COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento prolungato e alimentazione complementare
#11

Neda penso anche io che sia dovuto al fatto che non beve perchè Fabio i giorni che beve meno la fa più dura.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

anche noi siamo siamo sulla tua strada, il mio piccolo assaggia un po' (solo le cose "da adulti", niente brodini, che schifooo!) e poi tanto latte.

Ho notato, però, che il fine settimana che sta con me tutto il giorno, praticamente mangia solo latte (alla ciuccia) e poco più, il resto va al cane!
Mentre tra settimana, io il pomeriggio vado a lavoro e fa merenda con la nonnna, gli lascio un po' del mio latte tirato con il tiralatte e poi si mangia biscotti, una banana intera ecc...

comunque anche se è sotto la media di peso (25° percentile dlle famose tabelle), è comunque molto vivace e curioso e soprattutto tranquillo!!

Vedrai che ce la faremo anche noi a far fuori un piatto intero di spaghetti al pomodoro!!

A volte mi chiedo: se non ci fosse stato questo forum ad aiutarmi e a tirarmi su, che cosa avrei fatto???Em0400Em0400
Cita messaggio
#13

Nel w-e (col papà che gioca con lui e con la gita di ieri) Fabio ha ciucciato solo di notte, di mattina e prima di andare a letto la sera. Oggi (soli-soletti noi 2) da stamattina non ho il conto di quante volte si sia attaccato...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

neda (scusate se siamo fuori topic!) io sinceramente dopo 1-2 non avrei proprio fatto microclismi! anche se è dura! poi se mangia senza bere si può anche ovviare dando tanta frutta! cmq questa cosa del bere mi pare così strana! secondo me ci deve essere stato qualcosa, qualche evento che gli fa associare il bere l'acqua a qualcosa di negativo...magari prova a pensarci e se ti viene in mente qualcosa prova ad aggiustare il tiro!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

(11-10-2010, 04:01 16)rossanalib Ha scritto:  neda (scusate se siamo fuori topic!) io sinceramente dopo 1-2 non avrei proprio fatto microclismi! anche se è dura! poi se mangia senza bere si può anche ovviare dando tanta frutta! cmq questa cosa del bere mi pare così strana! secondo me ci deve essere stato qualcosa, qualche evento che gli fa associare il bere l'acqua a qualcosa di negativo...magari prova a pensarci e se ti viene in mente qualcosa prova ad aggiustare il tiro!

Rossana, adesso sto provando ad aspettare di più e vedere cosa succede...certo che cerco di darle tanta frutta e verdura ma lei più di microassaggi (dell'ordine di due cucchiaini a pasto) non fa. Per il bere a furia di tentativi, bicchieri salvagoccia e non, bicchieri con cannuccia, cucchiaino e diversi biberon, abbiamo trovato la tettarella da cui ama bere (la MAM) e perlomeno da ieri prende anche da sola il bibe di acqua e ciuccia, continua a sputarne molta (secondo me ci gioca parecchio) ma insomma se le viene sete dovrebbe sapere che fare...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#16

mai provato il bicchiere normale??? Big Grin e cmq certo che se ha sete beve! scusa l'ignoranza ma cos'è la tettarella MAM?

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

(13-10-2010, 06:49 18)rossanalib Ha scritto:  scusa l'ignoranza ma cos'è la tettarella MAM?

è una delle 1000 marche di biberon/tettarelle! e finora l'unica che non mordicchia e basta...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#18

ok..questa mi mancava! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#19

la MAM sostiene di fare un tettarella che stimola una suzione uguale a quella al seno... e inoltre pubblicizza i propri succhiotti associandoli ad un abbassamento del rischio SIDS (cosa assolutamente non provata...), mi fa abbastanza ribrezzo, certo non + di tutte 'ste altre marche che tentano di rifilarti ogni ca@@ata come se fosse indispensabile... ma si sa che io sono tettalebana e integralista! e + passa il tempo e + mi estremizzo!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#20

(17-10-2010, 11:21 11)giulietta Ha scritto:  la MAM sostiene di fare un tettarella che stimola una suzione uguale a quella al seno... e inoltre pubblicizza i propri succhiotti associandoli ad un abbassamento del rischio SIDS (cosa assolutamente non provata...), mi fa abbastanza ribrezzo, certo non + di tutte 'ste altre marche che tentano di rifilarti ogni ca@@ata come se fosse indispensabile... ma si sa che io sono tettalebana e integralista! e + passa il tempo e + mi estremizzo!!!

Giusto Giulietta,quoto tutto!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)