COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allergia al cioccolato?
#21

Sciti, noi anche abbiamo fatto il primo vaccino in buona fede (premetto, l'altro figlio è completamente vaccinato) e la bimba ha avuto una reazione di ipotensione che ci ha fatto prendere un bello spaghetto... immaginati di avere la bimba di 2 mesi bianca come il latte, molle, che non si sveglia... Chiesto al medico vaccinatore (quasi contento perchè era il suo primo caso con questo effetto) mi dice di stare tranquilla, che passa e per la vaccinazione successiva non dovrebbe ricapitare.. ok... chiedo anche alla mia pediatra (di cui mi fido abbastanza) e lei valuta se fare il secondo in ospedale. Chiama il centro vaccinale e ribecca lo stesso medico vaccinatore che dice che non è necessario. Secondo vaccino fatto (il mio stato d'animo non te lo sto a raccontare, ma lo immaginerai) e, a parte un po' di gonfiore ne punto di inoculo, niente altro. Quindi dovrei stare tranquilla... e invece no, la mia bimba mi ha segnalato che quelle cose per lei erano troppe e io, sorda e stupida, non le ho creduto e l'ho riportata pure. Ora basta... se leggi in internet ci sono cose che ti fanno drizzare i capelli e se alla mia bimba succede qualcosa me la becco io insieme a tutti i sensi di colpa. Il vaccino MPR abbiamo già deciso che non lo faremo. Per i due richiami mancanti sto valutando ma io di rischiare ancora me la sento poco.

(08-10-2012, 03:55 15)MummyMara Ha scritto:  No non serve rimanere con l'ansia. Il sistema immunitario della piccola ti ha mandato un segnale.
Io e ripeto IO mi fermerei... tanto ha già una copertura più che suff. e andrei da un buon omeopata...

http://www.comilva.org/

Ecco, MummyMara, io sto giusto cercando di capire dopo due vaccinazioni come è la copertura ma non riesco a trovare da nessuna parte... sai dove potrei trovare questa info? EDIT: ritiro la domanda, risposta trovata su COMILVA!


Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#22

però il secondo è stato ok? e se questa reazione non fosse dovuta al vaccino ma al cioccolato? sono troppo confusa.... ci sono anche troppi casi di meningite.... boh e troppi pareri contrastanti....

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#23

Capisco... e sono 6 mesi che mi ci arrovello. Secondo me ognuno deve decidere per il proprio figlio, non c'è alternativa. Per 50 che ti dicono di farlo ne trovi altri 50 che dicono di no, tutti con pareri più o meno ragionevoli o confutabili (tenendo conto che non sono medico e ben poco ne capisco).

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#24

esatto... io mi sono fidata dell'articolo su uppa.... che cmq i casi di allergie e/o disturbi vari sono rari da non giustificare il non fare il vaccino.... alcune malattie sono scomparse proprio perchè tutti si sono vaccinati.... adesso ho anche il terrore di darle il cioccolato.... quindi cmq sono in una situazione antipatica. significa che neanche noi ne mangiamo per adesso ovviamente perchè mi sentirei in colpa e non mi va di dirle di no...

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#25

Io ho fatto 2 richiami, giovedì ho l'ultimo per l'esavalente. Sono andata dalla mia omeopata di fiducia, che mi ha dato una cura per prevenire gli effetti collaterali dei vaccini. Se proprio vuoi vaccinare, potresti prendere in considerazione il fatto di farlo così.
Non so, sono molto molto combattuta su questo argomento: tornassi indietro, comunque, non farei nulla almeno fino ai 3 anni.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#26

sciti non è questione di essere pro o contro vaccini, è questione che tu hai il diritto di essere informata così come hai il diritto che la farmacovigilanza venga attivata! se tua figlia ha febbre superiore a 38,5 si fa la segnalazione punto e basta non c'è da discutere. se poi non solo ha febbre ma ha anche altro come nel tuo caso i puntini, è vero che può dipendere anche da altro ma potrebbero essere anche i vaccini quindi si scrive sulla scheda di segnalazione punto e basta. se ha mangiato cioccolata prima del vaccino si può scrivere anche quello ma le cose vanno fatte come di dovere e sti medici vaccinatori è inutile che continuino a lavarsene le mani, prima non informano i genitori e poi tendono pure a minimizzare le reazioni...sta cosa mi fa andare in bestia! ovviamente non mi riferisco a te ma a sti incompetenti! cmq guardati il filmato che ho postato chiarisce molte cose Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#27

