolo x spiegare i pericoli del pesce e del latte crudo, ke ora vanno tanto e xciò si stanno diffondendo anke da noi qsti parassiti e batteri.
X il latte: bottiglie ben pulite, tenere in frigo, consmare in 2 giorni e bollire.
X il pesce: eviscerare, controllre xkè alcuni parassiti sono visibili a occhio nudo (anisakis) e congelare a -20° x almeno 24 ore.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#4

(12-04-2010, 12:18 12)cirneca Ha scritto:  X il pesce: eviscerare, controllre xkè alcuni parassiti sono visibili a occhio nudo (anisakis) e congelare a -20° x almeno 24 ore.
Interessante!
e, secondo te, se io verifico che queste condizioni sono presenti (qua andrei nel ristorante del mio amico chef che è molto serio e, tra l'altro, posso chiedergli qualsiasi cosa), posso proporlo a mio figlio o, comunque, il pesce crudo è troppo pesante?

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#5

(12-04-2010, 06:00 18)Luciana Ha scritto:  
(12-04-2010, 12:18 12)cirneca Ha scritto:  X il pesce: eviscerare, controllre xkè alcuni parassiti sono visibili a occhio nudo (anisakis) e congelare a -20° x almeno 24 ore.
Interessante!
e, secondo te, se io verifico che queste condizioni sono presenti (qua andrei nel ristorante del mio amico chef che è molto serio e, tra l'altro, posso chiedergli qualsiasi cosa), posso proporlo a mio figlio o, comunque, il pesce crudo è troppo pesante?
pesante non credo. io sono un amante del pesce (pero cotto), magari non li dai 3 sarde subito ma solo un piccolo assaggi e vedi come va. ma ripeto se la mia digerisce il lampredotto non vedo il problema con il pesce crudo.
Cita messaggio
#6

Gaia lo ha assaggiato e pesante non lo è stato!
Se sei sicura della qualità per me è ok..noi abbiamo mangiato anche carne cruda!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cloudy
18-02-2010, 01:54 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)