COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Amore e Libertà
#31

Leggo solo ora... Avevo sentito cose molto simili sul libro della Balsamo, motivo per il quale non mi sono mai azzardato a tentarne la lettura Big Grin
(e se non sbaglio la stessa Balsamo è anche omeopata...)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#32

Ah! E perché diavolo non l'hai scritto ???
Qui (ma anche altrove) erano tutti così entusiasti...

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#33

Perché non avevo letto questa discussione (da un bel po' almeno) e poi il libro non l'ho letto quindi non posso dire.
Che la Balsamo sia omeopata invece l'ho scoperto di recente.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#34

(24-11-2015, 02:54 14)zannab Ha scritto:  Ah! E perché diavolo non l'hai scritto ???
Qui (ma anche altrove) erano tutti così entusiasti...
io l'ho comparato ma non sono proprio riuscita a leggerlo perche' c'e' troppo divino nel libro.
 In compenso mi sono letta vari libri della Montessori. I libri della Montessori sono scritti con il linguaggio di un secolo fa, e, per carita', tanto cristianesimo lo si ritrova anche li. Pero' in generale l'approccio e' piu' 'scientifico', pur mantenendo il rispetto per l'individuo bambino. Si ritrova spesso lo stupore della scoperta che va contro quello che si crede sul bimbo per tradizione. Ne "il segreto dell'infazia' descrive molte delle sue osservazione e deduzioni, e nei manuali di pedagogia che stila, c'e' una  spiegazione scientifica dei materiali utilizzati.
Poi, ovviamente, bisogna essere un po' in sintonia col metodo...
Cita messaggio
#35

Evvai, riequilibriamo un po' i pareri!
E grazie Aldebaran per i suggerimenti sui libri della Montessori

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#36

Sto leggendo ora questo libro, mi era stato segnalato come ottimo libro per avere una panoramica sul pensiero della Montessori.
Fin da subito mi ha dato un po' fastidio l'impostazione un po' troppo spirituale, ma i contenuti sono interessanti e vado avanti... poi però arrivo a pag.122 e leggo un elogio alla Lothus Birth ("una sorta di polizza multirischio per il bambino"!!!!!!). Ma l'autrice non era un medico???
A sto punto non lo so se riuscirò a continuare...
Cita messaggio
#37

(04-05-2018, 05:09 17)chiaramodi Ha scritto:  Sto leggendo ora questo libro, mi era stato segnalato come ottimo libro per avere una panoramica sul pensiero della Montessori.
Fin da subito mi ha dato un po' fastidio l'impostazione un po' troppo spirituale, ma i contenuti sono interessanti e vado avanti... poi però arrivo a pag.122 e leggo un elogio alla Lothus Birth ("una sorta di polizza multirischio per il bambino"!!!!!!). Ma l'autrice non era un medico???
A sto punto non lo so se riuscirò a continuare...

Non sei l'unica ad essere perpluta... Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)