COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Alla scoperta del pesto
#11

Ne sono contenta! Proverò altre ricette di pesto e vi saprò dire!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

Ragazzi....scusate ma vado controcorrente....a casa mia il pesto di zucchine non ha avuto un gran successo!!!Em0400
Già che mentre lo preparavo mia madre che diceva: mah....a me le zucchine un mi garbano di normale.....eeeeeh??? le zucchine crude??? a me un mi garbano nemmeno cotte!!! Dodgy
Em0100quidi capite che già nella preparazione mi sentivo sotto esame.
Probabilmente poi non ho ben mescolato gli ingredienti....io son una di quelle che mi ci vuole la ricetta precisa al grammo Em0600...perchè a occhio non son buona!!! Em0100
Comunque via...alla fine lo abbiamo mangiato con buona pace di tutti!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

Mi spiace che non sia stato gradito... ma a te è piaciuto? E a Caterina? (pure mio marito ha storto il naso e così io e Fabio ce lo mangiamo soli-soletti a pranzo). Vedremo come andrà con gli altri pesti.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

Diciamo che ci piace di più il pesto classico! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#15

Beh, con quello non ci sono paragoni!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#16

Ieri e oggi abbiamo mangiato il pesto di spinaci, a noi è piaciuto molto!
Vi do la ricetta:
una manciata di pinoli, uno spicchio di aglio, poche foglie di spinaci (rendono moltissimo), parmigiano o grana e olio. Procedimento come il pesto di basilico.
Buon appetito!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

Io faccio una "variante" (o meglio, io lo chiamo "il sugo verde") frullando gli spinaci (bolliti) con un po' d'olio, grana e arachidi (al posto dei pinoli). A Giorgia piace un sacco!

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#18

Eccomi qua di nuovo, come vi avevo accennato ho le mie risorse in fatto di ricerche sul web e anche stavolta non mi hanno deluso: il nostro favoloso papà ci ha scovato il pesto ai carciofi!!!
Ecco come l'ho fatto: un carciofo (pulito, senza foglie e messo a bagno col limone e poi sciacquato e messo a crudo), formaggio gratuggiato, pinoli, aglio (uno spicchio), sale, olio.
Topgliere la barba al carciofo e poi tritarlo con il resto degli ingredienti fino ad ottenere una crema aggiungendo l'olio q.b. e condire la pasta.
E' buono, anche se non lo trovo particolarmente gustoso..
A voi il giudizio.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#19

Chiara oggi abbiamo provato la ricetta del pesto di zucchine!
Ho usato come condimento al riso integrale ed e' piaciuto molto sia a me che a Marina!

Chiara980, anche io faccio spesso la variante con spinaci/bieta cotti e anche quello e' molto gradito qui a casa!

Vi insegno 2 varianti estive molto buone Perché fresche:
Foglie di menta, mandorle spellate, cucchiaino di succo di limone e olio. Il Parmigiano aggiungo dopo, già nel piatto. La stessa ricetta con la rucola selvatica e' anche molto gradita da noi!

Ora devo provare questa col carciofo, che mio marito ne e' malato di carciofi ;-)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)