COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattare bimbi grandicelli
#1

per bimbi grandicelli intendo dopo l'anno.
Il mio baby ha 13 mesi e va ancora tanto di tetta,va bene cosi per tutti e non sono intenzionata a stettarMI.
Però mi sto ponendo un po'di domande sulla gestione dell'allattamento.Cioè mi era ben chiaro all'inizio "a richiesta" etc etc ora come si continua?Confused1
Sono in attesa di leggere "Allatti ancora?" de LLL però volevo qualche parere in merito,cioè ancora a richiesta?Devo aspettare che chieda o proporre, e se poi propongo "troppo"...ba' si vede che il caldo mi dà alla testa!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

io direi assecondare senza offrire, lo so che è difficile perchè gli io mi sento già giudicata con lo sguardo quando per consolare botte ecc offro..però ci sta pure quella volta che gli sta per prendere una crisi isterica per qualsiasi volglia motivo e allora una ciucciatina riporta tutto alla calma o quasi, allora mi rassicuro che sto faceno la cosa giusta. Ho letto quel libro poi..utilissimo per il tuo stato d'animo, affrettati a prenderlo!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Io allatto da 2 anni, a Fabio non ho mai proposto, ma lui richiede sempre, fosse per lui secondo me starebbe sempre attaccato... secondo me dipende da bambino a bambino, se lui non chiede e tu ci tieni ad allattare a lungo proponi, altrimenti fai fare all'allattamento il corso che verrà.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

con Flavio(quasi 19 mesi) è ancora un allattamento a richiesta,abbiamo le poppate fisse che sono quelle del risveglio,prima della nanna serale e quando torno dal lavoro,poi i giorni che sono a casa quando vuole lui,che vuol dire metà mattina,prima della nanna pomeridiana al risveglio,prima di cena....e poi nelle giornate come oggi praticamente un non stop,probabilmente ha qualcosa che non va.Però è meno "stressante" che non i primi mesi perchè so che se non ci sono,non sto bene o non posso lui può benissimo trovare un'alternativa e lui si adatta facilmente.
L'unico limite che ho dato a partire dagli 11 mesi è stato alle poppate notturne,non ce la facevo più ad andare avanti ogni ora e mezza due a così ho detto bon ma questa è una cosa soggettiva ognuna di noi tollera la stanchezza e la mancanza di sonno in modo diverso e quindi trova la strada che meglio le si addice.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

anche noi abbiamo 13 mesi, proseguo a "richiesta", cioe' e' fissa la colazione (se non ci sono me lo tiro) e comunque integra con biscotti, latte, succo di frutta, e pre nanna.
se non ci sono sta bene e non cerca, se ci sono io vorrebbe piu' spesso, io tendo a cercare di distrarlo anche se in questi giorni col caldo ha incrementato, ho scoperto che se ha sete non richiede l'acqua pur bevendola se la offro ma d'istinto va dove ha sempre trovato.
sinceramente vorrei un pochino toglierla, non mi pesa allattare pero' non vorrei la usasse come panacea per tutto.

ieri una persona mi ha chiesto se dopo una certa eta' non fa male allattare in quanto il latte inacidisce LolLolLol

bellissimo invece il commento di un amico (adulto) che a fronte dell'ennesima richiesta di tetta e io un po' stufa gli ha detto "goditela che chissa' quando mai la rivedrai!!!"
Thumbup

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Giuliana, come hai fatto a stoppate le poppate notturne? Anche noi a richiesta e non propongo quasi mai, tranne quando la crisi si fa dura... Sera, notte all'infinito e spero che ciò smetta presto e appena torno dal lavoro...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#7

(22-08-2011, 03:12 15)Maryluisette Ha scritto:  Giuliana, come hai fatto a stoppate le poppate notturne? Anche noi a richiesta e non propongo quasi mai, tranne quando la crisi si fa dura... Sera, notte all'infinito e spero che ciò smetta presto e appena torno dal lavoro...

Per me lo stop all'allattamento notturno è coinciso purtroppo con la mia polmonite.Ero messa talmente male che ho rischiato di sospendere proprio del tutto.Dopo 5 giorni di pausa totale (durante i quali è rimasto da mia suocera e ha cominciato a dormire 8- 9 ore di fila) ho deciso che si ricominciava di giorno ma non di notte e lui per fortuna ha continuato a non svegliarsi(mio marito temeva che reiniziando avrebbe ripreso anche a svegliarsi)e le poche volte che capitava andava mio marito a rimetterlo giù e così le poppate notturne sono state definitivamente abbandonate.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

Quindi dici che dare l'acqua di notte non serva a niente?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#9

(22-08-2011, 10:39 10)cancy Ha scritto:  per bimbi grandicelli intendo dopo l'anno.
Il mio baby ha 13 mesi e va ancora tanto di tetta,va bene cosi per tutti e non sono intenzionata a stettarMI.
Però mi sto ponendo un po'di domande sulla gestione dell'allattamento.Cioè mi era ben chiaro all'inizio "a richiesta" etc etc ora come si continua?Confused1
Sono in attesa di leggere "Allatti ancora?" de LLL però volevo qualche parere in merito,cioè ancora a richiesta?Devo aspettare che chieda o proporre, e se poi propongo "troppo"...ba' si vede che il caldo mi dà alla testa!

La mia bimba ha 17 mesi e andiamo ancora a richiesta. La richiesta varia a seconda dei giorni e dei periodi. La chiede quando è stanca, quando vuole integrare un pasto, se fa un capitombolo particolarmente notevole, per fare la pace dopo un litigio.
Durante un viaggio (bus, aereo, bus, treno e ritorno) spesso ho proposto.
In questi giorni ho iniziato a negarle la tetta nell'ovetto della macchina perché sono proprio stufa. Sta reagendo bene e si ascia consolare in altri modi.
Se la chiede perché si annoia, se posso le sto vicina e le vado dietro, se no o gliela do e vado avanti a fare quello che sto facendo (es. se sto lavorando al computer), oppure la lascio aspettare un po' (quando preparo il pranzo.


N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#10

noi 20 mesi e ancora a richiesta! ma è una richiesta "diversa". poi certe volte se si è in giro e gli dici non ora, ma dopo, lui sa aspettare. non sempre..perchè se ha sonno non c'è dopo che tenga! però diciamo che siccome ogni bambino è a sè, la madre sarà bravissima a trovare le proprie soluzioni e le proprie modalità. Dare l'acqua al posto della tetta non serve a nulla, sono due cose diverse. durante la notte se mio figlio si sveglia e vuole l'acqua la chiede, ma se vuole la tetta vuole quella e basta!
cmq alatatre ora a 20 mesi è per me molto più piacevole che quando ne aveva 3, ora mentre lo allatto parliamo, ti dice quale tetta vuole, oggi provava ad allattarsi da solo: faceva il contorsionista con la testa per riuscire a raggiungere il suo capezzolo, gli ho chiesto coa stesse facendo e mi ha risposto "latte"! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
26-01-2013, 11:38 23
Ultimo messaggio da LottaCate
09-05-2011, 05:58 17
Ultimo messaggio da Chiara980
02-03-2011, 04:33 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)