Sono d'accordo con rossanalib anche se da un'angolatura un po' diversa. Io ho fatto vaccinare i miei figli, anche se con Giorgia stiamo andando molto più piano che coi tempi "ufficiali". La varicella non ho intenzione di fargliela fare. Mi trovo abbastanza con la posizione di uppa e le posizioni di quelli contrari ai vaccini non riescono a convincermi fino in fondo e pensi di non saperne di medicina. Pero' tu hai avuto una reazione avversa ancorché piccola e quindi hanno il dovere di segnalarla. Altrimenti prestano anche il fianco, nella loro superficialità, ad eventuali teorie complottistiche. E comunque intorno a cinque anni penso che il richiamo di questa dovresti farlo quindi è importante che rimanga traccia di ciò che è successo.
Poi vivere senza cioccolata, anche se dura :-), per un po' si può.

(08-10-2012, 06:17 18)rossanalib Ha scritto:  sciti non è questione di essere pro o contro vaccini, è questione che tu hai il diritto di essere informata così come hai il diritto che la farmacovigilanza venga attivata! se tua figlia ha febbre superiore a 38,5 si fa la segnalazione punto e basta non c'è da discutere. se poi non solo ha febbre ma ha anche altro come nel tuo caso i puntini, è vero che può dipendere anche da altro ma potrebbero essere anche i vaccini quindi si scrive sulla scheda di segnalazione punto e basta. se ha mangiato cioccolata prima del vaccino si può scrivere anche quello ma le cose vanno fatte come di dovere e sti medici vaccinatori è inutile che continuino a lavarsene le mani, prima non informano i genitori e poi tendono pure a minimizzare le reazioni...sta cosa mi fa andare in bestia! ovviamente non mi riferisco a te ma a sti incompetenti! cmq guardati il filmato che ho postato chiarisce molte cose Wink


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#28

allora visto che la dottoressa che le ha fatto il vaccino non c'era e lei è molto scrupolosa tant'è che al primo vaccino ha fatto il richiamo dell'antitetanica a mio marito, perchè si evitano i contagi da pertosse, ne parlerò di nuovo con lei a novembre quando deve fare l'altro vaccino, lei chiede sempre com'è andato il precedente e chiederò di volerlo segnalare. per quanto riguarda la varicella sono pro vaccino perchè l'ho avuta a 13 anni ed è stata terrificante troppo troppo brutta.... ho 39 anni e me la ricordo ancora.... la varicella è meglio averla da piccoli o in forma leggere quindi meglio il vaccino. mpr l'ho fatto da adulta perchè non avevo avuto la rosolia... e per es questa dottoressa mi ha detto di ripetere il rubeo test se penso di avere un'altra gravidanza per eventualmente ripetere il vaccino, e per esempio io non lo sapevo.

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#29

Io per la varicella conto che la prendano a scuola :-) tanto ogni anno c''è l'epidemia. Poi se a 12 anni non lo avessero preso prenderei in considerazione il vaccino. E' una malattia scocciante ma non mi sembra, per quanto ne so, pericolosa.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#30

sciti davvero cerca di informarti perchè sta dottoressa ti ha detto delle cavolate! non è mica vero che se si è vaccinati le malattie si possono prendere ma in maniera più lieve eh! questa è leggenda metropolitana! c'è un range di persoen che possono comunque ammalarsi per esempio per il morbillo è di un 5-6% e la malattia può essere anche molto forte perchè non dipende se si è o meno vaccinati ma dal singolo organismo della persona interessata! e il vaccino antitetanico a tuo marito per evitare pertosse??? ma ho capito bene??? se così fosse questa è da denuncia! e cmq la copertura vaccinale per la varicella non supera i 10 anni e dunque sposta solo di qualche anno il possibile contagio. e se pensi di avere un'altra gravidanza fai passare più dei 3 mesi consigliati dopo il vaccino, l'ideale sarebbero 2 anni perchè c'è stata un'analisi statistisca in america qualche anno fa su un piccolo campione di donne dove comunque venivano fuori moltissimi aborti e bambini nati prematuri da madri che avevano fatto il vaccino anti rosolia prima delle gravidanza. sciti cerca di informarti su questa cosa dei vaccini, ne va della vostra salute.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
23-02-2011, 03:54 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)