COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ancora pediatri e (maledette) tabelle!
#1

ciao,
eccomi qui per uno sfogo o forse per farvi ridere...purtroppo la
mia piccola è in cura presso un ospedale pediatrico perché ha
sofferto di reflusso e quando stava male cresceva anche pochissimo.
Ora è tutto a posto, sta bene, poppa e mangia quel che vuole
(pochino, ma è piccina pure lei, no?).

Il guaio sono le visite di controllo, anche se da giugno mia figlia
ha preso più di 400 grammi in più rispetto alle bambine "medie"
delle tabelle, siccome il suo peso è al 15-esimo percentile e
la sua altezza è al 25-esimo, le dottoresse si sono dette insoddisfatte
e vorrebbero che io faccia le doppie pesate per ogni poppata e,
udite udite, mi calcoli ESATTAMENTE il peso di tutto ciò che mangia
nonché l'esatta composizione del cibo
(beninteso per loro deve mangiare solo le famigerate pappe!)
perché vogliono farsi il calcolo delle calorie!!!

Ovviamente non posso dire che facciamo autosvezzamento...
e ovviamente ho intenzione di rifiutarmi di fare questi calcoli
assurdi ma a me paiono una banda di fissate con le tabelle,
francamente piuttosto irritanti...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#2

Io continuerei per la mia strada, non la porterei dalle pediatre per i controlli ma solo per necessità come febbri raffreddori e cose varie, e controllerei da sola soltanto che lei non cali di peso. Se aumenta un po' o rimane stabile direi che va tutto bene!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Scusa una cosa: la piccola quanto pesa?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

(04-10-2010, 12:37 12)LottaCate Ha scritto:  Io continuerei per la mia strada, non la porterei dalle pediatre per i controlli ma solo per necessità come febbri raffreddori e cose varie, e controllerei da sola soltanto che lei non cali di peso. Se aumenta un po' o rimane stabile direi che va tutto bene!

si si, continuo! il fatto è che se non mi faccio viva io mi chiamano a casa, in effetti Luna ha ancora qualche valore degli esami del sangue fuori posto per questo la controllano. Ora però mi sono riproposta di non farmi viva e se mi chiamano di dire chiaramente che rifiuto la logica per cui al 15-esimo percentile, per altro dopo mesi passati a non stare bene, ora che sta bene ed è vispissima, mia figlia sia "da curare".
E' che mi incavolo non poco a vedere che mi trattano come una matta!
Per la cronaca Luna a 9 mesi pesa 7300 grammi.

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#5

Dovrei far mente locale....non ricordo ora quanto pesasse Caterina a 9 mesi.....so solo che a 13 non pesava ancora 9 chili (adesso a 13 e mezzo cosa sarà cambiato mai!!)!!! Magari pesava un po' di più di quanto pesa Luna oggi, ma giustamente, come dici tu, non ha passato mesi a non stare bene e questo significa molto!!!
Per dirla alla Gonzales (è un mito quell'uomo) lo stare al 15mo percentile significa solo che potremmo essere uno di quei 15 bambini su 100 che rispondono a quei parametri e che stanno benissimo e non hanno proprio alcun problema di salute.
Secondo me poi il fatto che Luna abbia passato mesi a non stare troppo bene signiifica che potenzialmente potrebbe essere stata una bambina da 50mo percentile o giù di lì!!!!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

Ma lascia perdere! Accertati sempre che la bimba stia bene e falla controllare solo per i problemi che ha avuto derivanti dal reflusso! Ma manda a quel paese i percentili......mi stavano per far divenire matta! Dì alle dottoresse che la lascino vivere e crescere in santa pace.....se lo merita quella piccina!
Cita messaggio
#7

(04-10-2010, 04:15 16)federickka Ha scritto:  Ma lascia perdere! Accertati sempre che la bimba stia bene e falla controllare solo per i problemi che ha avuto derivanti dal reflusso! Ma manda a quel paese i percentili......mi stavano per far divenire matta! Dì alle dottoresse che la lascino vivere e crescere in santa pace.....se lo merita quella piccina!

sapete cosa mi fa incavolare di più? io ho un dottorato in matematica e insegno statistica all'università, quindi so bene cosa sono i percentili, ma non mi va di fare la signorina so tutto, ho solo tentato di dire a questi medici quello che dice Gonzales e in più di far notare che gli incrementi negli ultimi mesi sono molto buoni. Niente da fare, ho visto solo molta irritazione perché le contraddicevo, non mi stavano neppure a sentire...e si tratta di un importante ospedale pediatrico!!!

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#8

Claudio è al decimo percentile in peso e al 15 in altezza e ha 7 anni,è così da sempre,pensa se avessi dovuto pesera sempre tutto altro che uscire matti


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#9

la mia pediatra e una imbecille piu di tutte!
Giulia e nata 2900 e 48 cm a cinque mesi pesava gia 7200 e 65 cm
sentite questa!!!!
controllo dei sei (l 'altro mese) Giulia pesava 7700 e 66 cm la pediatra mi ha detto che andava male e che Giulia prima di tutto doveva bere piu latta (lei prende artificiale) perche 800 gr al giorno erano pochi (Giulia piu di quello non c e la fa) e poi inserire alimentazione
Giulia sette mesi ancora prende il LA e di mangiare non se ne parla
Dovrei andare domani dalla pediatra ma mi sa che niente perche mi sembra che la piccola non e ingrassata come un pollo come piace a lei e quindi per evitare problemi non ci vado
Cita messaggio
#10

Come ho già detto Fabio ha 14 mesi (quasi) ed è 8,3 kg... ho controllato le visite: ad aprile (8 mesi) era 7kg giusti, a giugno (10 mesi) 7,6 e tieni conto che è un maschio!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
20-02-2010, 01:41 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)