COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ansia da cibo
#1

Salve a tutti,
Mia figlia ha 13 mesi e mangia ancora prevalentemente latte non mio ma artificiale. Lei sa masticare e gestire il cibo, gli spaghetti , ad esempio, li succhia e poi li mastica ma non mangia molto..... Io non la costringo mai ma mi domando spesso quando lei comincerà a sostituire il latte con un pasto.
Mi viene spesso il forte dubbio che sbaglio in qualcosa.
Io la mattina provo a darle un biscotto ma spesso non lo mangia, mia madre prova a darle un pezzo di frutta o un biscotto a metà mattina ma spesso lei lo mette in bocca mastica e poi lo risputa, capita anche che svelò rimette in bocca. Poi se mangia il latte a mezzogiorno a l'una e mezza proviamo a darle un po' di cibo e qualche volta mangia qualcosa spesso non lo vuole e così proseguiamo fino a cena che spesso non riesco a metterla a tavola perché alle 8 e' già crollata.
Accetto consigli e suggerimenti.
Grazie
N. B. Ho già presentato il problema una mestata fa ma l'ansia sale invece di diminuire
Cita messaggio
#2

Stai tranquilla e fidati di tua figlia,l'inversione latte/solidi ogni bimbo la fa quando é pronto.Il mio l'ha fatta appena prima dei 2 anni,ma tengo conto della sua porzione solo dai 2 anni passati.Prima mangiava pochissimo,3-4 pennette,qualche boccone di carne,un frutto e così via.Un bel giorno ha iniziato a volere primo,secondo e contorno.Non tutti i giorni ma ora quando faccio la spesa conto per 3 persone!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)