COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allattamento finito?
#1
Sad 

Davide, 18 mesi domani, allattato ormai da tempo solo a colazione, stamattina non ha reclamato "Sisa!!!"
Che dire? Non ero preparata e ci sono rimasta male!Sad
Quasi quasi ero sul punto di farmi un piantarello...
Un pò patetica, lo so, infatti non me lo sono fatta ma la tentazione era tanta...
Cita messaggio
#2

Ma hai provato a proporgliela?Mio figlio è sempre stato un gran ciucciatore ma a volte è troppo preso dalle sue cose,quindi mi capita di proporla io...grandi sorrisi e si butta subito sul divano

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Dai, magari non ne aveva voglia, magari sono i dentini, le risposte potrebbero essere tante. Vedi come va nei prossimi giorni e stai tranquilla, chiunque ha avuto una bella esperienza d'allattamento piangerebbe. Casomai doveste aver finito affronta la cosa con la consapevolezza che lo hai allattato finchè ha voluto e che si è concluso con serenità. Non tutte hanno questa fortuna!

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#4

Ci sono delle mattine in cui sofia si é dimenticata e poi la mattina dopo l´ha voluta.. penso peró che sará cosí.. inizierá a dimenticarsi sempre piú spesso, finche un giorno mi dirá che basta cosí.. peró come ti hanno detto, cosí finisce proprio in modo naturale.. anche se capisco come ti senti (ma non mi preoccuperei adesso, secondo me si é solo dimenticato stamattina..)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

Infatti...stamattina dalla sua stanza è arrivata una vocina: "Mamma, sisa!"001_rolleyes
Non me lo sono fatto ripetere due volte!
Spero davvero succeda così in modo naturale, piano piano.
L'unica cosa strana è che stamattina il mio seno non dava per niente cenni di sovraccarico come avrei immaginato; per la prima volta in tanto tempo ho realizzato che forse di latte ne è rimasto ben poco!

@Cancy...No, ieri non gli ho proposto io la ciucciatina perchè ho pensato che l'allattamento a richiesta dovesse finire con una non richiesta. Ho continuato a guardarlo perplessa mentre lui al padre chiedeva crackers...

Cita messaggio
#6

(20-04-2012, 01:52 13)paemma2 Ha scritto:  @Cancy...No, ieri non gli ho proposto io la ciucciatina perchè ho pensato che l'allattamento a richiesta dovesse finire con una non richiesta.

Tranquilla penso che i nostri figli ci svezzino con calma rispettando i nostri tempi! 001_wub001_wub

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

(19-04-2012, 05:23 17)cancy Ha scritto:  Ma hai provato a proporgliela?Mio figlio è sempre stato un gran ciucciatore ma a volte è troppo preso dalle sue cose,quindi mi capita di proporla io...grandi sorrisi e si butta subito sul divano

OT ma mi spiegate perchè l'allattamento "a proposta" va bene, a differenza dell'alimentazione solida???
Sta cosa proprio non la concepisco, o meglio, anche io ho proposto in passato ma iris aveva 7/8 mesi, e iniziata l'ACR con il turbo non ne voleva più sapere di poppare e allora lì ok, ma un bambino giá grande e svezzato...

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#8

(20-04-2012, 06:32 18)madregeisha Ha scritto:  OT ma mi spiegate perchè l'allattamento "a proposta" va bene, a differenza dell'alimentazione solida???
Sta cosa proprio non la concepisco, o meglio, anche io ho proposto in passato ma iris aveva 7/8 mesi, e iniziata l'ACR con il turbo non ne voleva più sapere di poppare e allora lì ok, ma un bambino giá grande e svezzato...

Penso che nel caso dell'alimentazione solida la questione sia tra il bimbo e la sua fame e insistiamo tanto sulla "richiesta" proprio per lasciare che il bimbo mangi in base alla sua fame.La questione "proposta seno" è diversa perchè la richiesta non è strettamente legata alla fame,il seno non è solo cibo, tanto più per un bimbo grandicello che mangia tranquillamente tutto il resto.A me è capitato di rendermi conto che,essendo io troppo indaffarata, Ale abbia evitato di chiedermi la tetta ma alla mia proposta è stato felicissimo.Altre volte l'ha rifiutata perchè andavo troppo di fretta e lui voleva un momento di relax,quindi abbiamo rimandato.La questione seno è una cosa tra il bimbo e la sua mamma,un altro essere umano

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

Io non ho allattato, Madregheisha.
Però posso dirti che a volte il genitore non si sente pronto per "lasciare" il figlio. Perciò tu hai perfettamente ragione nella teoria.
Nella pratica qualche volta accade che "Vuoi provare i finocchi che non li hai mai mangiati?" "Lo fa la mamma questo che non riesci a fare?"... siamo genitori, e siamo imperfetti!
L'importante è sapere che oggi abbiamo proposto la nostra tetta perché ci sembrava strano non la chiamasse, ma domani lasceremo che decida senza interferire.
Domani, eh. Non l'anno prossimo!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#10

(20-04-2012, 05:48 17)cancy Ha scritto:  Tranquilla penso che i nostri figli ci svezzino con calma rispettando i nostri tempi! 001_wub001_wub
Thumbup
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)