COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allergia ai kiwi
#1

qualcuno ne sa qualcosa?

uff mio marito e' allergico nel senso che dopo un po' che ne mangia gli si gonfia la bocca e la gola (senza mai finire all'ospedale per fortuna!), anche se sono convinta che a fargli allergia siano i semini neri ora vorrei dare i kiwi a leonardo ma il papa' e' terrorizzato.

come mi comporto?

grazieeee

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#2

un assaggino micro micro, tipo solo il succo?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Concordo... come ogni altro alimento sospetto, cominciamo con un assaggino micro e poi vediamo. Se c'è una reazione allora si continua sotto supervisione medica.
Cita messaggio
#4

Ciao, magari dico una scemata e tuo marito è allergico proprio al kiwi, ma non può essere che sia allergico ai prodotti chimici che danno ai kiwi per farli maturare e per conservarli.
Kiwi, ananas, pomodorini "sardi" e fragole fanno venire spesso bolle in bocca ma è per i pesticidi di cui sono pieni.
Ho visto un documentario sulla coltivazione intensiva delle fragole in Spagna e da allora non compro più nulla che arrivi dalla Spagna. Faceva venire la pelle d'oca, e io non sono ecologista a tutti i costi. Prendevano le fragole ancora belle verdi, le mettevano in sacchi scuri, riempivano con pesticidi, stabilizzanti e non so che altro e lasciavano lì fino a "maturazione". Infatti se ci fate caso questi prodotti durano una vita e non vanno a male in fretta come la frutta più o meno naturale.
Cita messaggio
#5

scusate ma io oltre a 1000 altre cose...sono allergica anche al kiwi!!! Em0400 anche solo il maneggiarlo mi provoca gonfiore alle mani, poi se lo mangio mi fa proprio come il marito di emilia! cmq visto che io non posso sbucciarlo, a mio figlio glielo ha fatto assaggiare mio marito: e tutto ok!! Em3600 quindi fai come ti suggerisce arkadian, prova con un pezzettino e vedi la reazione.
vale ha ragione per i pesticidi sulla frutta (soprattutto le fragole, ma non solo in spagna, anche in italia!), ma nel caso dei kiwi si può stare molto tranquilli perchè l'italia insieme alla nuova zelanda è il primo produttore di kiwi al mondo, quindi quelli che troviamo dal fruttivendolo o al supermercato sono quasi sicuramente italiani, inoltre la pianta del kiwi si è adattata così bene nella nostra nazione che fruttifera alla grande senza bisogni di troppe schifezze, in alcuni luoghi si può dire che è quasi infestante! di solito in italia l'unica accortezza che usano è di proteggerla con le reti per evitare che gli uccelli mangino i frutti!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

a merenda mi lancio!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

abbiamo provato:
primo giorno micro assaggio senza i semini come reazione mi ha tirato il braccio per averne ancora
secondo giorno due micro assaggi sempre senza i semini reazione identica yummmm buono!
e anche il papa' sembra piu' tranquillo

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

Evviva!!!Speriamo continui così


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#9

evvai!!!! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
30-03-2013, 10:52 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)