COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento prolungato e alimentazione complementare
#21

(17-10-2010, 11:48 11)elena84 Ha scritto:  
(17-10-2010, 11:21 11)giulietta Ha scritto:  la MAM sostiene di fare un tettarella che stimola una suzione uguale a quella al seno... e inoltre pubblicizza i propri succhiotti associandoli ad un abbassamento del rischio SIDS (cosa assolutamente non provata...), mi fa abbastanza ribrezzo, certo non + di tutte 'ste altre marche che tentano di rifilarti ogni ca@@ata come se fosse indispensabile... ma si sa che io sono tettalebana e integralista! e + passa il tempo e + mi estremizzo!!!

Giusto Giulietta,quoto tutto!

d'accordo con voi seno forever ma con una bimba cocciuta che non beveva alcun che di acqua ritrovandosi a far palline come le caprette ma con + dolore, sono felice di aver trovato una tettarella che la soddisfa...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#22

provato il massaggio???? pare aiuti tanto!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#23

Ciao a tutti! Vi leggo spessissimo ma non sempre ho modo e tempo di commentare!
Torno a parlarvi della mia Giulia! Qui non di muove nulla....16 mesi e non mangia! E' come se non sapesse ingoiare...prende in bocca pezzi di cibo con estremo gusto e li mastica-tritura ma poi puf...tutto fuori sputacchiato! Quando è capitato che mangiassimo qualche verdura mi è capitato di trovare frammenti verdi nel pannolino.....e questo mi consola...vuol dire che qualcosina per sbaglio scende! Ma secondo voi si sbloccherà??? Ho bisogno di un pò di incoraggiamento.......
Nel frattempo allatta a richiestissima!!!
Cita messaggio
#24

Ma,autosvezzamento a parte,se le dai cibo semi liquido ma diverso dal latte lo ingoia?


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#25

All'inizio ho fatto uno svezzamento tradizionale e sono sicura che sa ingoiare! Non accetta di buon grado cibo semi liquido....quei pochi cucchiaini di ricotta che gradisce li ciuccia e ingoia qualcosina anche se è capace di sputare anche il cremoso! Io non credo che abbia problemi a deglutire.....la mia bimba ha come pediatra il nonno (mio suocero) e non ha mai notato nulla di strano! Ogni tanto qualcosa distrattamente la ingoia....una patatina fritta l'altro giorno ad esempio!
Cita messaggio
#26

E il nonno pediatra che ne pensa?


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#27

ma, secondo me ... stai manza!!!! mangerà, non ti preocc!!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#28

Concordo con Giulietta.....capisco che non sia semplice ma se la bimba sta bene devi solo star tranquilla ed aspettare.....comunque visto che la patatina l'ha mangiata prova con cose che sai che gradisce di più.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#29

Grazie a tutti davvero! Per rispondere a giuliana: il nonno consigliava di terminare con l'allattamento già dagli otto mesi....non perchè sia contrario ma perchè non mangia! E quindi la fame sarebbe la soluzione.....e nessuno è mai morto di pianto! Ovviamente mi sono rifiutata....non l'ha presa benissimo....ma cerchiamo di andare d'accordo comunque!
Ormai ci ho fatto il callo e non mi preoccupo più: mangerà! Ciò che mi lascia davvero perplessa è che prova a mangiare con molto gusto ma non ingoia.....sembra non le interessi farlo o che non lo sappia fare! Assapora con gusto e poi puff.....tutto fuoti sbriciolato! E' un evento che ingoi qualcosa e avviene quasi sempre per sbaglio!
Cita messaggio
#30

Ti capisco benissimo....io quando mi metto nei tuoi panni sento che soffrirei il "giudizio del pubblico"....perchè se vedessi mia figlia star bene per quello sarei tranquilla....ma i continui giudizi...le battute....le sentenze.....uff....ti sono nel cuore ma tu fai bene ad andare per la tua e la sua strada.
Hai provato ad assentarti per qualche ora per vedere cosa fa quando ha un po' di appetito???....Perchè magari con un po' di stimolo comincerebbe a prendere più interesse. Lo dico così, per provare, ma se pensi di farle un gran torto lascia stare.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)