COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto per pianti serali
#1

ciao a tutte, ho un problema, Riccardo ha 8 mesi e bene o male ha assaggiato un pò di tutto, predilige la pastasciutta che faccio quasi sempre a pranzo, la sera mangiamo pesce con verdure o minestre di vari tipi anche formaggi piace molto la ricotta. Ha sempre gradito tante di queste cose e mangiamo da un pò di tempo tutti le stesse alle volte mangia con il cucchiaino alle volte dalle mie mani alle volte gli metto pezzi sul seggiolone e lui prende e assaggia ma da qualche sera piange e sembra non gradire niente nonostante siano cose già conosciute in passato. io e il mio compagno ci siamo chiesti e fatti mille domande, dal non gli piace più oppure è stanco oppure vuole mangiare seduto sulle nostre ginocchia e si calma certo, ai denti ma non abbiamo capito, succede solo la sera. potete aiutarci? grazie Roberta
Cita messaggio
#2

Scusa non ho capito bene, ma piange quando lo metti a tavola o quando gli proponi le cose?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

ma guarda un pò tutti e due, comunque forse quando gli propongo le cose dopo 3 quattro assaggi piange, devo dire anche che prima di pranzo e cena l'ho quasi sempre in braccio e gli faccio assaggiare le cose che ho preparato e che sono ancora sul gas elui apprezza sempre, poi lo siedo sul seggiolone ma la sera dopo qualche assaggio piange. spero di essermi spiegata ma se hai altre domande fammi pure. grazie
Cita messaggio
#4

Non è che è stanco?Flavio a volte fa così quando è troppo stanco e affamato e non ne vuole sapere di mangiare,allora lo attacco un po' alla tetta e si calma un po' quindi riprovo,ovviamente non mangia tutto perchè ha già poppato ma è più bendisposto ad assaggiare.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

l' abbiamo pensato anche noi, ceniamo alle sette io e il pupo perchè papà arriva troppo tardi dal lavoro e per lui sarebbe una inutile sofferenza aspettarlo poi si agita da paura quando lo rivede, purtroppo io non ho allattato ma prima di andare a dormire anche se ha mangiato altro vuole il suo bibe di latte che ovviamente lascia quasi tutto. oggi provo ad invertire, faccio a pranzo quello che farei la sera, oggi passato di legumi e stasera pasta al pomodoro. non so propri cosa pensare di certo gli piacciono i sapori decisi. non so che dite?
Cita messaggio
#6

Ma certo, prova, nella peggiore delle ipotesi fa come le altre sere.....l'unica strada è proprio quella dei tentativi! Anche a me dà l'idea che sia un comportamento dettato dalla stanchezza....o forse dalla troppa fame....fa uno spuntino a metà pomeriggio??? Se lo tieni in braccio tu non piange e sul seggiolone si?? Prova allora a farlo stare qualche volta in braccio e piano piano lo riconvinci ad andare sul seggiolone.....soprattutto cerca di non far trasparire il tuo nervosismo, sorridigli e cerca di trasmettergli serenità....so che non è facile, quando i nostri bambini piangono ci preoccupiamo subito ma tu cerca di fare del tuo meglio!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

Concordo con Giuliana e Lottacate, per i 3-4 assaggi non mi pereoccuperei, anche noi non ne facciamo mai di più..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#8

Anche Fabio faceva alla sua età, lui non era stanco ma fristrato di non riuscire a mangiare da solo e non voleva essere aiutato. Ora fa così a volte perchè la sera è stanco morto, a quel punto salta in genere la cena, mi dispiace, ma una volta abbiamo provato a farlo dormire e poi rimetterci tutti a tavola e invece lo abbiamo dovuto rimettere a letto perchè stanchissimo!
Facci sapere come va!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

ragazze vi aggiorno state a sentire...... pranzo: passato di legumi, divorata, pomeriggio ore 16 mela con biscotto, divorata, poi siamo usciti per passeggiata, trovato amici aperitivo ore 18 e per la prima volta gli ho fatto assaggiare
la pizza, no dico i pianti perchè ad un certo punto siamo andati a casa e basta pizza, a casa ho preparato i passatelli e se li è divorati alle 19 circa poi bibe di latte ore 20 e a letto 20e30 senza pianti tranquillo e sereno. che ne dite? credo siano un insieme di cose, stanchezza, forse arriva con troppa fame la sera nonostante la merenda oppure proprio non gli piace quello che gli ho riproposto. mah. Grazie comunque a tutte.
Cita messaggio
#10

per me è decisamente stanchezza! Francesco fa così quando ha sonno, quindi come hai bene pensato o lo fai mangiare un po' prima o gli fai fare un pisolino prima di cena, magari nel tardo pomeriggio

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)