COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto non sopporto più le sue crisi isteriche...
#1
Sad 

ho visto l'altro post sui figli sedati, e io nemmeno ci penso a fare una cosa del genere. Ho aperto un altro post però perchè ho davvero bisogno di un conforto... mi rendo conto che ormai non sopporto più le crisi isteriche di franco. Non lo sopporto più quando strilla come un'aquila mi pizzica con violenza e mi strappa i capelli con rabbia perchè ha sonno, si struscia gli occhi fino a farseli diventare viola ma non c'è verso di farlo addormentare. Inizio a sopportare poco anche le 2-3 sveglie notturne ora che di giorno lavoro 8-16, e dormire di giorno non se ne parla. Non sopporto più il fatto che sono l'unica persona con cui si addormenta, e quindi anche quando c'è il socio l'isteria da sonno tocca a me perchè con lui gioca e non dorme, per poi tornare rugnoso (ovviamente... sonno ce l'ha e si vede).
Non capisco per quale splendido motivo sia isterico solo con me, con gli altri al massimo è noioso.

Fustigatemi, ma al momento è di la che piange nel letto perchè ho pensato che se avessi continuato ad averlo in braccio a dondolarlo a farmi strappare capelli e urlare nelle orecchie l'avrei preso a pedate. Mi chiedo tutti i giorni se gli faccio mancare qualcosa, ma più di così... come giuliana: lo allatto a richiesta, lo coccolo sempre, è sempre in braccio, mai lasciato piangere 2 minuti prima di oggi... per carità non è sempre così isterico come oggi, ma capita spesso. E io non ne posso più. Prima o poi passerà, lo so, ma nel frattempo non so se riesco a sopravvivere sana di mente...

Ero sicurissima fino a poco tempo fa che il vizio e la coccola fossero la strada giusta, ma inizio a vacillare... Aiuto....
Scusate lo sproloquio ma solo qui so che posso sfogarmi senza sentirmi dire "te lo dicevo che lo stavi viziando troppo"

dimenticavo: non è che io lo porti a letto e poi me lo dimentichi li, la cosa che mi manda in bestia è che comunque quando lo porto a letto urla e si dimena come se lo stessi spellando vivo, e io sono li con lui... al che mi viene da pensare, piangere per piangere me ne vado così almeno non mi cava gli occhi. E secondo me non è che sbaglio momento, perchè poi di solito dopo 5-10 minuti di scenate si addormenta. Aiuto come faccio???

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

ecco... ha pianto 40 minuti prima di addormentarsi, in buona parte passati con me sdraiata di fianco a lui. Ora è un'ora e mezza che dorme (quasi il suo record personale pomeridiano) e io mi sento uno schifo. Che disastro....

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

Cara Isotta,penso che non ci sia solo la crisi del settimo anno ma anche quella del settimo mese.Io lunedì sera ho fatto rientrare di corsa mio maritpo dalla trasferta perchè ero sull'orlo della crisi di nervi.Pensavo che l'avrei lanciato dalla finestra,Franco si sveglia tre volte pert notte ma Fòlavio anche 6.Tra il non dormire ne di giorno ne di notte e la stanches
zza accumulata anch'io ho pochissima pazienza.Em0400Ho anche io pensato che forse è arrivato il momento di farlo piangere un po' ebastaExclamationMa dopo solo una notte lasciato a mio marito mi sono resa conto che non è quello che realmente voglio e così sono tornata a dormire con lui e mi sento più serena,stanca ma serenaSleepyIo penso che i sentimenti di frustrazione e rabbia nei confronti dei figli dettati dalla stanchezza siano normali,magari qualcuno può non averne mai provatiDodgynon dico di no ma la maggior parte si.
Sono momenti passeggeri,forse l'unica soluzione è staccare un attimo lasciandolo al papà o a qualcuno di fiducia per qualche ora nel momento in cui sembra di essere proprio al limite e poi cercare di scaricare lo stress in qualche modo,io ho pensato(è un po' che lo dico ma prima o poi lo faccio)di comprarmi un sacco per la box da prendere a pugni quando sento dentro quella rabbia insormontabile, l'attività fisica dicono serva molto a scaricare.Em0100


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Non sei la sola Isotta! non ti preoccupare , anche io non lo sopporto!!! Diego si sveglia di continuo di notte per ciucciare e prima di addormentarsi si rigira e frigna sempre, di giorno riesce a dormire 2 ore solo con me vicino tipo cozza, e io non dormo quasi mai perche appena mi appisolo lui si sveglia (pare sensitivo) e ultimamente mugugna di continuo pure in braccio e nella fascia, sembra sempre che gli manchi qualcosa!...prima lo mollavo per una mezz'ora cosi si faceva un sonnellino extra in macchina con il nonno, ma ora ha smesso, e anche i viaggi sono un incubo, ah non vuole più nemmeno il ciuccio..piange di piu se glielo avvicini!..speriamo che sia davvero come dice Giuliana, che di esperienza ne ha! Smile
vado a recuperarlo che vuole ciucciare!..ufff che fatica!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

bè mal comune mezzo gaudio diceva qualcuno... grazie del supporto mi sento un po' meno mostro! e anche io dopo il pomeriggio di ieri mi sono sentita talmente in colpa che credo di essere a posto per un po'... nelle giornate tipo ieri mi viene da pensare ma porca miseria, me lo coccolo e vizio sempre e fa l'isterico lo stesso, tanto vale fare la estivilliana e dormire serena! che poi, traumi psicologici a parte, non credo che sia così detto che con estivill i bambini diventino degli orologi svizzeri con la nanna come dicono con orgoglio le mamme che l'hanno applicato.
devo minacciarlo più spesso però: stanotte sveglia h 12:30 poi nanna fino alle 6 Em0100

