COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ancora cristiche all'AS o forse sarebbe meglio dire insulti!
#1

Leggetevi i commenti a quello che ha scritto una mamma che ha parlato di AS:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...024AAL2tHF

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

Boh, ma perché no vige la legge del "vivi e lascia vivere?". A me paiono tutte matte e devono pure essere tutte al primo figlio.
E poi chi ha mai parlato di "mangiare" il budino al cioccolato o di bere la coca-cola nel biberon?
Il presupposto dell'AS (anche se io non l'ho ancora iniziato) mi pare proprio che sia quello di avere un'alimentazione sana ed equilibrata e non è poi tanto difficile e poi che equilibrio ci sarà mai nel brodino con il vasetto dentro?
Perfino la mia pediatra alla quale il termine AS in se non diceva nulla mi ha detto di procedere pure, stando attenta a grassi e fritti e, proprio ieri, in tema di yogurt mi ha detto di NON comprare quelli specifici per l'infanzia che sono più dessert pieni di dolcificanti e porcatine che altro.

A me pare che tutti i commenti linkati siano dettati dall'ignoranza, nel senso che si ignora ciò di cui si sta parlando e poi se si vuole tenere i propri figli senza patello o altro (non io) ognuno è libero di fare ciò che vuole, purché sia coerente con se stesso e non me la sentirei proprio di criticarlo. Magari io poi mi comporto in modo differente e infatti anche con l'AS penso che cercherò di introdurre presto l'uso delle posate anche se so che sarebbe importante "maneggiare davvero il cibo", ma i miei due grandi non hanno mai razzolato con il faccino nel piatto e non mi pare che abbiano particolari tare psicologiche. Quel che è certo è che il primo che ho imboccato più a lungo avendo meno tempo è tutt'ora piuttosto schizzinoso in tema di cibo, mentre il piccolo che per mancanza di tempo mio è stato più autonomo fin da subito a 10 mesi mangiava qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, e proprio per il gusto di assaggiarla e di papparla, ma sto uscendo fuori tema.

Tornando alla questione, o sono dell'opinione di farcene un baffo e non cercare nemmeno di convincere chi dimostra in tutti i modi di essere ottuso.
Cita messaggio
#3

Quello che ho notato io è che pensano che l'autosvezzamento servas a rendere indipendenti i figli prima del tempo,ma no è proprio così!Anzi caso mai rimangono più a lungo dipendenti dalle poppate,una mamma che faceva AS ha smesso proprio perchè con la pappa il bambino richiedeva meno latte ed era più libera.Questione di punti di vista ma anch'io penso che parlino così perchè non conoscono bene l'argomentoC'è differenza tra fare AS e permettere ai bambini di mangiare tutto ciò che vogliono compreso il cibo spazzatura.Bisognerà poi vedere se queste mamme quando i piccoli saranno cresciuti non ricorreranno alla comoda brioscina


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Guardate....non ho risposto perchè non avevo voglia di iscrivermi o comunque perchè certe provocazioni non meritano risposta!!! Come dice Vale ma chi ha parlato di budino al cioccolato vino birra ecc ecc??? mah...sarebbe invece da dirgli di informarsi sulla composizione di omogeneizzati e liofilizzati...poi si vede chi è la mamma degenere!!!
Un'altra cosa...avete visto l'immagine di quelle più spietate???....Tutte messe a figona (non che una mamma non possa essere figona, per carità, anzi) con foto DA SOLE, senza i propri cuccioli....insomma....delle egocentriche totali!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

Wo wo wo... Che cosa leggono i miei occhi...

Mi prudono le mani.

Ma mi pare non si possa più rispondere, o erro?

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

Purtroppo non si può più rispondere perché la domanda è chiusa, comunque ho postato qualche commentino tanto per fare un po' il trollSmile
Cita messaggio
#7

non ce la faccio a leggere... e non ho tempo di rispondere, ma uno come arkadian, con il suo piglio e la sua precisione, non dovrebbe lasciarsi sfuggire l'occasione.... :-)
allora, arkadian, ci stai? dai, voglio il sangue nell'arena!!!! :-)
(detto da una che odia le corride.....)
oddio, ho letto solo ora il tuo post, arkadian! dove trovo i commentini? sono troppo curiosa!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#8

Sono sotto la domanda e la risposta prescelta.
Cita messaggio
#9

bravooooooooooooooooooooo!!!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#10

Arkadian ci linki il tuo post??? non so dove trovarlo!...così magari interveniamo e gliene cantiamo quattro tutti insieme :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cirneca
15-06-2010, 01:10 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)