COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AIUTO AIUTO AIUTO!!!
#11

Finalmente abbiamo trovato la discussione che forse ti interesserà
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...mo-scusate
Vedi un po' se ti ispira (è lunga però...)
Cita messaggio
#12

Dai allora non è proprio cosi tragico, se si sono già "buttati" Smile Sii fiducisa e tienici aggiornati

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#13

Grazie 1000 Arkadian, ho iniziato a leggere la discussione che mi sembra molto utile visto che ci sono parecchie cose in comune con il problema dei mie bambini....
Cita messaggio
#14

a proposito...ma che fine avrà fatto ema???

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

Forse se rispondiamo al "suo" thread riceverà l'avviso (poi c'è sempre il MP o l'e-mail). Sarebbe interessante sapere come procedono le cose.
Cita messaggio
#16

(22-01-2011, 05:28 17)Chicca Ha scritto:  Grazie ragazze per l'incoraggiamento...
Cercherò di seguire i vostri consigli e di mettere da parte l'ansia; nel frattempo sto leggendo "w la pappa" e "il mio bimbo non mi mangia"....
Spero di darvi presto notizie positive!!!
Ciao ciao

Sono la Ema di prima che ti ha scritto in posta personale. Ora scrivo anche qui. Anch'io ho letto "Il mio bambino no mi mangia" di Gonzales. Un grandisismo libro che mi ha aiutato molto... ma non sempre riesco a mettere in pratica i suoi consigli. Alla fine ho ceduto. Pur di vederla mangaire le do' omogenizzati anche se ha gia' due anni e tre mesi.
La cosa strana che non capisco e' che mangia la bresaola, i piselli, il prosciutto cotto ma il pollo a pezzetti lo sputa, idem per il coniglio che ho fatto domenica scorsa, bello tenero tenero. Insomma la carne proprio non le va. Ecco perche' preferisco cedere (anche se so di sbagliare) e darle ancora gli omo. La carne e' importante a quell'eta'!

Comunque coraggio. Vedrai che diciamo per i tre anni anche i tuoi gemelli mangeranno di tutto. A dire la verita' diciamo quattro-cinque anni. Ho letto di bambini inappetenti che si sono sbloccati solo a quattro anni suonati... quindi dai tempo al tempo... Em0100
Cita messaggio
#17

Ciao Ema, anche i miei bambini con la carne fanno fatica, ma, come la tua bimba, mangiano prosciutto cotto e bresaola.... per ora provo ogni tanto a proporli la carne sotto forma di polpette o ragù ma senza insistere.... se non la mangiano integro le proteine sotto altre forme (formaggio, yogurt, uova, legumi....). Gli omo di carne non li hanno mai assaggiati, ho sempre dato a loro carne fresca cotta al vapore e poi frullata.
Oggi a pranzo hanno mangiato risotto al pomodoro, prosciutto cotto, yogurt e grissini (tutto in porzioni mignon)!!! per me è un successo, considerato che fino a 2 settimane fa saltavano quasi i pasti.
Io sono stata un po' più drastica di te.... STOP alla pappa frullata con dentro di tutto carboidrati, proteine, vitamine.... mangiata in 5 minuti, adesso stanno a tavola con noi quasi 45 minuti e nel complesso "mangiano" e quando mi sembra che il pasto sia stato troppo scarso aggiungo yogurt o pane.
La cosa che vorrei è che diventassero più curiosi nei confronti del cibo, che assaggiassero quello che c'è in tavola, invece sono molto diffidenti; mi sembra che il riso lo gradiscono per cui lo cucino spesso in diversi modi.
Ho iniziato da poco l'autosvezzamento per cui non posso pretendere che di punto in bianco mangino come noi!
Adesso vado a leggere la mail.... spero di risentirti presto.
Grazie.
Cita messaggio
#18

brava chicca!!! vedrai che sarà semplice! fidati dei tuoi figli e abbia pazienza! non pensare che mangino poco, loro mangiano esattamente ciò di cui hanno bisogno! se continui su questa strada vedrai che presto mostreranno grande curiosità per il cibo...ti basti pensare che fino ad ora sono stati un po' esclusi dal toccare e assaggiare il cibo "da grandi" quindi è normale che siano diffidenti! ma passerà Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#19

Brava Chicca!!! Costanza e fiducia!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)