COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sara' pronta??
#1

ciao a tutti di nuovo.
avrei bisogno dei vostri pareri.vi racconto cosa e' successo ieri sera e stasera a tavola.
Stella era in braccio e ha iniziato ad allungare le braccia verso il piatto.stavamo mangiando crema di melanzane e le polpette di legumi(trovata nelle vostre ricette) che pero' ho fritto.
era indiavolata,allora le abbiam fatto assaggiare sul dito la crema.le e' piaciuta tantissimo e ne voleva ancora.ma dopoun po' di assaggi ho detto basta anche perche' non so che reazione potrebbe avere.ho sbagliato?
stasera avevo fatto la pasta al salmone e si e' ripetuta la scena.solo che non gliel'ho fatta assaggiare perche' per sbaglio era venuta un po' troppo salata e ho pensato che non fosse il caso.lei era arrabbiatissima(giustamente).
quello che mi chiedo e'(leggevo oggi un post su questo)ma sara' pronta?ha 5 mesi e mezzo e non sta ancora seduta da sola e tende a mettersi in bocca e ciucciare qualsiasi cosa.
che faccio la faccio assaggiare tutto a oltranza?
o attendo?
grazie a tutti[/u]
Cita messaggio
#2

Ciao,

direi che sì, fai assaggiare a oltranza. Vedrai che in questa fase non mangerà un gran che, ma porterà qualcosa alla bocca e magari la sputerà.
Tu assicurati che in tavola ci siano cose buone (per esempio la pasta con il salmone non troppo salata; le polpette di legumi magari si possono far in umido) così quando allunga le mani non hai problemi. Ricorda poi che anche se dovesse assaggare una schifezza ogni tanto non è la morte del mondo. Basta che sia ogni tantoSmile

Manzissimi!!!
Cita messaggio
#3

sai quante volte ho fatto solo per Amelia e mi è scappato il sale? Che fai butti tutto? Io no di certo, mamma snaturata. Per una volta non succede nulla. Se te ne accorgi prima aggiungi una patata cruda che poi butterai, assorbe il sale in eccesso.
Fai benissimo a far ciucciare tutto ciò che vuole, si inizia così. Non farti problemi di età, io ho iniziato a 5 mesi e un giorno e ha gradito, anzi graditissimo sin da subito. E le melanzane sono state una delle prime cose che ha assaggiato anche Daniele, fatte alla griglia Thumbup1
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)