COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#21

no no per quanto riguarda me hai ragione!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#22

(18-11-2012, 02:50 14)isottablu Ha scritto:  no no per quanto riguarda me hai ragione!!

:-(

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#23

Be dai.. ora l'ho elaborato e sto migliorando. ma 'amore' proprio no 'gna fo Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#24

"Tesoro" è da lui utilizzato in fase pre-scocciata verso di me.
Es: "Te l'ho già detto, tesoro, che sabato devo lavorare".

Peggio di un insulto!!!

Ma non ci crederai, Arkadian, hai altri due adepti che amore non lo usano mai verso Giovanni. O meglio, io sì ma quando siamo io e il bambino da soli.
Però abbiamo una lunga serie di vezzeggiativi...



[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#25

Io chiamo mio marito "amore mio", e la Cucciola pure, o anche "amore piccolo", "amore dolce", "amore cucciolo" e altre varianti simili, nonché le loro versioni in francese, oltre ad altri nomignoli vari (nessuno dei quali in relazione agli insetti, però), ma solo con affetto, mai come dici tu, tipo "te l'ho detto mille volte, amore ...". Non c'è niente che odio di più dell'uso di parole dolci o cortesi con toni sgarbati, in particolare non sento quasi mai "per favore" detto con un tono gentile, sembra sempre che sia messo lì per mascherare (male) esasperazione o ostilità, e mi da un fastidio estremo.
Mio marito dice "il mio amore", sia a me che alla Cucciola, generalmente con slancio e passione, non nel linguaggio ordinario.
Vocine strane, no, occasionalmente facciamo le vocine per far parlare i peluches, ma non per parlare noi.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#26

(16-11-2012, 12:59 00)arkadian Ha scritto:  Per curiosità, ma i vostri mariti si rivolgono ai vostri figli chiamandoli "amore"?
Nel senso: "mangia questo, amore", "vieni, amore", "che bravo, amore" e cose così.

A me fa venire l'orticaria, il voltastomaco e il mal di testa solo a pensarci.

Per non parlare poi di quelli che si rivolgono così alle proprie mogli/fidanzate... BlinkBlink

Allora... confessiamoci... chi usa questi appellativi a casa?LolLol


Mi ero persa questo bel thread....
E meno male, aggiungo. Angry

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#27

Ah ah ah ah!!!!
Mettilo in riga!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#28

Arkadian come ti capisco... Sarà che M viene chiamato amore dai nonni e non capisco se è perché si sono dimenticati il vero nome, visto che poi di tutto quest'amore non dimostrano nulla! Poi avevo letto tempo fa di Honneger Fresco che i bambini in questo modo si confondo terribilmente sul loro vero nome, in quanto, non conoscendo ilmsignificato dell'appellativo, pensano sia un altro loro nome... Inoltre chiunque li può chiamare così, anche l'idiota sconosciuto che incontri al parco, e loro potrebbero girassi pensando che il cretino conosca il loro nome... Inoltre aggiungo che ogni nome è stato scelto dai nostri genitori con amore, quindi ogni volta che lo pronunciamo gli dimostriamo il nostro amore per loro...
La coppia invece è un'altra storia... Amore = ho qualcosa da farmi perdonare...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#29

No no no ... il nome vero non si tralascia, "amore mio" viene in più. Non interpello Cucciola chiamandola "amore mio, vieni a tavola", semmai, "Cucciola, vieni a tavola amore mio", o "la mia Cucciola, sei il mio amore piccolo " ecc. ecc.

Nessun sospetto possibile di senso di colpa da parte di mio marito.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#30

(19-11-2012, 03:56 15)Maryluisette Ha scritto:  Poi avevo letto tempo fa di Honneger Fresco che i bambini in questo modo si confondo terribilmente sul loro vero nome, in quanto, non conoscendo ilmsignificato dell'appellativo, pensano sia un altro loro nome...

Maryluisette ma lo sai cosa mi dice mio figlio se lo chiamo con nomignoli strani affettuosi ? Mamma io mi chiamo Francesco L. !!!! Big Grin se lo chiamo amore però no.... Heart

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)