COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allergia al cioccolato?
#41

mi ha risposto piermarini, però nulla sul vaccino solo sul cioccolato, dicendo di fare prova in ambulatorio, ma se il mio pediatra dice di non darne fino a 2 anni non credo vorrà farla.lui pensa sia una forma di orticaria, ma l'orticartia senza motivo? così ho fatto un'altra domanda più specifica sul vaccino e sull'orticaria

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#42

ho letto info sull'orticaria, a questo punto potrebbe averla avuta anche durante la notte perchè ha pianto tantissimo ed essendo al buio non me ne sono accorta e quindi potrebbe essere stato il vaccino. il cioccolato sicuramente no perchè se fa male un cibo spunta subito e non dopo più di 24h l'unico alimento "nuovo" era stato il kinder paradiso portato da mia madre per coccolare un pò la nipotina con la febbre, ma è fatto con "alimenti" già da lei assunti. vi prego non rimproveratemi per il kinder paradiso, una nonna che coccola la nipote, come l'esempio dell'ovetto sul libro di piermariani o l'impepata di cozze 001_tongue
ciò non significa che non farò cmq la segnalazione, la farò eccome!

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#43

Ho dato un'occhiata a questa discussione, e il nostro caso è un po' diverso in quanto non è legato ad alcuna vaccinazione.
Domenico non ha mai presentato alcuna forma di intolleranza ad alcun tipo di cibo mangiato fino ad ora, ma da Natale ogni volta che mangia anche piccolissime quantità di cioccolata gli spuntano macchie rosse urticanti alle gambe, ai genitali, schiena (zona sopra il sederino) e diarrea.
Perchè da natale? Perchè ne ha mangiato una quantità vergognosa e da quel periodo anche se abbiamo eliminato, a volte capita di spizzicarne un po' o di trovarne anche in piccole quantità in biscotti e torte e subito si riaffaccia il problema.
Il punto è che questa della cioccolata è una mia supposizione in quanto il pediatra sostiene che è allergia da contatto, mi ha suggerito di cambiare sapone a lui e ai vestiti. Solo che quello che mi fa titubare è che se fosse come dice lui, perchè sul pisellino (porta ancora il pannolino)?
A qualcun di voi è capitato qualcosa di simile? Insomma contatto o cioccolato?

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#44

Purtroppo con queste cose:é nato prima l'uovo o la gallina???
Il motivo dello sfogo anche sul pisellino può essere dovuto al fatto che per asciugarlo usi asciugamani lavati con detersivi che gli danno fastidio,é una parte delicata e basta poco.Le gambe:calzini lavati come gli asciugamani,in continuo e stretto contatto.Fai a meno dell' ammorbidente perché non viene risciacquato!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#45

io so che negli adulti (a me succede spesso) alcuni cibi contenenti molta istamina o nichel (cioccolato, pomodori ecc) danno bolle alle giunture (ginocchia, gomiti, polpacci, caviglia) ma non so se può essere lo stesso problema. Fossi in te proverei a cambiare detersivo (tanto non costa niente provare) ma anche ad osservare cosa provoca le bolle. E magari idrata molto la pelle del bimbo così da renderla meno vulnerabile a dermatiti da contatto. Il mio dottore di casa mi raccontava che gli venivano delle bolle sulle dita tutte le mattine per poi affielvolirsi durante il giorno....ci ha messo due mesi per capire che era allergico all'inchiostro del giornale che leggeva tutte le mattine! (questo per dire che a volte è difficile capire l'origine dell'allergia!)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#46


Rosannalib ... chiara e diretta come sempre rispetto all'argomento ... mi piace! ad ogni modo concordo pienamente rispetto alla riflessione fatta Blink

Liz
Cita messaggio
#47

Guarda di medicina io zero. So che a mio nipote è successo di essersi "sensibilizzato" al cioccolato per abuso: gliene davano continuamente (in regalo in giro non i genitori) e ad un certo punto si è riempito di bollicine. Hanno dovuto fare una lunga disintossicazione.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#48

(25-03-2013, 11:07 23)alessimdon Ha scritto:  Guarda di medicina io zero. So che a mio nipote è successo di essersi "sensibilizzato" al cioccolato per abuso: gliene davano continuamente (in regalo in giro non i genitori) e ad un certo punto si è riempito di bollicine. Hanno dovuto fare una lunga disintossicazione.
Credo che sia successa la stessa cosa a lui: non era un gran mangione di dolci, fino al natale con l'arrivo dei parenti e di una quantità sconsiderata
di cioccolata (direi livello Willy Wonka).
Anche se negli ultimi giorni le macchie sono ricomparse, nel frattempo è da più di due settimane che ho cambiato sapone lavatrice, ho eliminato l'ammorbidente, ho cambiato pure il suo di sapone (nonostante usassi il weleda, il pediatra mi ha consigliato il marsiglia); mettiamo una crema specifica per dermatiti, super idratante e super costosa. Sono ricomparse... che devo fare?

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#49

(28-03-2013, 10:49 10)blackbird Ha scritto:  
(25-03-2013, 11:07 23)alessimdon Ha scritto:  Guarda di medicina io zero. So che a mio nipote è successo di essersi "sensibilizzato" al cioccolato per abuso: gliene davano continuamente (in regalo in giro non i genitori) e ad un certo punto si è riempito di bollicine. Hanno dovuto fare una lunga disintossicazione.
Credo che sia successa la stessa cosa a lui: non era un gran mangione di dolci, fino al natale con l'arrivo dei parenti e di una quantità sconsiderata
di cioccolata (direi livello Willy Wonka).
Anche se negli ultimi giorni le macchie sono ricomparse, nel frattempo è da più di due settimane che ho cambiato sapone lavatrice, ho eliminato l'ammorbidente, ho cambiato pure il suo di sapone (nonostante usassi il weleda, il pediatra mi ha consigliato il marsiglia); mettiamo una crema specifica per dermatiti, super idratante e super costosa. Sono ricomparse... che devo fare?

e il cioccolato?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#50

(28-03-2013, 01:02 13)alessimdon Ha scritto:  
(28-03-2013, 10:49 10)blackbird Ha scritto:  
(25-03-2013, 11:07 23)alessimdon Ha scritto:  Guarda di medicina io zero. So che a mio nipote è successo di essersi "sensibilizzato" al cioccolato per abuso: gliene davano continuamente (in regalo in giro non i genitori) e ad un certo punto si è riempito di bollicine. Hanno dovuto fare una lunga disintossicazione.
Credo che sia successa la stessa cosa a lui: non era un gran mangione di dolci, fino al natale con l'arrivo dei parenti e di una quantità sconsiderata
di cioccolata (direi livello Willy Wonka).
Anche se negli ultimi giorni le macchie sono ricomparse, nel frattempo è da più di due settimane che ho cambiato sapone lavatrice, ho eliminato l'ammorbidente, ho cambiato pure il suo di sapone (nonostante usassi il weleda, il pediatra mi ha consigliato il marsiglia); mettiamo una crema specifica per dermatiti, super idratante e super costosa. Sono ricomparse... che devo fare?

e il cioccolato?

Astinenza. Tra l'altro abbiamo limitato le uova di pasqua a due, che penso di sottrargli distraendolo con le sorpresine, ma temo che vista la carestia dell'ultimo periodo possa lanciare il giocattolino per tuffarsi sul cioccolato. A sto punto non so se darglielo o meno, visto che le macchie ce le ha comunque anche se non lo mangia da settimane.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
23-02-2011, 03:54 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)