COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ancora tiralatte (sono tornata)
#11

con quello elettrico le cose dovrebbero essere più semplici. ma è vero anche che la tua tetta "sa" benissimo se è una stupida macchinetta a succhiare o un bambino...quindi è normale che con il tiralatte esca meno latte. bisogna rassegnarsi all'idea che se con il tiralatte esce poco latte questo non vuol dire che ci sia poco latte! cmq per facilitare l'operazione è cosa buona avere vicino nostro figlio, preferire la mattina per l'estrazione e possibilmente lontano dall'ultima poppata.... Em0400 mi rendo conto che è abbastanza complicato! e cmq è vero anche che magari a 11 mesi come dice lottacate i nostri figli hanno una bella autonomia, e quindi magari si può aspettare una bella poppata "dal vero" più piacevole e tenera per entrambi! Em3600

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

E poi scusami una domanda: perchè a quasi un anno hai la necessità di tirarti il latte??? Io direi che anche se ti assenti per qualche ora per andare al lavoro la tua piccola può benissimo farne a meno e recuperare quando torni! D'altronde riescono a far così bambini più piccoli che sono ancora nell'allattamento esclusivo!
Io non mi farei problemi, e metterei nel cassetto il tiralatte!!!
[/quote]

La domanda è legittima.... è la risposta che è scema.
Mi dicono tutti che ormai a quasi un anno dovrei smettere di allattarla, che rischio di non farle piacere il latte vaccino, che il latte è finito. Io pensavo di darle il mio latte al bebe in modo da accontentare un po' tutti. Si lo so, sono proprio una cretina. Ora mi accorgo di quanto. E anche di quanto mi sono mancati i vostri incoraggiamenti e consigli. Grazie ragazze.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#13

Provato a usare il tiralatte dal terzo mese di vita di D. Mai riuscita a tirare una quantità decente, neanche quando mi usciva naturalmente. Mi ci sono fasciata la testa per qualche tempo (messo bimbo a ciucciare da una parte e macchinetta a tirare dall'altra, acrobazie assurde, orari pazzi) niente da fare. L'ho riportato in farmacia e c'ho messo un poetrozzo sopra.
Eppure di latte ce ne era....
Cita messaggio
#14

La domanda è legittima.... è la risposta che è scema.
Mi dicono tutti che ormai a quasi un anno dovrei smettere di allattarla, che rischio di non farle piacere il latte vaccino, che il latte è finito. Io pensavo di darle il mio latte al bebe in modo da accontentare un po' tutti. Si lo so, sono proprio una cretina. Ora mi accorgo di quanto. E anche di quanto mi sono mancati i vostri incoraggiamenti e consigli. Grazie ragazze.
[/quote]

Guarda che puoi allattarla tutto il tempo che vuoi oggi anche l'OMS suggerisce di proseguire fino a due anni,il latte non finisce affatto!E se decidi di continuare non stressarti con il tiralatte dalle dal seno le poppate che puoi e per il resto dai altre cose,non ascoltare nessuna critica e fai quello che ti senti solo così riusciremo a far cambiare questa mentalità malata nei confronti dell'allattamento.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#15

[/quote]
Guarda che puoi allattarla tutto il tempo che vuoi oggi anche l'OMS suggerisce di proseguire fino a due anni,il latte non finisce affatto!E se decidi di continuare non stressarti con il tiralatte dalle dal seno le poppate che puoi e per il resto dai altre cose,non ascoltare nessuna critica e fai quello che ti senti solo così riusciremo a far cambiare questa mentalità malata nei confronti dell'allattamento.
[/quote]

Giusto Giuliana, a volte la gente ti fa venire certe pippe mentali! perchè dovremmo cambiare il nostro modo di comportarci per i problemi che si fanno gli altri?
giusto ieri una mamma mi diceva che ha iniziato con il LA perchè i parenti gli hanno detto che non aveva più latte perchè la bimba di 4 mesi piangeva quando si attaccava al seno e poi invece soffriva di reflusso!
invece una signora sdegnata mi dice che ora si vedono troppe donne che allattano in pubblico! immaginate come gli ho risposto!Em0100

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#16

giusto ieri una mamma mi diceva che ha iniziato con il LA perchè i parenti gli hanno detto che non aveva più latte perchè la bimba di 4 mesi piangeva quando si attaccava al seno e poi invece soffriva di reflusso!

pure a mia mamma è capitata la stessa cosa... infatti io e mia sorella a 3 mesi bevevamo il latte della centrale.

invece una signora sdegnata mi dice che ora si vedono troppe donne che allattano in pubblico! immaginate come gli ho risposto!

Bella questa! Magari è perchè lei ai suoi tempi non ha potuto allattare! Tutta invidia.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

nessuno ha il diritto di dirti per quanto tempo allattare! leggiti un libro belllissimo e vedrai che energia e sicurezza in te stessa ritroverai: si chiama "sapore di mamma" di Paola Negri e manda quel paese chi non si fa i fatti propri! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

(23-09-2010, 07:07 19)gapazerotre Ha scritto:  La domanda è legittima.... è la risposta che è scema.
Mi dicono tutti che ormai a quasi un anno dovrei smettere di allattarla, che rischio di non farle piacere il latte vaccino, che il latte è finito. Io pensavo di darle il mio latte al bebe in modo da accontentare un po' tutti. Si lo so, sono proprio una cretina. Ora mi accorgo di quanto. E anche di quanto mi sono mancati i vostri incoraggiamenti e consigli. Grazie ragazze.

Em0100ma no che la risposta non è scema!!! Le pressioni esterne sono sempre tante e purtroppo a volte ci lasciamo cndizionare!! Dobbiamo imparare a farci i fatti nostri e a sorridere agli stupidi!!!

Ti dico solo che io allatto ancora Caterina (13 mesi), ovviamente non ho la quantità di latte che avevo all'epoca dell'allattamento esclusivo....MA PERCHE' CATERINA NON HA PIU' BISOGNO (e non richiede più) TUTTO QUEL LATTE.
Il bello del latte di mamma è proprio quello che senza far niente si calibra da solo in base alle richieste del bimbo (e infati da quel poco che esce quando nascono aumenta in maniera esponenziale)....e in più c'è la riserva!!! E' capitato che Caterina abbia poppato di più per le ragioni più disparate ed il latte c'era!

Io ti suggerisco di mettere via il tiralatte perchè non vorrei che fosse proprio quello (la sfiducia che crea in te) ad ostacolare il proseguimento dell'allattamento: un bravo pediatra mi disse che il latte non viene solo dal seno, ma anche e soprattutto dalla testa!! Ci vuole serenità ed angosciarti con il tiralatte (con il quale come vedi molte di noi che allattano ancora non hanno avuto successo!) potrebbe non farti bene!

E fregatene di chi ti dice che devi smettere, se proprio ti dà fastidio allatta solo nell'intimità di casa tua....d'altronde quando la bimba sarà fuori a giocare difficilmente sentirà il bisogno di poppare!

Attaccala tranquillamente al seno....i bimbi sono dei tiralatte infallibili!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
12-09-2013, 09:19 21
Ultimo messaggio da Maryluisette
21-02-2011, 08:23 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)