COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allergia da contatto, puà essere?
#1
Question 

Buon giorno, vengo a disturbare ogni tanto per chiedere se anche a voi è mai capitato che ai vostri piccoli vengano delle macchiette rosse sul viso quando viene a contatto con alcuni cibi. A Picchio (13 mesi domani) per esempio capita con il grana grattugiato e l'altra sera con una goccia di ketchup sulla guancia (giuro non gilelo do spesso, anzi probabilmente era la prima volta che l'assaggiava! ;P ).
La cosa strana è che se non se li spalma sul viso non succede nulla ma appena ma se gli resta un filino di formaggio grattugiato vicino alla bocca o sulle guance gli viene questo sfogo (sebbene passi da solo una volta pulito).
Grazie a tutti per le vostre testimonianze!
MammaPicchio

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio
#2

so che è una cosa abbastanza normale,capita pure al mio piccolino,mentre aura ha avuto sempre una pelle meno sensibile...ma pure ai figli della mia migliore amica capitava,per cui quando l'ho visto su gianluca non mi sono preoccupata.i motivi specifici e le sostanze che causano queste irritazioni te le sapranno dire altre più esperte.
...evitare che si spalmi la pappa sul viso,e pure altrove,per me è impossibile...

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
#3

Sì, succede spesso con il parmigiano e il pomodoro per la presenza di molta istamina....magari gli succede di più se ha la pelle delicata o arrossata dal primo freddo?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Sì succesde per il motivo che ti è stato detto. Anche con gli spinaci! Le mie bimbe si arrossavano tanto. Ora è passato!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#5

Anche a gnappetta succede con alcune verdure o con sughi al pomodoro.
Cita messaggio
#6

anche a noi col grana!
ora e' un golosastro di grana e da tempo immemore non capita piu' (ha 3 anni e la memoria mi fa scherzi ma credo che sia capitato per qualche mese)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

Grazie a tutte! ora posso tranquillizzare le educatrici del nido Smile

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)