COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allattamento e ciccia!!
#1

Scusate il titolo che in qualche modo vorrebbe essere simpatico..Dodgy
Chi vuole affrontare con me il discorso 'chili in più'?
Durante la gravidanza sono stata bravissima, ho preso solo 12kg.
A dire il vero intorno al quinto mese sono aumentata tanto che il ginecologo a malincuore (xkè è uno di quelli che ti fa affrontare le cose con sernità e libertà) mi diede una dieta da 1600cal. Poi è arrivata l'estate e avevo sempre meno fame di cose 'pesanti' mi svegliavo al mattino con il desiderio della frutta buona estiva e bevevo 2 litri d'acqua anche per contrastare la stitichezza.
Non immaginate la soddisfazione di essere in salute, anche per la bimba che portavo!
La situazione è rimasta così fino a un paio di mesi dopo il parto. Poi una fame bestiale ha preso il sopravvento.. Avevo sentito dire che con l'allattamento succede.
In più sempre il ginecologo a suo tempo mi aveva spronato a non prendere chili per non trovarmeli dopo, perchè una dieta durante l'allattamento sarebbe stata dura oltre che altamente sconsigliata.
La faccio breve: ho ripreso il peso che avevo al momento del parto!
Nessuno mi dica che è l'effetto di una qualche forma di depressione, xkè sono una mamma felice e soddisfatta, con tutte le stanchezze del caso e con tutto quello che sapete si deve affrontare. Una vita ho sognato di diventare mamma e ora mi sento finalmente io!
Tornando ai chili, con un'aria un pò vaga, qualche giorno fa ho telefonato al famoso ginecologo, per chiedergli se ora che la bimba è più grande posso riprendere la dieta che mi diede in gravidanza. E lui tra lo stupito e quello che vorrebbe farsi una grossa risata mi ha risposto: 'veramente 1600 calorie mi sembrano anche troppe!'.
Ora questa esperienza dell'autosvezzamento mi sta dando la possibilità di controllare molto la dieta ovviamente..ma le quantità fatico a tenerle sotto controllo e speso mi concedo troppi dolcetti. In più (posso dirlo), bevo molto meno, anche xkè non riesco a far plin plin ogni minuto come prima.
Chi è nelle mie condizioni? Dai, mamme!!

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#2

anche io in gravidanza presi pochi kg, direi giusti...ma con inizio di allattamento mi venne una fame...ma una fame...(e a pensare che con il primo bambino in gravidanza presi di piu e poi tutto pero durante allattamento). ma ormai mi conosco non ho voglia di mettermi a dieta lo so appena arriva bel tempo sono fuori molto di piu e poi coi i primi caldi mi diminuisce anche appetito (lo fa tutti gli anni) e tornerò in forma. Ho punta voglia ora di rinunciare ai dolci..unica cosa che ti consiglio e il movimento, una cosa sono i kg in piu e un altra la carne floscia... perciò un bel piatto di pasta, una fetta di torta e tutti fuori a aria aperta per una lunga passeggiata!
Cita messaggio
#3

anche io!!!!
sono stata bravissima in gravidanza, pensate che una settimana dopo il parto ero più magra di prima di rimanere incinta, la mia pancia era piatta, UN FIGURINO!! Em0200
poi con l'allattamento mi è venuta una fame, ma una fame da lupi, di cose dolci poi!!!
i primi due mesi, forse anche tre, il mio fisico a retto, poi...
non è che abbia poi chissà quanti chili in più, ma mi sento proprio una schifezza!!
ma come dici mini-me non ho nessuna intenzione di mettermi a dieta, non ci riesco!!!!
tanto fra poco arriva il caldo e avrò meno voglia di mangiare, poi l'autosvezzamente aiuta!!! Em0100

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#4

Mi consolo,non sono l'unica!Anche a me l'allattamento a causato una fame incredibile soprattutto i primi mesi ora va un po' meglio.Io in gravidanza non sono stata tanto brava ho preso 12 kg ma partivo co 4 kg in più così mi ritrovo 6 kg in più che non si smuovono allattando.Io ho un po' paura a mettermi a dieta che il latte possa diminuire,o è solo un alibi?Qullo che rischio veramente è la depressione e proprio non ne ho bisogno,penso che i miei bimbi preferiscano una mamma un po' ciccia che una mamma musona,e poi loro mi dicono che sono magra,beata innocenza!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

