COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


basta latte... sei grande!
#1

Ditemi cosa rispondete a questa frase detta alla piccola! Sneaky2
(da mia suocera... sorriso incluso!)
Chiaramente qualcosa che si possa dire... tenendo rapporti buoni.
Sono stata lì imbambolata, con un fiume di parole in testa, ma in bocca una diga!
Stranamente non hanno mai fatto problemi per l'autosvezzamento ma ogni volta che Sisterina mi chiede "cache"... si gela l'atmosfera a tavola, come quando si dice qualcosa di imbarazzante e si tenta di cambiare discorso! Laugh


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#2

Frase detta da mia figlia, allora neanche treenne, alla nonna che le disse la stessa frase:
"Finchè la mamma me lo da, io lo prendo".

Nessuno è più intervenuto, perchè allora se la sarebbero vista con me, non con una bambina piccola.
A.
Cita messaggio
#3

a volte credo che le persone intorno si sentano davvero in imbarazzo, non so se per il seno scoperto a mostrare una nudità che si riesce ad accettare solo i primi mesi (penso sia il caso di mio fratello che quando allatto mio figlio di 16 mesi inizia a dire che lo vizio) o perchè ci si sente esclusi da un momento così intimo, ci si sente estromessi. L'allattamento ricorda alla "fu madre" che non potrà essere più tale e che quell'essere tanto amato appartiene "fisicamente" alla mamma e non a lei (suocera). Comunque io userei le sue parole per scherzarci su parlando alla bambina tipo: " è vero, sei proprio grande, sei il grande amore della mia vita, sei una grande gioia ciucciona, sei grande grande perchè la mamma ti da il latte e tanto amore"oppure "alla nonna fa strano vedere una bimba della tua età che ciuccia perchè ai suoi tempi le donne le obbligavano a smettere prima e le facevano sentiere in colpa se allattavano dopo i 6 mesi, sei proprio fortunata ad avere una mamma che ti lascia scegliere quando smettere di farlo". Il tutto detto con il sorriso sulle labbra!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Io mi rivolgerei direttamente alla bimba, "tesoro, sei grande ma la mamma ti dà il latte finché lo vuoi"

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

@mummymara: io per non deteriorare ulteriormente il rapporto coi suoceri cerco di vederli il meno possibile e quando capita che dicano qualcosa sulla tetta faccio come faccio per tutte le altre "perle" che dicono: smetto di parlarci e guardo solo mio figlio.A casa chiarisco al bimbo che può ciucciare quando e quanto vuole!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)