COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Aiuto questione Risotto
#1
ciao tate .. il "problema" è questo :
manu mangia tutto da solo , dall'inizio alla fine mangia da solo e ne sono contentissima , adesso piano piano sto cercando di fargli fare amicizia con il cucchiaino ma ancora lo vede più come un gioco divertente .. pazienza .. tanta pazienza . manu mangia tutto quello che mangiamo noi , guai se gli faccio qualcosa di diverso , se ne accorge e comincia a puntare i ns piatti .. la questone è il risotto , mangando con le mani non riesce proprio a mangiarlo , ci prova , ma quando vede che stringendo le manine per afferrarlo dentro non gli rimane nulla si arrabbia e si rovina tutto il pasto ..
avevo trovato lo stesso problema con il purè ma lo avevo risolto facendo delle crocchettine al forno aggiungendogli un pò di pan grattato .. ma con sto riso che faccio ? questa sera risotto al pesce e mi viene il mal di pancia al pensiero di manu che si fa venire il nervoso a prendere quei chicchini..

consigli ??
[Immagine: IvtZ.jpg][Immagine: LMjhp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
MI sa che arrivo tardi... E comunque non ho grandi rivelazioni da darti, se non dirti che noi usiamo il cucchiaino o le mani (nostre) visto che a Bm piace farsi imboccare. Non ho capito se Manu il cucchiaino lo prende volentieri oppure no.
Inoltre se il risotto lo fai asciugare un po' di più, appena si inizia a raffreddare in realtà si compatta abbastanza da poter essere mangiato on le mani, ma suppongo dipenda molto dalla ricetta e dalla presenza o meno di ingredienti particolamente leganti.
[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
sai in realtà anche noi il risotto non riusciamo a mangiarlo da soli..se a pasto c'è un risotto glielo do io col cucchiaio mentre lui tiene in mano un pezzo di formaggio o altro..solo una volta ho provato a fare delle palline ma non sono venute abbastanza dure.
[Immagine: .png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Ciao, anche io ho qualche problema con i cibi "poco solidi". Isa ha cominciato a fare diversi assaggi imboccata con il cucchiaino: riso, polentina, minestre...ma ora le piace afferrare con le sue manine: formaggio, pollo!, mela, pera....ma non so proprio come tornare al cucchiaio..in fondo non c'è fretta...aspetto che sia lei a chiedere di più.
Se però avete qualche consiglio....
[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
(31-03-2010, 09:43 21)fiammy Ha scritto:  Ciao, anche io ho qualche problema con i cibi "poco solidi". Isa ha cominciato a fare diversi assaggi imboccata con il cucchiaino: riso, polentina, minestre...ma ora le piace afferrare con le sue manine: formaggio, pollo!, mela, pera....ma non so proprio come tornare al cucchiaio..in fondo non c'è fretta...aspetto che sia lei a chiedere di più.
Se però avete qualche consiglio....
non vedo il perché dovresti tornare al cucchiaio. in fondo l'autosvezzamento prevede che il bambino mangia quanto vuole e come vuole , perciò è molto importante integrare ogni pasto con il latte.
poi tanti cibi si possono preparare in maniera anche solida, tipo le polpettine di polenta cotta un po piu densa e con aggiunta di parmigiano e olio.
magari la minestra no ma la zuppa di legumi puo diventare un ottima polpettina al forno! Em3600
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Grazie mille!Mi metterò subito all'opera per provare nuove "consistenze"!
[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Questione sale Titty190977 3 780 27-06-2014, 02:35 14
Ultimo messaggio: Titty190977
  questione latte sciti73 28 3.139 01-10-2012, 12:18 12
Ultimo messaggio: cancy
Tongue Questione di metodo Mommylove 10 1.796 17-04-2011, 02:33 14
Ultimo messaggio: ameliaedaniele
  Questione orari Mommylove 10 2.033 07-04-2011, 05:40 17
Ultimo messaggio: arkadian
  Questione cucchiaino in mano.. unpiccoloospite 6 1.226 16-03-2010, 02:11 14
Ultimo messaggio: ax76

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)