COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allergia al cioccolato?
#51

potrebbe essere una cavolata ma avete provato a vedere se ha i vermi? io li ho avuti spesso (purtroppo sono soggetta a prenderli e lavorando con i bambini era un tutt'uno) ed una di queste volte ho avuto uno sfogo terribile simile all'orticaria data dalle fragole (tanto che il mio capo, che è dottore, mi ha fatto una puntura di bentelan). Il figlio di una mia amica invece aveva bollicine simil-allergiche ed alla fine hanno scoperto che aveva i vermi e gli davano questa reazione allergica (gli ossiuri non dovrebbero dare problemi ma forse in alcuni soggetti danno reazioni particolari). come già ho spiegato altre volte (i vermi sono il mio pallino e la causa di ogni male, come le tette Lol)
più che l'analisi delle feci conviene allargare le natiche del bambino verso le 18-20 o se vedi che si gratta e provare a tenerle così 1-2 minuti per vedere se esce il verme o far fare al pediatra lo schotch test.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#52

(29-03-2013, 10:48 10)Laurag Ha scritto:  potrebbe essere una cavolata ma avete provato a vedere se ha i vermi? io li ho avuti spesso (purtroppo sono soggetta a prenderli e lavorando con i bambini era un tutt'uno) ed una di queste volte ho avuto uno sfogo terribile simile all'orticaria data dalle fragole (tanto che il mio capo, che è dottore, mi ha fatto una puntura di bentelan). Il figlio di una mia amica invece aveva bollicine simil-allergiche ed alla fine hanno scoperto che aveva i vermi e gli davano questa reazione allergica (gli ossiuri non dovrebbero dare problemi ma forse in alcuni soggetti danno reazioni particolari). come già ho spiegato altre volte (i vermi sono il mio pallino e la causa di ogni male, come le tette Lol)
più che l'analisi delle feci conviene allargare le natiche del bambino verso le 18-20 o se vedi che si gratta e provare a tenerle così 1-2 minuti per vedere se esce il verme o far fare al pediatra lo schotch test.

bleah giorgia li ha appena avuti, e ho scoperto (il senno di poi) che erano forse questi a disturbarle il sonno (si svegliava in piena notta incavolatissima e ci riempiva di calci). Devo dire che lo spettacolo della bestia che usciva e' stato veramente schifoso....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#53

Mi sta venendo da vomitare... casomai faremo anche questa. Ho dato un'occhiata sul web e si parla di prurito alla zona rettale, Domenico in realtà ha prurito sulle chiappette e sulla gambina (che poi è dove ha le macchie)

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#54

(29-03-2013, 10:48 10)Laurag Ha scritto:  più che l'analisi delle feci conviene allargare le natiche del bambino verso le 18-20
Perchè 18-20 escono fuori per cena001_smile ? Scherzo, ma era una curiosità, si vedono di più a quest'ora?

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#55

Andrò ad illustrare la storia dei vermi:
verso sera (18-20 è l'orario che io ho notato essere più consono ma comunque sì, la sera la preferiscono ma forse, per alcuni più nottambuli, può essere anche 20-22 Dodgy ) mamma ossiuro (che vive insieme a tutti i suoi vermetti nell'intestino e quindi non è solitamente visibile nella cacca a meno che non vi sia una grande quantità che il corpo espelle per difesa e che comunque non mangiano i nostri nutrienti e quindi non creano dimagrimento o cose simili) scende nella zona anale per andare a depositare le uova microscopiche e invisibili (infatti per vedere se si hanno i vermi si mette un pezzetto di scotch sull'ano e poi lo si analizza al microscopio) creando prurito nella zona. Per questo i bambini che hanno i vermi spesso dormono male la notte....perchè mamma verme fa la "passeggiatrice" e li tiene svegli. L'orario in effetti era un po' così, la cosa migliore è osservare il bambino e se si vede che si gratta bisogna provare a vedere....allargando bene le pieghe dell'ano. Molti bambini non sono contenti di questa cosa Confused !
Se si scopre di averli bisogna fare la cura con il vermox tutta la famiglia, lavare tutto con napisan o simili (o a 90 gradi ma tanto vale buttare le cose allora) e stendere possibilmente al sole forte. Una cura preventiva è quella di mangiare spesso aglio, meglio se crudo, e lavare bene le mani e sotto le unghie....è lì che solitamente rimangono le uova di verme per poi finire in bocca. Vi ho stomacate abbastanza?! sognerete vermi questa notte?! 001_rolleyes spero di no!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#56

Capito! Ma così piccoli come li possono prendere i vermi? Figurati che io la prima volta che ha mangiato la banana e ho visto le fibre nel pannolino pensavo avesse i vermi, meno male che ho letto un vostro post che dicevate che era la banana altrimenti la portavo dal pediatra, sai che figura 001_rolleyes!

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#57

bè, gli ossiuri (esistono molti tipi di vermi ma questi sono quelli più diffusi ma anche i più innoqui) i bambini solitamente li prendono giocando con la terra e mettendo le mani in bocca. In questo modo, appunto, si ingeriscono le uova (quindi non è che mangia il verme). Chi entra in contatto con le uova (perchè tocca la terra, perchè si prendono le mutandine del figlio più grande che magari ha i vermi o lo si aiuta a fare il bidè) le trasporta con le mani su tutto quello che tocca, soprattutto il cibo, e quindi può infestare altre persone. Gli ossiuri sono dei filini bianchi (simili al filo interdentale come spessore) e non neri! Quando le uova vengono ingerite non è detto che riescano ad attecchire perchè il nostro stomaco le attacca con gli acidi e spesso vengono neutralizzate. E' più facile prenderseli in periodi in cui si mangiano molti dolci e molte schifezze (sarà per questo che me li prendevo spesso?!).
Comunque non ti appanicare, non sono così frequenti come faccio sembrare....è solo una eventualità!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
23-02-2011, 03:54 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)