COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allergeni and co. quando?
#1

Ciao!
Il cammino prosegue con alti e bassi sopratutto per le resistenze di parenti vari...lasciamo perdere va...non credevo sarebbe stato così ostico. Dodgy

Oggi però ho fatto un dolce che è un classico della mia cucina, ma mentre lo preparavo mi sono resa conto che è la sagra dell'allergene!
In particolare uso latte di soia al posto del latte vaccino e noci e nocciole nell'impasto..
So che prima o poi la bimba dovrà affrontare l'assaggio di ogni allergene, però sempre in preda alle paranoie dello svezzamento classico non so se devo farglielo assaggiare ora Sad
Premettendo che in famiglia non ci sono casi di gravi o deboli intolleranze o allergie e che la soia è usata come alternativa al latte vaccino pure nelle formule (quindi non credo ci siano "tempi" più o meno adatti per introdurla), voi che dite?
Un bacio a tutti i pupastri Smile

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#2

io andrei tranquilla proprio perche' all'inizio sono solo assaggi, non credo si scofani meta' torta e se ci dovessero essere reazioni allergiche sarebbero blande, aspettiamo pero' le vecchie volpi...

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

Noi ormai siamo "veterane" visto che Stella ha 11 mesi e da quando ne ha 8 scofana qualsiasi cosa e pure da sola con la forchetta. Comunque, la mia pediatra, che per fortuna è un'ILLUMINATA e non mi ha mai ostacolato (forse anche perché ha visto che non ho ancora ucciso i due figli più grandi!) mi ha solo raccomandato, dai sei mesi in poi:
- niente fritti e niente grassi in eccesso

Quindi vai tranquilla tanto ne mangerà al massimo due briciole.
Cita messaggio
#4

Ciao Chani,

non ti preoccupare e vai tranquilla.

Nella sezione "letture e approfondimenti" troverai diverse cose.
Ad esempio questo:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...-tab%C3%B9
per non parlare di questi (in inglese, però)
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...vo-e-altre

Se poi fai una ricerca nel forum in generale troverai tantissimo materiale.
Cita messaggio
#5

grazie ragazz*. tutto molto utile! XD

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)