COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allarme meningite
#1

Abbiamo appena scoperto che alla figlia piu' grande di mio marito che ha 18 anni le hanno diagnosticato una meningite. In questo momento la stanno portando ad un ospedale piu' grande per fare altri esami. Lei e' stata qui con noi 10 giorni fa, per una decina di giorni. Ora la mia preoccupazione e', se potrebbe avere contagiato anche a Mateo o no. So che la malattia puo' rimanere in incubazione a lungo tempo e non so come reagire o cosa fare.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#2

(24-01-2013, 02:26 02)Christiana Ha scritto:  Abbiamo appena scoperto che alla figlia piu' grande di mio marito che ha 18 anni le hanno diagnosticato una meningite. In questo momento la stanno portando ad un ospedale piu' grande per fare altri esami. Lei e' stata qui con noi 10 giorni fa, per una decina di giorni. Ora la mia preoccupazione e', se potrebbe avere contagiato anche a Mateo o no. So che la malattia puo' rimanere in incubazione a lungo tempo e non so come reagire o cosa fare.

Di solito tutti i familiari e tutti quelli venuti a contatto con il malato vengono chiamati dall'ospedale e fatta la profilassi. Almeno da noi funziona così. Comunque i personale sanitario darà indicazioni in merito.


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#3

Capisco la tua ansia, non so aiutarti perché non me ne intendo. Ti mando un abbraccio virtuale e cerca di stare tranquilla, come dice MummyMara per qualsiasi cosa il personale sanitario è a disposizione, puoi chiedere loro.
Cita messaggio
#4

quoto. chiedi a loro, dipende da quale bestia è responsabile della meningite

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#5

Quoto: chiamare subito il pediatra. Io su questo sono un po' assolutista. Cela meniamo tanto che i medici non devono entrare nelle ragioni dell'accudimento, noi dovremmo sentire loro per quanto riguarda le malattie :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

dipende se è meningite batterica o virale e che ceppo è! devi sentire i medici che curano al ragazza sono loro a dover dire se è il caso di fare o meno profilassi. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Incredibile!! E' stato un falso allarme. La povera ragazza l'hanno tenuta in isolamento per 2 giorni per fargli gli esami completi prelevandole diverse volte liquido dalla colonna vertebrale e alla fine non era meningite. Meglio cosi' pero' sarebbe da denunciare.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#8

be dai fare diagnosi non è sempre una cosa facilissima, poveri medici

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#9

direi meglio così,era forse meglio lasciare che entrasse in contatto con potenziali vittime di contagio?E se poi avessero confermato la diagnosi?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

è il secondo caso che sento di errore del genere...mah loro alla fine ci vanno cauti. Nel caso della mia amica era semplice otite.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)