COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento e morsi
#1
Sad 

purtroppo da ieri sta sperimentando i suoi bellissimi denti nuovi (incisivi superiori) sulla mia tetta sinistra

la prima volta mi ha colto impreparata e ho gridato "ahhhh"

poi ho pensato che così poteva prenderlo come un gioco (perchè lui mica lo sente il mio dolore) e mi sono imposta di dirgli "NO" secco appena lo fa (anche se la tentazione è sempre quella di gridare)
al terzo "no" lo stacco e sta senza tito

avete consigli per essere più efficace nell'insegnargli che la mamma non si morde?
io vorrei proseguire l'allattamento, ma così no!

e pensare che avevo appena letto in "sapore di mamma" che di solito a questa età non lo fanno più, ma tendono a farlo da più piccolini... mah Glare

(scusa ax, non pensare adesso a questo aspetto, viene molto ma molto più avanti... è che mi servirebbe un consiglio da chi ci è già passata... dev'essere un problema risolvibile se molte allattano anche fino ai 3 anni)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Io lo staccavo immediatamente, ma il problema é risolto parzialmente: non morde piú mentre lo allatto, ma spalle, braccia e gambe mentre giochiamo... O quando é stanco. Se lo sgrido ripete, se tratto la questione con dolcezza fa finta di niente... Spero passi!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#3

anche io no secco ma lo staccavo subito. Poi magari lo riattaccavo, ma prima lo staccavo, lo guardavo dritto negli occhietti e "no". Ha smesso in fretta, ma in effetti era più piccino, 5 mesi, quando sono spuntati i primi dentini.
Cita messaggio
#4

Il primo non mi ha mai morso, ma quando aveva 12-18 mesi mi lasciava tutto il segno dei denti sul capezzolo e bene non mi faceva.

Il piccolo ci ha provato tre volte a mordere, ho urlato coem una matta, l'ho staccato di colpo e si è messo a piangere per lo spavento.... forse non è il metodo migliore, ma non ci ha più riprovato.

Considera che ha 8 mesi e 7 denti. Comuqne extra tetta entrambi mordono (il garnde non più, ma da piccolo mi lasciava certi lividi).

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#5

(Hehehe, grazie del pensiero Riki! Big Grin Io in compenso ieri ho sperimentato un canino conficcato nel mio dito!! Ti sono vicina!!)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

riki ora sono a lavoro e non posso cercare ma avevamo già fatto un discorso del genere ma mi sembra che il titolo della discussione fosse "denti random".Puoi anche vedere i consigli del sito LLLitalia.org
Mi trovi in empatia totale,ma si vede la luce fuori dal tunnel!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

aggiornamento:

morde equamente sia la sinistra che la destra
morde a fine poppata, quando è sazio, o se sono io ad offrirlo (e d'ora in poi col cavolo che glie lo offro anche a costo di un ingorgo!!!)
in più quando gli dico "no" se la ridacchia Sad

grazie cancy adesso vado a cercarmi la discussione e vado a spulciare il sito LLL


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

anche il mio faceva cosi.A fine poppata credo mordano perchè tendono ad assopirsi e gli sfugge di bocca!Anche il mio lo ha trovato molto divertente,ha smesso (di farlo intenzionalmente)quando ho iniziato a negargli la tetta subito dopo il morso e ci rimane male perchè lo sgrido!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

N. ha morso intorno ai 6-8 mesi, in concomitanza con l'eruzione degli incisivi.
I consigli sul sito LLL mi sono stati molto utili.
In particolare il ripeterle "No, non si morde perchè fai male a mamma". All'inizio ridacchiava ma io no e dopo un paio di giorni per ogni incisivo ha smesso. Mi ha aiutato anche prestare attenzione a quando, a fine poppata molla la presa.
E' capitato ancora qualche cosa ma non intenzionale: ogni tanto si sbagliava a prendere le misure e mi guardava tutta dispiaciuta. Ma questi non erano dolorosi.
Anche a me per un periodo mordeva se proponevo e lei non voleva. Poi ho imparato nuovi e più civili modi di proporre e lei ha imparato nuovi e più civili modi di rifiutare. Thumbup
Capita ancora qualche morsetto se è molto stanca e non ci prende subito ma è più in sentire i denti che un vero morso. Ormai quasi più niente.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#10

Fabio ha fatto come racconti tu e lo faceva per noia: magari non aveva più voglia e allora mordeva tirando e rideva pure (sadico!). Che dire: fermezza!
Ora noi siamo il punto che ho creato la regola della pappa: non si fa male alla mamma (e oltre ai morsi ora ci sono pedate, manate, pizzicotti, ecc) e se non si rispetta la regola non si ciuccia più fino all'ora della nanna.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
04-01-2012, 10:33 10
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)