COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#41

Grazie a tutte,il dubbio mi è venuto perchè non mi sembrano solo bucce,ma proprio li rifà tali e quali,quindi ho pensato che la masticazione va perfezionata!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#42

pizza al tonno,pollo al forno,un pezzettino rosicchiato direttamente dalla coscia perchè non c'è stato verso di fargli mangiare quello che avevo sminuzzato apposta!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#43

Una ciucciatina al mio cucchiaino di yogurt bianco

melanzane alla parmigiana,finocchio crudo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#44

spinaci e formaggio(quest'ultimo solo assaggiato)
a cena 3/4 di banana, zuppa di riso bianco e rosso con lenticchie,pane con crescenza


28/03/11
assaggino di fetta biscottata con marmellata di arance a colazione
a cena cavolo soffocato

04/04/11
ha strappato di mano al papi la stecca-liquirizia del gelato:a furia di ciucciare è diventato nero!
A cena ciucciatina alla carne di manzo

14/04/2011
allora ultime novità:fetta biscottata con nutella data dal papi...
pasta al pesto ma gli si è arrossato il sederino e non so se è per i pinoli o il parmigiano ma credo i pinoli perchè il parmigiano lo metto nella pasta col ragù e non dà effetti collaterali
pasta con la ricotta,molto gradita,carota bollita mangiata con le sue manine,mela divisa in spicchi che poi spezzetta come vuole lui:ha affinato il meccanismo antisoffoco:colpetto di tosse per tirar su il pezzetto e nuovo giro di lingua e gengive,poi giù.Se però il pezzetto torna su in 2 parti una viene puntualmente espulsa!
7 tortellini fatti solo a metà...se provavo a dividerli in 4 non li voleva
Ha mangiato un bel po'di pastina in brodo fatto con tacchino,patata carota zucchina finocchio e 1/4 di pomodoro secco(insomma un mezzo minestrone!!)Le lenticchie sempre graditissime!
Panino al prosciutto cotto rubato al papi.Sembra che il periodo di ritorno al solo tetta sia finito

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#45

la nonna ha visto che brodo stavo preparando e ha chiesto "ci metti anche il finocchio?"Menomale che non ha visto il pomodoro secco!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#46

Abbiamo sdoganato anche la carne di cavallo,premasticata da me!
Assaggino di arancio

17/04/11
pezzetto di fungo trifolato!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#47

aggiorno unpo' le ultime novità
fragole,yogurt alla ciliegia,uovo intero cotto,pasta al pesto e pare che stavolta non ci siano arrossamenti,sedano crudo!!!Non mi ricordo se l'ho scritto :cioccolato a Pasqua!hamburger

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#48

12/05/11

Bè ultimamente stiamo facendo tanti progressi,sotto tutti i punti di vista!Lol

Da 2 settimane parlotta : mamamababaaaaaaaaeeeeeoooooopaapapaa
Da oggi: da pancia in giù mi siedo!!!!001_tt1001_tt1
Ma perlopiù vuole stare in piedi attaccato a qualcosa...il divano,mamma e papà,la palestrina...
Abbiamo anche aumentato le quantità e posso dire che fa pasti pressapoco(ma come si scrive?Confused1)completi.dico pressapoco perchè l'altro giorno a pranzo con noi c'era mia nonna e parlando del pranzo ho detto qualcosa a proposito della cacca, tipo " quando mangia come ad esempio oggi..."e lei mi fa "perchè secondo te oggi ha mangiato?" Bè si!!!6 fusilli,un paio di pezzi di pane,la verdura...si ha mangiato!
Mangia pastasciutta di tutti i tipi ma i preferiti sono gli spaghetti e i fusilli
verdura:oggi new entry:fagiolini!Spiaccicati un po'ovunque001_unsure


17/05/11
succo alla pesca,melone
Le pere sono la sua frutta preferita,ci fa anche merenda!
Continua a fare 6-7 poppate al giorno ma con il tanto che si muove e il caldo mi sa che è normale!Non sta fermo neanche alla tetta!


13/06/11

Questi giorni complice il rientro a lavoro ha aumentato le quantità!
Ieri fast food:3 patatine fritte,un pezzetto di pizza (entrambi con le sue mani)un po'di lasagne del papi (imboccato)
ieri cena:pasta al burro e parmigiano
omelette con sottilette e prosciutto cotto (lo so ma una volta ogni tanto...proprio non c'era verso di fare qualcosa di più salutare) foglia di lattuga cruda

oggi: 1/3 mela cruda (con spavento della nonna!)
mezzo pomodoro crudo,qualche pezzo di mozzarella (ho fatto una caprese)
a merenda ero a lavoro ha mangiato mezzo yogurt mela/banana e non ha saputo resistere al toast della zia (che non credeva ai propri occhi),ne ha mangiato mezzo!

La tetta non l'ho scritta ma quando ci sono io si attacca ogni 45 min a meno che non siamo a tavola!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#49

Bè ormai ha 13 mesi e non tengo più il conto di cosa mangia...non ha ancora assaggiato tutto,ma qualsiasi cosa gli proponi lui l'assaggia.Per il momento non ha mai rifiutato nulla.Mi sa che siamo quasi alla meta o forse è già raggiunta!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#50

Allora inizierò a segnare giornalmente cosa mangia Ale,giusto per prendere nota.
Ieri : LM quanto ha voluto
Pranzo: piattino di minestra (s)+ 3x3 fettina pollo ai ferri
Merenda:1 morso di banana+ mezzo arancio (alcuni spicchi solo ciucciati)+ 1 vasetto yogurt
Cena: wrustel della pizza+ mezza mela a morsi

18/01/12 LM a piacere
Pranzo: mezza banana+minestra (del giorno prima,s)
Merenda: 1 yogurt
Cena: 3/4 di hamburger e 5-6 patate tutto al forno

19/01/12 LM a piacere
1 biscotto +un morso di croissant
Pranzo: 2 ravioli al ragù+ carne
Merenda 1 yogurt
Cena :1 carota cruda,un morso di pane,2 mezze penne e le zucchine della pasta

20/01/12 LM a piacere (insomma sono in full time momentaneo)
mezzo croissant
Pranzo: 1 polpetta (s)+la salsiccia del ragù
Merenda: 1 pastina
Cena:al cinese: 2 ravioli di carne al vapore,il prosciutto del riso alla cantonese,tanto pollo alle mandorle,mezzo tartufo bianco
(gelato)
Mi lascia perplessa che sta mangiando mooolte proteine,le cerca proprio in mezzo alla pasta o al riso...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)