COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Finalmente la pace!
#21

(05-05-2010, 04:03 16)matgia Ha scritto:  ...domani provero a parlare di questo svezzamento al pediatra...ma è un pò all'antica...grazie mille

Ah, ma allora bisgona andare informati!!! Leggiti assolutamente questo (sulle ministero della salute), quest'altro (sulle allergie) per non parlare di questo (sulle raccomandazioni degli organismi internazionali).
Poi qui ci sono le cose base

Leggi e magari stampa e se il tuo pediatra è davvero all'antica, fatti spiegare il perché e il percome, carte alla manoSmile
Cita messaggio
#22

(05-05-2010, 04:03 16)matgia Ha scritto:  ciao...alla nascita giacomo pesava 3320 ed era lungo 5o cm...ma gia appena nato ha fatto capire di nn essere un gran mangione..nn si è attaccato per tutta la prima sera....ora è lungo 66 cm ed è un vulcano di energia...nel seggiolone riesce a stare seduto e quando mangiamo noi cerca di prendere le cose che noi abbiamo in mano...domani provero a parlare di questo svezzamento al pediatra...ma è un pò all'antica...grazie mille
(05-05-2010, 04:00 16)gapazerotre Ha scritto:  Solo 7,2 Kg? Emma ha quasi sette mesi e pesa 5 kili e 300 grammi! Facciamo una gara?

che cucciola..però è una bimba e le cose sono un po diverse...il mio primo bimbo gia a tre mesi pesava 7.9 kg....e i paragoni con giacomino sono un po scoraggianti

ciao!!!
anche la nostra Anita a 6 mesi pesava meno di 7 kg e adesso non arriva a 8, ma il pediatra nonostante sia all'antica non ha mai detto che è troppo magra, anche se è lunga 74 cm!!
anche una mia cara amica ha 2 bambine che sono completamente diverse fra loro, la prima grande e grossa, mentre la seconda un po' più mingherlina!! era preoccupatissima e il dottore le ha detto che i bambini sono come gli adulti, ci sono quelli più grossi e quelli meno grossi!
io non mi preoccuperei! 10900 Giacomo mi sembra proprio in forma!!!

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#23

I pediatri fanno allarmismi inutili! Il tuo piccolo è perfettamente nella norma!
Anche il mio pediatra per 4 mesi mi ha sempre messo l'ansia inutilmente........ora faccio orecchie da mercante!
E' sveglio?Vispo?Gioca?Ride?Allora è in grandissima forma!
Non attacchiamoci al grammo!!!Thumbdown
Cita messaggio
#24

Niketta, che post meraviglioso... Sono stata lontana dal forum per qualche giorno perché non avevo la forza e il tempo di fare anche questo (con Arkadian che mi continuava a bacchettare "hai letto? ha scritto? hai visto?) e questo forum merita la mia mente fresca e attiva al 100%, non questo straccetto che mi riduco la sera! Comunque, dicevo... sono stata lontana dal forum e tornare leggendo le tue meravigliose novità è bellissimo! Hai scritto il post che tante mamme in ansia e in difficoltà vogliono trovare, che stimola ad avere coraggio, ad andare dritti verso l'obiettivo seguendo la via che l'istinto ci indica come giusto. Grazie, davvero...

Sono sotto le coperte e mi sta scaricando il computer, quindi sarò breve, ma volevo fare un cenno alla questione peso: secondo voi ce la faremo mai a smettere di di sentire che c'è un minimo sindacale di peso da prendere ciascun mese, a sentire che anche i bambini vengono - così presto - giudicati per quanto grossi o magri, alti o bassi, mangioni o poco amanti del cibo sono? Avete già detto in tanti quanto il peso non conti e quanto invece conti la crescita in senso lato, quindi non lo ripeto ancora una volta, ma mi chiedo... solo io ci vedo del male che va oltre, in questa "pesocentricità"?

Buona notte...
Domani continuo a leggermi tutto quello che mi sono persa finora...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#25

Grazie Ax! E' davvero bellissimo sedersi a tavola,e mangiare insieme.E sopratutto vedere tutte le facce e le smorfie che fanno quando assaggiano cibi nuovi,o sostanze diverse.

L'altra sera gli ho fatto l'uovo sodo,lui lo mangia sempre alla coque,e che faccia schifata che ha fatto non gli è piaciuto proprio!Em0900

Comunque anche il mio pediatra dal 3 mese in poi mi ha messo allarmismi inutili sul peso.Solo il mese scorso mi ha detto che era tutto ok! Mah
Forse perchè i primi due mesi era cresciuto tantissimo di peso e poi ha rallentato...ma è normale se no mi diventava l'omino della Michelin!
Solo oggi ho aperto gli occhi e mi rendo conto,e poi al 3 mese insisteva tanto a fagli l'aggiunta quando non c'e ne era bisogno.........ma sicuro che sono laureati questi??
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)