COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


problemino...
#1
Sad 

allora, tutto procede bene, tranne un piccolo particolare.
la sgnappa è talmente entusiasta degli assaggi e delle posate che mi sta dando problemi con il biberon (prende il LA). ossia, non vuole più ciucciare in pratica.
a volte mi tocca aprire il bibe e farglielo bere - lo beve ma immaginate che buona parte finisce sul bavaglino... altre volte mischio il latte rimanente con frutta, ricotta, quello che mi ritrovo per poterglielo somministrare col cucchiaino, e se lo finisce di filato.
a qualcuna/o è successa la stessa cosa?
i fatidici 6 mesi arrivano il 21 giugno, lei mi pare pronta e interessata, anticipo di un pochino l'introduzione vera e propria dei pasti? oppure possibili rimedi?
grazie.
Cita messaggio
#2

Io non mi farei problemi, se è interessata, si regge dritta e siamo vicini ai 6 mesi... allora vai tranquilla.
Per il latte forse è solo una fase. Anche BM ha passato un periodo di qualche giorno dove dall'oggi al domani non voleva più il latte.
Tanto per essere tranquilli dalle molti latticini, yogurt e compagnia.
Cita messaggio
#3

Claudio,il mio terzo figlio,quando è passatto dalla tetta al LA non ne ha voluto sapere del bibe,aveva circa quattro mesi e riuscivo a darglielo solo ispessito con le farine tramite cucchiaino,ha continuato a prendere il latte(semolino dolce) così fino a cinque anni!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Io ho scritto un post qualche giorno fa perchè mi sembrava che Emma, troppo contenta degli assaggi si stesse disaffezionando alla tetta. In questo caso io ero più preoccupata per me (e me ne vergogno un po') che non per la sua disaffezione al late. Però tutte mi hanno consigliato di tranquillizzarmi xchè è solo la prima fase della novità. Io però credo che il tuo bimbo sia pronto ad assaggi più frequenti.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#5

davide sta attraversando ora questa fase.
ha praticamente smesso di chiedermi il bibe, se ne prende due al giorno è tanto. ne preparo un sacco a vuoto, nel senso che mi sembra lo voglia ma neanche tempo di ciucciare che lo sputa e lo allontana con le manine.
cerco di dare cose che contengano calcio,formaggi, yogurt ecc....

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mammagrata
07-09-2015, 12:57 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)