(19-03-2010, 09:30 09)mamuska Ha scritto:  anche io!!!!
sono stata bravissima in gravidanza, pensate che una settimana dopo il parto ero più magra di prima di rimanere incinta, la mia pancia era piatta, UN FIGURINO!! Em0200
poi con l'allattamento mi è venuta una fame, ma una fame da lupi, di cose dolci poi!!!
i primi due mesi, forse anche tre, il mio fisico a retto, poi...
non è che abbia poi chissà quanti chili in più, ma mi sento proprio una schifezza!!
ma come dici mini-me non ho nessuna intenzione di mettermi a dieta, non ci riesco!!!!
tanto fra poco arriva il caldo e avrò meno voglia di mangiare, poi l'autosvezzamente aiuta!!! Em0100
idem con patatineEm0100
ho paura perfino di rimettermi il costume!
A me piacerebbe fare le passeggiate....ma con questo tempo del cavolo come si fà!!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#6

Angry
Angry
Angry
in gravidanza ne ho presi soltanto 10, con l'allattamento ne ho persi 22(segnale che qualcosa non andava bene e infatti ho dovuto sospendere l'allattamento!10800) e ora sto come prima della gravidanza.
Angry
Angry
Angry

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#7

Io ero aumentata parecchio in gravidanza, infatti dopo 6 mesi la ginecologa mi aveva pure sgridato! Non ho perso molto fino a febbraio quando ho avuto un virus gastrointestinale e ho perso 4kg (e Fabio 250gr, ma subito recuperati!).
Da quando ho ripreso a cibarmi e bere ho ripreso 1kg, però cercando di regolarmi un po a tavola (porzioni e dolci) sto pian piano tornando in forma.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

Eccomi, ci sono anch'io!Em0100
Io sono una di quelle che è sempre stata a dieta...nel senso...sono una "robusta" (alta, di costituzione grande e soprattutto che le piace la tavola!!!Em0100) e quindi per non esagerare passo sempre i miei periodi durante l'anno in cui sto più attenta a quel che mangio.
In gravidanza ho preso circa 12 chili...anche io intorno al 5° mese sono stata invitata dalla ginecologa a fare più attenzione perchè in un mese avevo preso 3 chili!!! Da lì in poi ci sono stata più attenta e quindi tutto ok.
Subito dopo il parto, vuoi per il regime alimentare post-cesareo (Em0900) dell'ospedale vuoi per quel po' di "sconforto della puerpera" Em0900 sono tornata al peso pregravidico (sempre sovrappeso comunque...è la mia condizione naturale Em0100)
I primi 5 mesi di allattamento me la son proprio goduta!!! Al di là della fame, che magari era di più, non mi sono negata nulla, ho proprio volontariamente ceduto ad ogni tentazione di gola perchè ero in un momento felicissimo e volevo godere di tutto!!!Em3600
Io non sono nemmeno tra le fortunate che d'estate perde l'appetito!! Quindi circa 2 mesi fa, all'incirca quando Caterina aveva 7 mesi, sono tornata dalla dietista e mi sono messa a dieta per correre ai ripari.
L'allattamento va ancora bene, anche perchè ormaii non è più esclusivo...e per poter allattare l'importante è soprattutto bere...di sostanze di riserva nel mio corpo ce ne sono!!! Em3600
Comunque, ho perso 5/6 chili...Caterina ciuccia quando vuole e siamo serene!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

Le vostre storie mi hanno fatto pensare: non è che conviene ingrassare di brutto in gravidanza??Blush

Per dire: io sono ingrassata 23 e dico 23 chili con la gravidanza, non sono mai stata a dieta, con l'allattamento mangio come dieci camionisti e... sono dimagrita, molto lentamente, ma sono dimagrita!!!. ora a 9 mesi e mezzo del pargolo, peso come prima di rimanere incinta e, miracolosamente, ho le cosce più magre di prima e ..ehm ehm.. due taglie in più di seno che non guastano Em0200

L'unica cosa... la PANZA, la PANZA... quella proprio non se ne va!!! Oddio, è calata ovviamente rispetto all'inizio che sembravo un cassonetto ma è ancora lì..quella pancetta floscia.. forse dovrei fare ginnastica? addominali?? nooooo , ahahah , abboooorrrro gli addominali

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#10

La pancia ce l'ho anche io, anche se tutti mi dicono "sei tornata in forma!" ma non mi hanno ancora vista in costume!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)