COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Andare a un matrimonio con baby autosvezzante
#1

La settimana prossima si sposa una mia carissima amica, ne sono felicissima!!!!Ovviamente la nostra bimba verrà con me e mio marito, di lasciarla non se ne parla perchè lei non è abituata a stare senza di me (viviamo lontani dai parenti e tutto il giorno siamo sempre io e lei), e poi perchè ci fa piacere andare tutti insieme....Ovviamente sono preparata al peggio, di solito a casa Serena fa un macello quando mangia, SI sporca, MI sporca e soprca DAPPERTUTTO......Qualcuna di voi ha esperienze in merito o può darmi dritte?!?
Datemi coraggio!!!!!

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#2

Spero per la tua (e la sua) sanità mentale che sia un pranzo (o cena) a buffet... Se così non fosse credo proprio che dovreste fare dei piani alternativi... voglio dire, non ci riesco io a stare a tavola per n ore a rimpinzarmi fino a morire, figuriamoci una bambina di 7 mesi... Lei dopo 10-20 minuti si sarà stufata e vorrà fare qualcos'altro. Se è un buffet non ci sono problemi, ma se state tutti a tavola, la vedo dura...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

purtroppo è un pranzo a tavola, di quelli che durano fino a sera....che tra l'altro sopporto appena io stessa! ma non posso fare diversamente, la bimba non posso lasciarla ( a chi poi?) e se non vado metto fine a un'amicizia di 20 anni..
Siamo organizzati che io e mio marito mangeremo a turno e ci alterneremo nel portare Serena in giro per la sala o fuori, speriamo che la musica non sia assordante....sicuramente ce ne andremo un po' prima....
pensandoci poi,non credo che le darò nulla da mangiare, meglio il latte che "cibo sconosciuto"!!!!!!!!!1

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#4

Ma guarda che il piano diabolico e': state li' agli antipasti, il primo, e poi vi defilate con eleganza con la scusa della bimba che sclera (e non e' nemmeno tropo una scusa, non si pretende una cosa del genere)...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

(10-10-2011, 02:27 14)alessimdon Ha scritto:  Ma guarda che il piano diabolico e': state li' agli antipasti, il primo, e poi vi defilate con eleganza con la scusa della bimba che sclera (e non e' nemmeno tropo una scusa, non si pretende una cosa del genere)...
Non posso non concordare... indipendentemente da come si svezza e/o dalla qualità del cibo, non credo proprio che si possa pretendere che un bambino piccolo rimanga in giro così a lungo. Poi, come dico sempre, la parte importante è la cerimonia, no?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Sì, probabilmente finirete proprio per mangiare a turno.
Però magari se c'è una saletta o un luogo tranquillo dove sostare, se ci sono degli altri bimbi e se non si fa notte inoltrata (è un pranzo o una cena?) potrebbe anche stupirvi.

A un matrimonio a cui abbiamo partecipato siamo dovuti fuggire al momento del buffet di dolci perché si era fatto un quarantotto. Per il resto della cena, mangiando a turno e portandola a giocare con gli altri nani, ci siamo anche divertiti! Eravamo in una tavolata di amici con figli piccoli. Non abbiamo fatto molta conversazione da adulti ma è stato bello. Wink L'unica coppi anche aveva lasciato a casa la nana per godersi gli amici se li è visti scappare a destra e a manca dietro a deambulanti, gattonanti, poppanti ecc... Quindi credo che dipenda molto da come sono organizzati il matrimonio e gli invitati.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#7

Carissima,
io ho già fato questa esperienza e il mio piccola aveva otto mesi, direi che il tempo permetteva passeggiate all'esterno e per il mangiare abbiamo chiesto un bel piatto di pasta al pomodoro, + qualche spizzichino di antipasti (pizzette, melone,etc) è stato un vero successo!
A presto!



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#8

Comunque secondo me lo sclero al matrimonio (non puoi sapere in anticipo che atmosfera ci sara') e' assolutamente indipendente dal tipo di svezzamento... e i piccoli sono una buona scusa... Portati semmai una maglietta vecchia per te, per evitare troppi danni...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

Per il tipo di cibo vai tranquilla.
Non si abbufferà come farete sicuramente voi!
Mica mangia cucina da matrimonio tutti i giorni!
Per la preoccupazione da cibo lasciala alla logica 'tradiozionale/classica/antibimbo'! Sai che stimolo per la sua curiosità tuutta quella varietà e convivialità!

Piuttosto si stancherà presto, ti consiglio di portare seggiolino e navetta se ce l'hai, o passeggino sdraiabile completamente.
Potrai trovare un angolino dove farla dormire, magari dopo un avanti indietro rilassante in corridoio!
E intanto smaltirai qualche caloria...
:-)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#10

Concordo con le altre, non si può certo pretendere che una bimbetta piccola si smazzi un matrimonio per intero, quindi a un certo punto fossi in voi mi defilerei con eleganza....
Per quanto riguarda il cibo non conosco i "gusti" della tua bimba, ma personalmente quando sono dovuta uscire con la pupina sono andata sul sicuro con prosciutto cotto, pezzetti di pane e pasta all'olio e parmigiano (che non sporca più di tanto).
Il prosciutto glielo facevo a pezzetti e poi formavo delle palline e gliele davo direttamente in bocca (è l'unica cosa per cui accetta di essere imboccata, perchè sa che in questo modo ne mangia di più!! Big Grin).
Un pò di prosciutto e una pasta bianca dovrebbero riuscire a recuperarteli in cucina, credo..
Certo ti sconsiglierei pasta ricotta e spinaci, daresti molto più nell'occhio Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
03-09-2014, 12:20 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)