COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto..la voce è andata via!!!
#1

ho un terribile mal di gola, tosse secca e sono quasi afona (proprio adesso che sono sola con irene per 5 giorni e lei vuole continuamente che le si legga un libretto o le si canti una canzoncinaEm0300!!). come sapete allatto ancora parecchio... mi date un consiglio per curarmi in fretta senza prendere medicine che arriverebbero a irene tramite il latte? grazie mille!!
Cita messaggio
#2

io ho sofferto per anni di questo problema (in realtà all'epoca mi faceva anche comodo perchè così evitavo le interrogazioni al liceo Em0100) cmq ho scoperto che basta prendere un cucchiaio di miele al giorno e via! sarà banale ma da quando faccio così non mi è più successo! solo se smetto per qualche motivo, tipo viaggi, torno afona. il problema è che la cosa funziona ma richiede tempo e costanza. per le emergenze io uso bere succo di limone, oppure nei casi estremi (bruciore in gola) faccio i gargarismi con ...la coca cola Em3600! non so cosa ci sia dentro ma da una bella pulita alla gola, certo non oso pensare cosa possa fare al nostro stomaco....Em0300 ma appunto si tratta di casi estremi!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

comunque guarda che ci sono un sacco di medicinali compatibili con l'allattamento... Io ad esempio per il mal di gola (e sono praticamente 4 anni che allatto) ho sempre usato allattando l'Oki (sale di lisina, compatibilissimo)... comunque ti consiglio di dare un'occhiata su questo sito http://www.e-lactancia.org/, è un sito spagnolo dove puoi cercare il farmaco di cui ti interessa sapere la compatibilità attraverso il principio attivo che contiene (vai a destra su consulta por producto, il principio attivo deve essere digitato in spagnolo, ma generalmente il nome è uguale o simile a quello italiano), altrimenti per categoria di appartenenza (cosulta por grupo). Ti viene indicato il livello di rischio (bollino rosso, verde o giallo) e anche il quantitativo di farmaco che riesce a passare nel latte.

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

(23-11-2010, 11:45 23)aleberto Ha scritto:  comunque guarda che ci sono un sacco di medicinali compatibili con l'allattamento...

A questo numero se gli indici il principio attivo ti sanno dire se lo puoi prendere o meno, io ho già tel un paio di volte perchè non mi fidvo molto cel consiglio medico Em3600
800 88 33 00

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

proverò a capire quali farmaci siano compatibili con l'allattamento, se però avete sperimentato metodi "naturali" accetto consigli!
la cosa incredibile è che stanotte Irene si è svegliata una sola volta per dieci minuti scarsi in nove ore e mezza di sonno, e io me ne sono stata sveglia a tossire dalle tre alle cinque!! avete presente la legge di Murphy??!!Em0300
Cita messaggio
#6

Io per il mal di gola ho fatto i gargarismi con il tea three e mi hanno fatto bene e poi un rimedio che a me funziona sempre: la sera prima di andare a letto bevo una tazza di latte caldissimo (più caqldo che si può) con un cucchiaino di miele e una di cognac!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

è vero anche il tea tree oil funziona non mi era venuto in mente! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

Ti dico anch'io i miei rimedi "della nonna", anche se non nascondo che in casi "disperati" ricorro al farmaco purchè cpmpatibile.
Allora:1- gargarismi con aceto (un po' annacquato)...lo so, fa schifo l'idea ma funziona (per la gola)
2- cucchiaio di miele con succo di limone...mescola bene e mangia/bevi (per la gola)
3- prima di andare a letto latte caldissimo con miele e cognac/rum/wisky (come suggerito da Chiara)(per la gola)
4-per la tosse: come il punto 3 ma nel latte fai bollire della salvia.

Davvero Sonia che disdetta!!! Adesso che potevi farti una notte filata ci si sono messe gola e tosse a tenerti sveglia!!!!
Aggiungo: in questo periodo che stai così tieni umidificata l'aria nella tua stanza dove dormi...non occorre l'umidificatore, basta che metta un pentolino con acqua o un asciugamano bagnato sul termosifone.
Così mi dissero quando Cate, 2 settimane fa, si prese la laringofaringite con tosse secchissima fino a vomitare!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

grazie, grazie, grazie...siete dolcissime!!
sto provando un po' di tutto e stasera vedrò con quale superalcolico ubriacarmi (insieme a latte e miele!!) Em0100
...poi spero solo di sentire irene quando si sveglierà... Angel
vi dirò domani come va...grazie ancora!
Cita messaggio
#10

(24-11-2010, 06:03 18)Sonia Ha scritto:  sto provando un po' di tutto e stasera vedrò con quale superalcolico ubriacarmi (insieme a latte e miele!!) Em0100

Anche la salvia (ci deve bollire dentro) che fa bene per la tosse!!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sciti73
17-08-2012, 01:18 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)