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

ma che si sono messi d'accordo? anche silvia stanotte si è svegliata tante volte (penso 5/6 ...) secondo me perchè aveva freddo (almeno, io avevo freddo e penso ne avesse anche lei) e poi ... boh? non lo so ... cmq x il momento non mi lamento, x' si riaddormenta subito (salvo urli se provo a farle fare la pipì e non ce l'ha o non la vuole fare ...), anche se io faccio un po' fatica a ripendere sonno ... vedremo quando il nido diventerà + serio (ora ci sta solo 3 quarti d'ora al giorno) cosa succede ... bah, prima o poi passerà, si stancherà al nido e la notte si farà delle tirate pazzesche!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#7

isotta tranquilla!!! questi momenti capitano a tutti.. ieri Polpettino lo stavo per lanciare dal balcone!!! Em0100 aveva preso un piccio pazzesco che lo dovevi tenere in piedi sulla sedia a dondolo!!!! ma aveva solo sonno e quindi nemmeno lui sapeva bene che voleva!Em0300 per quello che ti posso dire è che giorno per giorno cambiano, capiscono sempre di più e io a 9 mesi capita anche che lo rimprovero..e funziona!!! non gli permetto di farmi del male: un bel no secco e deciso è quello che ci vuole!Em1100 per il fatto che si addormenti solo con te è abbastanza normale se lo allatti a richiesta. L'unica che riesce a far addormentare Polpettino oltre me, è mia madre: lo mette sul passeggino, gli da un lenzuolino ed escono, e torna con lui tramortito!!! Em3600 c'è stato anche un periodo in cui polpettino aveva bisogno di avermi vicino e che gli si cantasse una ninna nanna...insomma cambiano anche in questo. quindi magari puoi provare a cambiare qualcosa nel farlo addormentare, o più semplicemente lo provi a far addormentare un po' prima che diventi isterico...quando comincia dare i primissimi segnali di sonno. cmq coraggio, ti capisco benissimo la stanchezza del lavoro incide tanto..ma non siamo di ferro e soprattutto non siamo perfette Blush quindi non ti far prendere dallo sconforto e magari in questo week end con calma e con mente più lucida troverai di certo la soluzione giusta per te e tuo figlio! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

Olà, i vostri post mi rincuorano assai xke iniziavo a pensare di essere l'unica mamma degenere e str.... A dire il vero stella dorme che è una meraviglia, sia di giorno che e soprattutto di notte, ma in compenso visto che non è ancora in grado di stare seduta in terra senza cadere a candela con relativa capocciata, o è seggiolone/passeggino ma la resistenza è poca, oppure un po' a giocare sul letto con la sponda, ma anche li poi si innervosisce perché rotola ma non riesce a girarsi su. X fortuna quando è stanca si vede e si addormenta in un baleno.
In compenso all'ora di preparare la cena è un delirio xke è stanca, non ho nessuno che la tiene e se non sta dormendo è un macello anche xke ho gli altri due figli da mettere a tavola. Questa sera è andata bene, stava dormendo e l'ho lasciata pisolare mentre cenavamo noi e lei ha mangiato dopo. Tanto se l'avessi svegliata sarebbe stata troppo stanca e arrabbiata.
Comunque mi fa piacere vedere che anche voi siete umane, iniziavo a pensare che foste delle sante e io mi sentivo una mendacia perché a volte ho i nervi a fior di pelle, soprattutto con i due grandi.
Difficile dare consigli, ma forse dovresti cercare di farlo stare un pochino più da solo. A volte anche stella non ne vuole sapere di stare in braccio, nemmeno se è cotta bollita. Ma lei in tal caso basta che la metto nel lettino con il carillon che si gira sul fianco, prende il pupazzetto e si addormenta. È andata così anche ieri seda che eravamo a cena dai miei suoceri e dopo aver gustato il risotto era stanchissima ma nel passeggino si agitava voce una tarantola. L'ho portata sul letto, carillon e cuscini a mo' di barriera e si è addormentata in un secondo ed era pure in una stanza mai vista.
Spesso i bambini sono sovraeccitat e allora è molto difficile falmarli. Dovresti cercare di trovare una routine del sonno o comunque del relax che lo aiuti a calmarsi. Per esempio, stella di solito di mattina si sveglia intorno alle 7 e io nei fine settimana le do il latte alla solita ora e poi la rimetto bel tino dopo il ruttino e, incredibile ma vero, dopo aver giocato un po' si rimetta a dormire fino anche alle 9.30. Se invece la porto nel lettone inizia a rotolare e giocare e non c'è verso.
Spero di averti dato qualche spunto e coraggio.
Cita messaggio
#9

vale, ma se usi la fascia o ilmei tai? non scherzo, io mettendomi silvia sulla schiena ho risolto un sacco di cose (e ho anche eliminato il ciuccio!)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#10

Non uso un bel nulla, nemmeno il marsupio, non esiste proprio che me la tenga attaccata addosso tutto il tempo. Tutt'al più sta un po' in braccio.
Per il resto, tappetino per giocare (e appena starà seduta sarà più semplice), seggiolone o passeggino. Come ho sempre fatto anche con i grandi, del resto e forse mi giudicherete antiquata.
Ripeto, lei è davvero brava, ci incasiniamo solo agli orari dei pasti perché in quel momento le cose da fare sono tante e, in ogni modo, anche se sta con noi a tavola, visto che mangia ovviamente meno di noi, poi si stufa e comincia a strillicchiare. Non che pianga, però urla, come urlano del resto tutti a quest'età, prove di voce, credo, però intanto non puoi certo stare a tavola rilassato e beato.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paemma2
17-12-2011, 09:40 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)